Iregaia ha scritto: Gaia se va al nido mangia come un porcellino (almeno così mi dicono), a volte anche razione doppia, poi a casa la sera fa i capricci, non vuole più mangiare e chiede sempre "meme" di attaccarsi al seno.
Altra cosa, se non ci sono mangia qualsiasi cosa gli si propini, ma se sono presente rincomincia la tarantella e il più delle volte è una lotta farle mangiare qualcosa al posto del latte.
Qualcuno c'è passato?
Concordo pienamente con la risposta che ti ha dato Sabry e vorrei aggiungere una cosa: forse il problema non sta nell'alimentazione ma da un'altra parte.
Voglio dire: è come per i bambini che se c'è la mamma vogliono la tetta per dormire e se la mamma non c'è dormono lo stesso in un altro modo.
E' che quando stanno con noi sanno di poter pretendere attenzioni che da altri non possono avere ... e (giustamente) le pretendono.
Posso ancora chiederti perchè le lotte e perchè vuoi farle mangiare qualcosa che lei non vuole?
Comunque, leggi il libro di Gonzales, "Il mio bambino non (mi) mangia" Ed. Bonomi - potrebbe essere illuminante già dalle prime pagine.
Ciao, Gio