glicerina o lecitina?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Controllo antispam: cinque

glicerina o lecitina?

Messaggio da Uilla » sab apr 25, 2015 1:01 pm

Non sono una spignattatrice e ho a disposizione glicerina e lecitina.
I miei capelli sono fini, poco volume, tendenti più al secco che al grasso. Con l'umidità sono ancora più spiaccicati. Quale di questi due prodotti mi consigliereste di utilizzare e come?
Grazie

Fabrizio Zago

Re: glicerina o lecitina?

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 25, 2015 6:15 pm

La glicerina proprio no. La lecitina è un emulsionante e quindi ti può servire per tenere in soluzione delle sostanze grasse. Ma siccome non ho capito bene la tua domanda dovresti spiegarti meglio.
Ciao
Fabrizio

Uilla

Messaggio da Uilla » dom apr 26, 2015 9:35 am

Scusate la poca chiarezza... allora, io ho capelli fini che reagiscono all'umido schiacciandosi ancora di più sulla testa. Inoltre sono più tendenti al secco che al grasso. Non sono una spignattatrice, sono imbranata quindi non riesco ad andare più in là del gel semi di lino, ma avendo a disposizione in casa glicerina e lecitina mi chiedevo se potevo utilizzarle ottenendo un qualche effetto positivo sul mio tipo di capelli. Ho fatto ricerche qui sul forum ma ho scoperto solo che la lecitina li indurisce e la glicerina aiuta l'idratazione... ho detto qualche sciocchezza?
Grazie!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 26, 2015 10:49 am

Nessuna sciocchezza ma continuo a non capire che ne vuoi fare di glicerina e lecitina. Uno shampoo, una lozione?
Ciao
Fabrizio

Uilla

Messaggio da Uilla » dom apr 26, 2015 2:26 pm

Pensavo dei semplici impacchi o un leave in...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 26, 2015 4:52 pm

Allora certamente la lecitina. La glicerina no assolutamente.
Ciao
Fabrizio

Rispondi