CREMA CAMBIO NEONATO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

ilarietta.80
Controllo antispam: cinque

Re: CREMA CAMBIO NEONATO

Messaggio da ilarietta.80 » mar set 08, 2015 9:08 pm

Ciao Fabrizio, anche io alle prese con la pasta all'ossido di zinco o comunque con una crema per il sederino.

Quale è meglio?
1)
Water (Aqua), Zinc Oxide, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Glycerin, Lanolin, Hydrolyzed Beeswax, Glyceryl Oleate, Beeswax (Cera Alba), Borago Officinalis Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Unsaponifiables, Althaea Officinalis Root Extract, Viola Tricolor Extract, Glyceryl Caprylate, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactylate,
Lactic Acid.

2)
Helianthus annuus seed oil*- Zinc oxide (CI 77947) - Polyglyceryl-3-Beeswax - Silica - Glycyrrhetinic acid - Tocopherol
*da coltivazione biologica

3)
Aqua (Water), Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Talc, Zinc Oxide, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Arachidyl Glucoside, Avena Sativa (Oat) Starch, Bisabolol, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Parfum (Fragrance)**, Tocopherol.

* Da Agricoltura Biologica

** Profumo privo di allergeni da dichiarare in conformità al Reg. 1223/2009

4) Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Zinc Oxide, Beeswax (Cera Alba), Lanolin, Glyceryl Linoleate, Hectorite, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Geraniol*, Farnesol*.
*from natural essential oils

La seconda mi sembra quella più semplice, magari è anche la più efficace e indicata (ha una concentrazione di ossido di zinco pari al 50%).

GRAZIE MILLE.
Ilaria

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer set 09, 2015 10:53 am

A me invece piace molto la numero 3 perché è quella con il contenuto in ossido di zinco più basso. Trovo che questo livello sia appropriato e ben completato dall'azione surgrassante del burro di Karitè ed altri componenti.
Insomma quello che mi colpisce, favorevolmente, di più è la 3 ma in realtà sono tutte ricette interessanti e dovrebbero essere provate sul campo per fornire un giudizio definitivo.
Ciao
Fabrizio

ilarietta.80
Controllo antispam: cinque

Messaggio da ilarietta.80 » mer set 09, 2015 2:32 pm

Waw grazie mille! Allora prendo tutta la linea di questa marca.
Fabrizio, per il profumo posso stare tranquilla?
Questa marca è proprio una di quelle certificate che dichira che gli o.e. usati sono privi di allergeni.
Nel frattempo ho scritto anche a Valussi (è fuori città, ma in genere risponde sempre).
Un abbraccio.
Grazie mille.
Ilaria

Rispondi