consiglio manutenzione pvc

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
pitus17
Controllo antispam: cinque

consiglio manutenzione pvc

Messaggio da pitus17 » mer apr 01, 2015 8:37 pm

Ciao,

la mia consorte ha pensato bene di strisciare pesantemente un balcone in pvc rosso con uno stendibiancheria in metallo, il risultato ora è che il suddetto balcone ha una lunga linea di colore bianco che lo attraversa..

ovviamente ho provato a pulirlo ma non viene via niente, mi vien da pensare che abbia rigato lo strato superficiale con il metallo e questo crea queta riga che sembra di colore bianco ma che in realtà è formata dalla pellicola rovinata ma non me ne intendo tanto...

avete suggerimenti da darmi? esiste qualche tipo di "polish" per pvc? Se volte posso postare foto..

Grazie a tutti per l'aiuto..

franco mori

Re: consiglio manutenzione pvc

Messaggio da franco mori » gio apr 02, 2015 5:37 am

Purtroppo hai forato la pellicola rossa di rivestimento e sei arrivato all anima bianca del pvc....unica possibilità trovare lo stesso colore ral e coprire il bianco....questo è uno dei difetti del pvc colorato

KCL79
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da KCL79 » gio apr 02, 2015 6:56 pm

Concordo con Franco. E' la stassa cosa di quando strisci la macchina: la rigatura toglie il colore e vedi il colore dell'antiruggine sotto o peggio ancora la lamiera della carrozzeria. L'unica è trovare lo stesso colore e riverniciare.

pitus17
Controllo antispam: cinque

Messaggio da pitus17 » ven apr 03, 2015 9:41 am

ok grazie gentilissimi

Rispondi