come smaltire i solari
Moderatore: Erica Congiu
come smaltire i solari
ho cercato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla..ho dei vecchi solari (aperti ormai due anni fa) pieni di filtri chimici e altri schifezzi.
come è meglio smaltirli?
ho letto su vari forum che i bagnoschiuma e altri detergenti si possono usare in modo alternativo, ma i solari? di certo non li voglio usare come creme per il corpo, visti i componenti, ma neanche buttare nel lavandino!!
qualcuno mi può aiutare?
grazie mille
Claudia
come è meglio smaltirli?
ho letto su vari forum che i bagnoschiuma e altri detergenti si possono usare in modo alternativo, ma i solari? di certo non li voglio usare come creme per il corpo, visti i componenti, ma neanche buttare nel lavandino!!
qualcuno mi può aiutare?
grazie mille
Claudia
-
Fabrizio Zago
Re: come smaltire i solari
I solari scaduti si prestano molto bene come ravvivatori del cuoio, scarpe, divani eccetera, diventeranno come nuovi.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
urco! non avendo praticamente nulla nè in cuoio nè in pelle, come posso buttarli via?
scusatemi, non so proprio che farmene..
Claudia
scusatemi, non so proprio che farmene..
Claudia
ok, grazie! vedrò come fare..
Claudia
Claudia
Bella notizia! Bisogna usare qualche accorgimento particolare? Come vanno spalmati, con un panno qualunque e si distribuisce in maniera omegenea?Fabrizio Zago ha scritto:I solari scaduti si prestano molto bene come ravvivatori del cuoio, scarpe, divani eccetera, diventeranno come nuovi.
Ciao
Fabrizio
Grazie!
-
Fabrizio Zago
Dipende dal substrato in cui si devono applicare. Ravvivare una borsa o un paio di scarpe non è la stessa cosa. Occorre provare fino a trovare la soluzione giusta. Non esiste una risposta univoca a questo tema.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Ma si rischia di rovinare un capo?
-
Fabrizio Zago
E perché? Da dove deriva questa domanda? Hai dei dati che te lo suggeriscono? E se invece tu provassi ad usare un solare scaduto e poi ci dicessi come è andata non avresti fatto una favore alla collettività?
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Sì, certo, ma siccome sono ignorante volevo evitare di rovinarmi un paio di scarpe per fare un favore alla collettività!!! 
io di solito uso un vecchio panno di cotone e la prima volta che ho provato, ho messo il solare su una piccola zona delle scarpe (le uniche che ho in pelle e a cui tengo moltissimo!)
risultato ottimo! ora lo uso senza patemi....
Claudia
risultato ottimo! ora lo uso senza patemi....
Claudia
Grazie Claudia, proverò sicuramente.
Eccomi, ritorno con il mio contributo alla collettività: provato su una stupenda borsa di cuoio scuro.
Risultato: una orribile patina bianca che non si riesce a togliere...accetto consigli, sono disperata!
Risultato: una orribile patina bianca che non si riesce a togliere...accetto consigli, sono disperata!