Salve, volevo chiedere un parere riguardo il possibile utilizzo di questo prodotto per la detergenza quotidiana di una pelle grassa e impura. Grazie anticipatamente.
Questa è la descrizione fornita dal produttore:
Attivo For Men
Ideale
- per l'igiene dell'uomo
- per chi fa sport
- per uso quotidiano
Specificamente studiato per l’uomo, racchiude nella sua formula un complesso di 5 ingredienti dermo-protettivi, per una protezione fresca e efficace.
I 5 ingredienti dermo-protettivi: la formula, con il complesso di Pantenolo, Acido Lattico, Bisabololo, Glicerina e Estratto di Timo, dalle proprietà rinfrescanti, rispetta il pH fisiologico delle tue parti intime per una igiene e protezione efficace.
Il risultato: la sua azione antibatterica garantisce un'igiene fino al 99%* e combatte efficacemente i cattivi odori, donandoti una piacevole sensazione di freschezza.
INGREDIENTI: AQUA - SODIUM LAURETH SULFATE - DISODIUM COCOAMPHODIACETATE - COCAMIDOPROPYL BETAINE - CITRIC ACID - GLYCERIN - SODIUM CHLORIDE - LACTIC ACID - BISABOLOL - THYMUS VULGARIS EXTRACT - PARFUM - SODIUM BENZOATE - SODIUM SALICYLATE - CI 42090
Neutromed - pH 5.5 - Detergente Intimo Attivo For Men
Moderatore: Erica Congiu
-
VitaQuamVivimus
- Controllo antispam: Diciotto
Re: Neutromed - pH 5.5 - Detergente Intimo Attivo For Men
se ti bastano i pallini....ecco qui:
AQUA -
SODIUM LAURETH SULFATE - 1 giallo
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE - 2 verdi
COCAMIDOPROPYL BETAINE - 1 giallo
CITRIC ACID - 2 verdi
GLYCERIN - 2 verdi
SODIUM CHLORIDE -2 verdi
LACTIC ACID - 2 verdi
BISABOLOL -2 verdi
THYMUS VULGARIS EXTRACT -2 verdi
PARFUM -
SODIUM BENZOATE - 1verde
SODIUM SALICYLATE -1 verde
CI 42090 1 rosso
AQUA -
SODIUM LAURETH SULFATE - 1 giallo
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE - 2 verdi
COCAMIDOPROPYL BETAINE - 1 giallo
CITRIC ACID - 2 verdi
GLYCERIN - 2 verdi
SODIUM CHLORIDE -2 verdi
LACTIC ACID - 2 verdi
BISABOLOL -2 verdi
THYMUS VULGARIS EXTRACT -2 verdi
PARFUM -
SODIUM BENZOATE - 1verde
SODIUM SALICYLATE -1 verde
CI 42090 1 rosso
-
Fabrizio Zago
Non c'è molto da dire. Questo è un prodotto normalissimo a cui sono stati aggiunti degli estratti per verniciarlo di verde, ma rimane sempre un prodotto normale.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
VitaQuamVivimus
Grazie per la risposta, Fabrizio! Vorrei sottoporti un ultimo INCI. Questo detergente per il viso, a detta del produttore, si configura come "una combinazione perfetta di estratti di litchi, olio di vinaccioli e pantenolo per un effetto opacizzante impeccabile".Fabrizio Zago ha scritto:Non c'è molto da dire. Questo è un prodotto normalissimo a cui sono stati aggiunti degli estratti per verniciarlo di verde, ma rimane sempre un prodotto normale.
Ciao
Fabrizio
INGREDIENTI: AQUA (WATER), GLYCERIN, LAURYL GLUCOSIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PANTHENOL, VITIS VINIFERA SEED OIL, LITCHI CHINENSIS FRUIT EXTRACT, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, PROPYLENE GLYCOL, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHERYL ACETATE, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE, BUTETH-3, TRIBUTYL CITRATE, ALCOHOL, TRIS (TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE, SODIUM SULFATE, SODIUM CHLORIDE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL SALICYLATE, CI 17200 (RED 33 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE).
Secondo te, potrebbe andare bene per il mio tipo di pelle o è meglio lasciar perdere? Nello specifico, vorrei sapere se è particolarmente aggressivo o se contiene ingredienti nocivi e, ancor di più, se potrebbe realmente aiutarmi ad opacizzare la mia pelle.
-
Fabrizio Zago
Mah, per vedere l'effetto opacizzante non hai altra scelta che provarlo anche se le premesse non mi sembrano entusiasmanti, non vedo nulla di clamorosamente efficace a questo livello.
Quello che vedo be è invece una serie di sostanze brutte e cattive come il ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, perfettamente non biodegradabile. Oppure il BUTETH-3 che è estremamente tossico per gli organismi acquatici. Insomma dietro il vinaccioli ed il litchi si nasconde un mondo non bello.
Ciao
Fabrizio
Quello che vedo be è invece una serie di sostanze brutte e cattive come il ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, perfettamente non biodegradabile. Oppure il BUTETH-3 che è estremamente tossico per gli organismi acquatici. Insomma dietro il vinaccioli ed il litchi si nasconde un mondo non bello.
Ciao
Fabrizio
-
VitaQuamVivimus
Penso proprio che eviterò di acquistarlo. Grazie ancora!Fabrizio Zago ha scritto:Mah, per vedere l'effetto opacizzante non hai altra scelta che provarlo anche se le premesse non mi sembrano entusiasmanti, non vedo nulla di clamorosamente efficace a questo livello.
Ciao
Fabrizio