Disinfettante superfici scaduto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Disinfettante superfici scaduto

Messaggio da chiaretta.k » ven mar 27, 2015 8:02 pm

Ciao Fabrizio, ti disturbo per chiederti un' informazione per cortesia. Mio marito ha usato del Lysoform per disinfettare alcuni secchi, quando sono tornata sentendo un profumo strano ho controllato il flacone e ho visto che è scaduto da ben quattro anni :shock: (prodotto nel 2008, durata dichiarata di 36 mesi). Probabilmente il cambio di odore è dovuto a questo ma volevo chiederti se utilizzarlo è stato pericoloso oppure se ha semplicemente perso il potere disinfettante.
Se non ricordo male mi pare ci fosse già una discussione simile ma non riesco proprio a trovarla, scusami.
Ancora grazie, ciao
Chiara

Fabrizio Zago

Re: Disinfettante superfici scaduto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mar 27, 2015 8:22 pm

Il principio attivo del prodotto è talmente resistente a tutto e a tutti (infatti non è biodegradabile) che secondo me i 4 anni, per lui, sono come un battito di ciglia per noi. Non ha perso nulla, fidati.
Ciao
Fabrizio

chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Re: Disinfettante superfici scaduto

Messaggio da chiaretta.k » ven mar 27, 2015 9:39 pm

Grazie mille, oltre a sapere che il prodotto non ha perso l'efficacia dopo così tanto tempo (questo fa riflettere :roll: ) mi ha tranquillizzato il fatto che nonostante questo cambio di odore non è stato pericoloso usarlo/annusarlo visto che c'era anche la bimba nei paraggi. Più che per mio marito mi preoccupavo per lei :lol: Ancora grazie per la pazienza. Buona serata,
chiara

Rispondi