Maschera per capelli ristrutturante anticrespo Aloe Vera

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
infiore
Controllo antispam: cinque

Maschera per capelli ristrutturante anticrespo Aloe Vera

Messaggio da infiore » lun mar 23, 2015 2:05 pm

Avrei intezione di provare una maschera per capelli ristrutturante anticrespo all'Aloe Vera della OMIA, forse non è male, non ha molti ingredienti, ma volevo sapere se rovina tutto la presenza del conservante Cetrimonium chloride e del Polyquaternium-6 (PQ-6) di cui non trovo info in questo sito (trovo 7 e 10) ma che da quanto ho letto su internet è sale di ammonio polimerico quaternario derivato dalla
omopolimerizzazione di cloruro di diallildimetilammonio (DADMAC) monomero ma io non me ne intendo...

INCI:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Myristyl Alcohol**, Cetrimonium Chloride, Oleyl Alcohol**, PCA**, Persea Gratissima Oil**, Oryza Sativa Bran Oil**, Glyceryn**, Poliquaternium-6, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum

Grazie mille!

Fabrizio Zago

Re: Maschera per capelli ristrutturante anticrespo Aloe Vera

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 23, 2015 4:13 pm

Formulazione pessima. Se i pesci la potessero leggere scapperebbero a pinne levate.
Ciao
Fabrizio

infiore

Messaggio da infiore » lun mar 23, 2015 11:51 pm

No, per carità! Lasciamo perdere allora :roll:
Questo, della stessa marca però ai simi di lino, sembra meglio vero?

Aqua, Myristyl Alcohol**, Behenamidopropyl Dimethylamine**, Cetearyl Alcohol**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil*, Glycerin*, Propanediol**, Calendula Officinalis Flower Extract**, PCA**, Oleyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 24, 2015 12:22 pm

Sì, decisamente migliore ma non ancora perfetta.
Ciao
Fabrizio

infiore

Messaggio da infiore » mar mar 24, 2015 5:21 pm

Grazie Fabrizio, ve ne sono una marea di maschere ma vai a trovare quella veramente "giusta" sia per l'INCI che per le esigenze dei propri capelli! Sono ore che cerco, anche qui nel forum mi sono guardata 12 pagine di singole discussioni su questo argomento ma niente!
Riaprirò un vecchio topic che ho trovato oggi, sperando che qualcuno abbia esperienze interessanti da comunicarci.
Grazie come sempre, ciao :)

Rispondi