Ciao Fabrizio, volevo chiederti un'informazione per cortesia. Ho trovato la cocamidopropylamine oxide in uno shampoo per bimbi. Non conoscevo questa sostanza perchè non l'avevo mai trovata in nessun altro detergente fino ad ora, ho visto che sul biodizionario ha un bollino verde.
Di cosa si tratta? E' delicata e senza il rischio/dubbio delle nitrosammine come per la cocamidopropyl betaine? (trovare prodotti senza cocamidopropyl betaine e simili è sempre un'impresa, sono ovunque!)
Grazie mille, ciao!
Chiara
Cocamidopropylamine oxide
Moderatore: Erica Congiu
- chiaretta.k
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: Cocamidopropylamine oxide
E' un errore, una svista una digitazione errata. Questa sostanza è a doppio bollino ROSSO.
Appena posso cambio il giudizio sul biodizionario, scusate.
Ciao
Fabrizio
Appena posso cambio il giudizio sul biodizionario, scusate.
Ciao
Fabrizio
- chiaretta.k
- Controllo antispam: cinque
Re: Cocamidopropylamine oxide
Grazie mille Fabrizio e non preoccuparti, una svista in un lavoro immane come il Biodizionario può capitare.
Fortunatamente non avevo ancora acquistato lo shampoo di questa linea, che mi incuriosiva perchè "ultra-delicata, per neonati, con più del 95% di sostanze naturali e facilmente biodegradabili" poi si scopre al terzo posto dell'inci un doppio bollino rosso
Ancora grazie per l'aiuto.
Ciao! Chiara
Fortunatamente non avevo ancora acquistato lo shampoo di questa linea, che mi incuriosiva perchè "ultra-delicata, per neonati, con più del 95% di sostanze naturali e facilmente biodegradabili" poi si scopre al terzo posto dell'inci un doppio bollino rosso
Ancora grazie per l'aiuto.
Ciao! Chiara