Buongiorno a tutti,
vorrei sapere cosa pensate di questo solare. Sulle confezioni è specificato: non bianco e non nano. Ne ho provato uno sulla mano: si asciuga rapidamente ed è trasparente. Alla mia domanda sul come mai non fossero bianchicci e pastosi nonostante la presenza di biossido di titanio e ossido di zinco, la commessa mi ha risposto che ciò, è dovuto alla presenza di una gran quantità di olii. Potete delucidarmi in merito? Non sono un chimico ma una semplice consumatrice. Grazie
NUOVA GENERAZIONE DI MINERALI SCHERMO
Formule naturali al 100% e non bianchi
Ampia gamma indice con SPF 50 + *
100% schermo minerale: una protezione esclusiva di titanio (senza zinco)
Protezione immediata
Garantito senza nanoparticelle (particelle elementari di 145 nm)
Senza parabeni, fenossietanolo
Ampio spettro UVA UVB-index Meet the legale
Certificazione BIO minimo 34% 19,6% di cui l'olio di Jojoba BIO, Aloe Vera Tamanu
100% made in France
Application facile et non blanchissante
Impermeabile
* SPF 50 e 50+ sono nuove formule
Formule rispettosi della fauna e della flora marina
- 100% naturale e biodegradabile
- Nessun filtri chimici
- Senza conservanti chimici
Senza nanoparticelle, parabeni, filtri chimici, senza conservanti chimici
Esclusiva formula 100% naturale, può essere utilizzato in acqua senza creare inquinamento per l'ambiente (barriera corallina, pesci o crostacei ...). Profumo Monoi , una protezione immediata, impermeabile.
Dimensione del titanio particelle = 145nm (MENO DI dimensione delle particelle 100 nanometri sono chiamati nano)
Arricchito con aloe vera, olio di jojoba e Tamanu Applicare generosamente e in modo uniforme. Riapplicare spesso specialmente dopo il bagno o spugna. Non esporre i neonati ei bambini piccoli alla luce solare diretta.
Contenuto: 50g
INGREDIENTI INCI
Aloe Barbadensis Leaf Extract *, Dicaprylyl carbonato, biossido di titanio, glicerina, trigliceride caprilico / caprico, Simmondsia Chinensis Seed Oil *, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Cocco alcani, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Aqua, Acido Polyhydroxystearic, acido stearico, Calophyllum inophyllum olio di semi *, solfato di magnesio, cloruro di sodio, Gomma Xanthan, idrossido di alluminio, Parfum, sodio levulinato, Glyceryl Caprylate, Alumina, Coco-Caprylate / caprato, sodio anisato, linalolo, limonene, benzilbenzoato, salicilato benzilico, acido citrico.
* Ingredienti da agricoltura biologica.
100% del totale degli ingredienti sono di origine naturale.
33,6% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.
Naturale e cosmetico biologico certificato da ECOCERT Greenlife
Secondo ECOCERT accessibile http://cosmetiques.ecocert.com
Solari con filtri fisici non "bianchi"
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Solari con filtri fisici non "bianchi"
Può essere che una grande quantità di oli riduca l'effetto "mano bianca" ma forse c'è anche da considerare che ne mettono pochi di ossidi. Però ci può stare.
Mi risulta difficile invece considerare benzilbenzoato e salicilato benzilico come sostanze "naturali". Forse "di derivazione naturale" sarebbe meglio. Insomma il marketing ha preso il sopravvento e si sparano affermazioni poco chiare da tutte le parti. Sono scettico.
Ciao
Fabrizio
Mi risulta difficile invece considerare benzilbenzoato e salicilato benzilico come sostanze "naturali". Forse "di derivazione naturale" sarebbe meglio. Insomma il marketing ha preso il sopravvento e si sparano affermazioni poco chiare da tutte le parti. Sono scettico.
Ciao
Fabrizio
Grazie della risposta. Lo ritiene comunque un prodotto sicuro? Potrebbe essere ben tollerato dalle pelli iper reattive o, per effetto proprio benzyl benzoate e del salicilato benzilico si potrebbe avere qualche reazione? Grazie
-
Fabrizio Zago
Questo lo devi chiedere ad un dermatologo. Io mi limito a dire cosa va bene per l'ambiente e cosa no.
Altra possibilità è provarlo, credo che anche un dermatologo serio ti direbbe la stessa cosa.
Ciao
Fabrizio
Altra possibilità è provarlo, credo che anche un dermatologo serio ti direbbe la stessa cosa.
Ciao
Fabrizio
Grazie per tutto quello che fa.