Uso detergente ph 4.5

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Uso detergente ph 4.5

Messaggio da chiaretta.k » mer mag 06, 2015 8:30 pm

Ciao Fabrizio e tutti, mi servirebbe un consiglio per favore. Ho acquistato questo detergente intimo, ph 4.5

inci: aqua, aloe barbadensis leaf juice*, coco glucoside, lauryl glucoside, glyceryl oleate, glycerin, sodium oleoamphoacetate, olea europaea fruit oil*, arctium lappa extract*, calendula officinalis flower extract*, salvia officinalis oil*, melaleuca alternifolia leaf oil*, lactic acid, sodium chloride, xanthan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate.

Posso usarlo anche per i capelli visto che in questo periodo qualsiasi shampoo, anche il più delicato per i bimbi, mi provoca secchezza e desquamazione? Gli estratti vegetali che contiene sono adatti al cuoio capelluto?
Visto che ha un ph vicino al 5 potrebbe andare bene anche come sapone mani per lavaggi frequenti oppure ho detto una stupidata? :oops:
Grazie mille, buona serata!
Ciao, Chiara

Fabrizio Zago

Re: Uso detergente ph 4.5

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 07, 2015 8:02 am

Nessuna stupidata. Puoi usare questo prodotto sia come shampoo che come sapone mani. Che gli estratti vegetali servano allo scopo occorrerebbe sapere quanti ce ne sono, quindi non dico nulla.
Ciao
Fabrizio

chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Re: Uso detergente ph 4.5

Messaggio da chiaretta.k » gio mag 07, 2015 10:28 am

Grazie mille!
Buona giornata, ciao
Chiara

Rispondi