i detersivi non c'entrano nulla, siccome anche tu hai detto che la lavatrice precedente - nelle stesse condizioni - non dava problemi.
Strano che i problemi ci siano solo con i pannolini e non con i vestiti, hai provato a lavare anche vestiti un pò più sottili e delicati e a vedere se trovi dei buchi?
Io ho avuto una pessima esperienza con una lavatrice Beko nuova comprata prima di natale... ispezionando il cestello al tatto ho notato dei fori mal riusciti e appuntiti che, infatti, mi bucavano la roba ovunque. Un disastro!!!
Poi lasciamo perdere l'atteggiamento a dir poco anti-collaborativo della catena di elettrodomestici (Unieuro), contro la quale ho dovuto ricorrere con l'associazione dei consumatori e con messa in mora per farmela cambiare quando il problema era lampante (anche confermato dal tecnico). Una volta che quelli si sono riempiti le tasche del cliente non interessa più nulla.
Comunque, al di là del mio caso, quella delle lavatrici nuove con cestello difettoso sembra essere una cosa frequente, è successo anche a un mio conoscente qualche tempo dopo, con l'acquisto di una lavatrice nuova di un'altra marca (Ignis).
Il mio consiglio è di sentire se ci sono dei buchi mal rifiniti del cestello che potrebbe sgualcire il bucato!!!
Auguri e Ciao