Salve, ho provato a pulire i sanitari del bagno con una soluzione di acido citrico, sia al 20% che al 10%. Ho provato anche a pulirli con la ricetta dello spruzzino sgrassatore di mammachimica (acqua,soda solvay, piatti ecolabel) ma i sanitari mi vengono molto meglio con gli anticalcari bio in commercio.
Dipenderà dal fatto che gli anticalcari in commercio contengono più ingredienti che contribuiscono a pulire e decalcificare meglio?
Ad esempio, l'anticalcare bio della Tea ha il seguente Inci:
INCI: ACQUA - CITRIC ACID - LAURYL MYRYSTIL GLUCOSIDE - XANATAN GUM - EUCALYPTUS GLOBULUS OIL
Anticalcari bio in commercio, migliori del "faidate"
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Anticalcari bio in commercio, migliori del "faidate"
No, non c'è nessun motivo che un anticalcare faidate sia peggiore di uno preso in commercio, nessuna. Forse hai sbagliato qualche manovra.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Re: Anticalcari bio in commercio, migliori del "faidate"
Io in verità non trovo nulla di migliore del semplice acido citrico, la rubinetteria brilla e lo dicono pure I miei quando vengono a casa... Ho una vasca da bagno a cui si é tolto lo smalto di rivestimento, era giá cosí quando comprammo casa, era tutta ingrigita dal calcare che si era introdotto nelle porosità della vasca, ho provato a sbiancarla con candeggina, con ciltbang,viakal, con I prodotti più aggrassivi, poi un dí lessi dell acido citrico, volevo utilizzarlo per la rubinetteria, ma le gocce che cadevano nella vasca la stavano sbiancando.. Ho spruzzato da per tutto, ora é bianchissima...
Quello che dici credo sia opinione personalissima che non ha riscontro oggettivo..
Quello che dici credo sia opinione personalissima che non ha riscontro oggettivo..