veg mamme..consigli!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gazzella

Messaggio da gazzella » gio apr 14, 2005 7:40 am

buongiorno a tutti
io ho letto questo articolo
http://xoomer.virgilio.it/tatanone/index2.htm
vorrei iniziare uno svezzamento seguendo in gran parte questi consigli
il problemma e che non trovo certi alimenti
voi da dove procurate certi alimenti?
sono a milano
gua sono le foto di un bimbo che la sua mamma non a mangiato la carne e il pesce da 6 messi grazie a questo furom
http://photos.yahoo.com/ph/boudoux/deta ... pg&.src=ph
il bimbo ora ha 4 messi e 3 settimane
grazie

gazzella

Messaggio da gazzella » gio apr 14, 2005 7:57 am

scusate, oro ho visto che c'e un topic "negozi veg a Milano"
grazie mille!

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » dom apr 17, 2005 12:06 am

ciao Alice
l'importante è che se hai una dieta totalmente vegan prendi l'integratore di B12, altrimenti alla lunga ne sarai carente te e il tuo latte... tua filgia finché prende il latte uto, data questa accortezza, sarà a posto, poi se avrà anche lei una dieta veg dovrà assumere anche lei l'integratore.

Per il resto, è importante che i cibi che le offri siano comunque ricchi di ferro (e ci sono tante fonti vegetali di ferro) e di vitamina C. Se la tua bimba è sana e nata a termine non ci dovrebbe essere bisogno di alcuna altra accortezza, per il resto, cibi variati, integri, il più vicino possibili allo stato originario è quello che occorre.

Vienici a trovare sul mio forum "allattamento e primi anni"!
ciao
Antonella

Alice

Messaggio da Alice » dom apr 17, 2005 10:18 am

mannaccia...scusate ero sparita!

che i bambini cercano quello di cui hanno bisogno (Fox) ci credo..succedeva anche a me quando ero incinta! prima ancora di fare il test (l'ho fatto tardino) mi facevano schifo gli alcolici e mi è venuta una passione per frutta e verdure che non mi erano mai piaciute...
però che prosciutto etc "freghino" l'istinto non ci avevo mai pensato!
cmq non ho mai insistito perchè la marmocchia mangiasse quello che non voleva..

sulla b12, mi chiedevo, io non sono ancora del tutto vegan, soprattutto perchè vivo in famiglia e anche se siamo diventati tutti vegetariani sono l'unica interessata al veganesimo..
metto il formaggio grattugiato sulla pasta e ogni tanto mangio uova (una volta la settimana) + le torte non vegan di nonna diciamo un giorno sì e uno no..
basterà? o devo integrare lo stesso?

intanto ho eliminato il prosciutto dal frigo! ;-))

grazie a tutti..
spero di "goare vegan" presto anche io!
:-))

ciaociao
alice

PS per Antonella.. lo leggo sempre il tuo forum, ma ho sempre poco tempo per scrivere!

Eliana
Contatta:

Messaggio da Eliana » dom apr 17, 2005 11:49 am

Alice ha scritto:sulla b12, mi chiedevo, io non sono ancora del tutto vegan, soprattutto perchè vivo in famiglia e anche se siamo diventati tutti vegetariani sono l'unica interessata al veganesimo..
metto il formaggio grattugiato sulla pasta e ogni tanto mangio uova (una volta la settimana) + le torte non vegan di nonna diciamo un giorno sì e uno no..
basterà? o devo integrare lo stesso?
Non saprei dirti se è abbastanza, comunque puoi scrivere a:

[email protected]

ti risponderanno dei medici.
Per ricevere la risposta alle tue domande dovresti iscriverti alla newsletter. Puoi fare l'iscrizione dal sito http://www.scienzavegetariana.it (in alto di fianco al titolo scrivi la tua e-mail), altrimenti devi andare a cercarti le risposte, che vengono date con cadenza più o meno mensile, cliccando su 'domande agli esperti'.

Per quanto concerne la B12 prendi le marche e le dosi che consigliano loro. Io uso quella della Phoenix (Long Life) da 2000 mcg sublinguale una volta alla settimana. La ordino in farmacia.

Nel frattempo puoi scaricarti anche questo:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/VSK.pdf

Ho visto che parla di alimentazione anche per i bambini.

Ciao,
Eliana

Alice

Messaggio da Alice » dom apr 17, 2005 2:01 pm

grazie!
:-)

Rispondi