procedimento det. piatti
Moderatore: Erica Congiu
procedimento det. piatti
Con la funzione ricerca ho trovato qun post in cui si riassumevano alcune formulazioni. Riporto quella che a me interessa. Mi potete dare dritte sul procedimento? Inoltre avendo il citrico vorrei utilizzarlo e quindi mi serve sapere il dosaggio. Alcool etilico, è quello rosa? Io ho quello alimentare al 95% va bene ugualmente?
DETERSIVO PER PIATTI A MANO O PAVIMENTI
Alchilpoliglucoside 20%
Alcool etilico 5%
Due limoni spremuti(sostituire eventualmente con quanto acido citrico?)
DETERSIVO PER PIATTI A MANO O PAVIMENTI
Alchilpoliglucoside 20%
Alcool etilico 5%
Due limoni spremuti(sostituire eventualmente con quanto acido citrico?)
-
Fabrizio Zago
Re: procedimento det. piatti
Ciao Anna7303,
mi dici esattamente dove ahi visto questa ricetta? E chi l'ha proposta?
Te lo chiedo perché posso condividerla come lavapavimenti ma assolutamente non come lavapiatti. Insomma io non ho mai pubblicato una cosa simile.
Ciao
Fabrizio
mi dici esattamente dove ahi visto questa ricetta? E chi l'ha proposta?
Te lo chiedo perché posso condividerla come lavapavimenti ma assolutamente non come lavapiatti. Insomma io non ho mai pubblicato una cosa simile.
Ciao
Fabrizio
l'ho letto qua su questo forum facendo la ricerca come detersivo piatti. Non è una ricetta tua, sia ben inteso, ma l'ho trovata fra i post vecchi.
Cercherò il vecchio post e te lo riporterò.
Cercherò il vecchio post e te lo riporterò.
in quale ricetta posso usare l'alchilpoliglucoside come tensioattivo?
-
Fabrizio Zago
In tutti i detergenti per superfici due, anche in un lavapiatti ma in piccole quantità, piccole!
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Puoi usarlo anche nel detersivo lavatrice, sostituendo il detersivo piatti della ricetta di svirty con l'apg. Io ho aggiunto anche il cocamidopropyl betaine seguendo la ricetta di izzio78.