mi hanno ultimato il solaio su platea con il sistema di naturalia tipo expander a base di pannelli di osb e travetti in legno.
riempito in cellulosa.
http://costruirecasadilegnoamontonate.blogspot.it/
mi sembra un gran bel sistema.
però mi pare che un sistema ben poco diffuso.
come mai?
solaio ,o massetto,su platea, a secco
Moderatore: michele ricci
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: solaio ,o massetto,su platea, a secco
Colpa dell'edilizia tradizionale e del cemento oramai toccasana per molte (troppe) situazioni.gbykat ha scritto:mi hanno ultimato il solaio su platea con il sistema di naturalia tipo expander a base di pannelli di osb e travetti in legno.
riempito in cellulosa.
come mai?
Inoltre per ora non esiste un sistema economicamente competitivo con il solito massetto alleggerito.
Io comunque lo propongo praticamente sempre. Non ho mai utilizzato la cellulosa ma o utilizzato la perlite o il canapulo.
Per ora quello che costa meno è il canapulo.
M'informerò sul costo del riempimento in cellulosa...
Sai darmi dei prezzi?
Grazie Mille Paolo
mi dispiace ma non ho i prezzi perchè è un lavoro che avevo compreso nel capitolato con prezzo a corpo e quindi non ho i dettagli ma deve essere costato parecchio perchè il costruttore ha dovuto prendere direttamente da naturalia la macchina perchè quelle che ha lui son troppo grandi e avrebbero tirato su il telaio.Paolo Boni ha scritto:Colpa dell'edilizia tradizionale e del cemento oramai toccasana per molte (troppe) situazioni.gbykat ha scritto:mi hanno ultimato il solaio su platea con il sistema di naturalia tipo expander a base di pannelli di osb e travetti in legno.
riempito in cellulosa.
come mai?
Inoltre per ora non esiste un sistema economicamente competitivo con il solito massetto alleggerito.
Io comunque lo propongo praticamente sempre. Non ho mai utilizzato la cellulosa ma o utilizzato la perlite o il canapulo.
Per ora quello che costa meno è il canapulo.
M'informerò sul costo del riempimento in cellulosa...
Sai darmi dei prezzi?
Grazie Mille Paolo
cmq sicuramente più del massetto alleggerito bicalce che so avrei speso intorno ai 4-5000 euro.
magari lo chiedo
ciao
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Se riesci fatti dire il costo a metro cubo della cellulosa insuflata.
grazie mille paolo
grazie mille paolo
la cellulosa è arrivata in blocchi compressi di 300 kg ciascuno. credo che il prezzo sia di questa,appunto.prima di essere insuflata.quindi il prezzo della cellulosa da insuflare. se ho capito bene.Paolo Boni ha scritto:Se riesci fatti dire il costo a metro cubo della cellulosa insuflata.
grazie mille paolo
domani chiedo.
ciao