Salve! Gentilmente, vorrei un vostro parere riguardo uno shampoo che vorrei acquistare. In particolare, vorrei sapere se si tratta di un prodotto aggressivo o se, invece, potrebbe essere utilizzato quotidianamente. Inoltre, soffro di dermatite seborroica che mi causa prurito/desquamazione e vorrei sapere se, secondo voi, questo prodotto potrebbe peggiorare il problema. Vi ringrazio anticipatamente.
Ecco l'INCI:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium, Cocoamphodiacetate, Sodium Chloride, Hydrolyzed Collagen, Panthenol, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, Hydrolyzed Keratin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Parfum, Hexyl Cinnamal, Amyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol.
INCI Shampoo
Moderatore: Erica Congiu
-
VitaQuamVivimus
- Controllo antispam: Diciotto
-
VitaQuamVivimus
Re: INCI Shampoo
Ho dimenticato di dire che i miei capelli sono particolarmente sottili e fragili. Secondo voi, la cheratina potrebbe aiutarmi? Grazie ancora!VitaQuamVivimus ha scritto:Salve! Gentilmente, vorrei un vostro parere riguardo uno shampoo che vorrei acquistare. In particolare, vorrei sapere se si tratta di un prodotto aggressivo o se, invece, potrebbe essere utilizzato quotidianamente. Inoltre, soffro di dermatite seborroica che mi causa prurito/desquamazione e vorrei sapere se, secondo voi, questo prodotto potrebbe peggiorare il problema. Vi ringrazio anticipatamente.
Ecco l'INCI:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium, Cocoamphodiacetate, Sodium Chloride, Hydrolyzed Collagen, Panthenol, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, Hydrolyzed Keratin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Parfum, Hexyl Cinnamal, Amyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol.
Ciao! personalmente io evito il SLS perché inquinante e perché secca troppo, nonostante abbia i capelli grassi... preferisco tensioattivi più delicati ed eco 
-
VitaQuamVivimus
Grazie infinite per la risposta!michela.v ha scritto:Ciao! personalmente io evito il SLS perché inquinante e perché secca troppo, nonostante abbia i capelli grassi... preferisco tensioattivi più delicati ed eco
Fabrizio, gentilmente, potresti darmi un tuo parere?
-
VitaQuamVivimus
Grazie!Fabrizio Zago ha scritto:Io concordo perfettamente con michela.v
Ciao
Fabrizio