Aiuto per muffa in casa RENSCH-HAUS (ora SPAZIOPOSITIVO)
Moderatore: michele ricci
Re: Aiuto per muffa in casa RENSCH-HAUS (ora SPAZIOPOSITIVO)
vabbè ci mancherebbe che uno spende un pacco di soldi per poi doversi mettere i deumidificatori in ogni stanza di casa perchè si crea muffa che manco in un laboratorio di analisi...
2003,la tua azienda ha iniziato in Italia nel 2003 !!!franco mori ha scritto:Per amore di obbiettivita' ,come giustamente ha ricordato la mia amica Emily, la rensch ha iniziato in italia nel 2006.
.anche perche tutto era demandato ai venditori o quasi.
demandato ai venditori ?? ma se io ho in mano dei capitolati cartacei ben precisi
una domanda : ma tu lavori veramente per Rensch ??
-
franco mori
No amica mia lavoro per spazio positivo che, nonostante tutta la tua ironia" iniziale " qui sul forum e ' viva e vegeta e cresce giorno per giorno.
- angel72
- Controllo antispam: cinque
assolutissimamente nulla contro la ditta, non la conosco nemmeno, le mie valutazioni mi portarono in altre direzioni e non rimisi più in discussione certe scelte, anche perchè altrimenti c'è da diventar matti. Della tua ditta so che ha costruito circa 400 case in italia, l'ho letto almeno 5 volte in questa discussione: son contentofranco mori ha scritto:a me da il voltastomaco il tuo atteggiamento sempre ostile " a prescindere " nei nostri confronti....non sempre il cliente ha ragione, e mi soprende che tu non lo sappia visto che hai un negozio, e non sempre il cliente espone i fatti nella loro obbiettivita'. E mi sembra che questo sia il caso.angel72 ha scritto:trovo ci sia stata leggerezza da entrambe le parti nel non aver approfonditamente valutato le implicazioni di una casa "stagna" in zona così umida: se affrontati per tempo, gli argomenti "arieggiare 3 volte al giorno", "sono fuori 8 ore al giorno" etc etc avrebbero trovato le necessarie soluzioni (vmc??)
in ogni caso l'atteggiamento della ditta in questa discussione mi da il voltastomaco, inutilmente snob. praticamente il loro messaggio è "se sapevi di star fuori tutto il giorno, non dovevi comprarti la nostra casa..."
molto costruttivo
- angel72
magari rileggi, vàfranco mori ha scritto:a me da il voltastomaco il tuo atteggiamento sempre ostile " a prescindere " nei nostri confronti....non sempre il cliente ha ragione, e mi soprende che tu non lo sappia visto che hai un negozio, e non sempre il cliente espone i fatti nella loro obbiettivita'. E mi sembra che questo sia il caso.angel72 ha scritto:trovo ci sia stata leggerezza da entrambe le parti nel non aver approfonditamente valutato le implicazioni di una casa "stagna" in zona così umida: se affrontati per tempo, gli argomenti "arieggiare 3 volte al giorno", "sono fuori 8 ore al giorno" etc etc avrebbero trovato le necessarie soluzioni (vmc??)
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Finalmente un post movimentato.
Erano anni che non avveniva
Erano anni che non avveniva
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao a tutti.marino.oliva ha scritto:... L’UMIDITÀ MEDIA ESTERNA È DEL 64%, NON IL 99%....
Ragazzi che fiume!!! Ho cercato di leggere tutto ma mi sono perso! Mi avete pure svegliato il Boni!!
Devo però dire che forse ogni tanto si fa un po' di confusione.
Per esempio, in questi giorni io posso avere fuori un'aria con una umidità relativa del 99% ma quando me la porto dentro e poi si riscalda magari a sera posso avere un'aria stra-secca, anche senza nessuna impiantistica di sorta (niente VMC, niente deumidificatore,..). Per questo si usa (usava?!?) mettere gli umidificatori pieni d'acqua, agganciati al calorifero.
Diciamo che il problema di Marino è tutto da verificare in loco. Quello che mi sembra strano è che ci sia stata pure la muffa all'interno di un armadio. Sulla diatriba Marino-Rensch naturalmente non ci metto il naso.
L'aria ha un comportamento curioso che cerco di spiegarlo a chi è un po' confuso con un esempio stupido (speriamo non troppo!):
Fa 20 gradi, è una bella giornata e io mi porto in giro un peso di 60 chili sulle mie braccia. Ne potrei portare addirittura 100 di chili. Dico che la mai capacità relativa è al 60%. All'improvviso arriva il freddo e mi succede una cosa strana. Sto portandomi in giro sempre il mio bel peso da 60 chili ma con il freddo che c'è non riuscirei più a portarne fino a 100 chili come prima! Ora ne potrei sopportare solo 80 chili al massimo. Perciò ora, col freddo, la mia capacità relativa è salita al 75% (=60/80). Attenzione: io continuo a portare in giro sempre lo stesso peso (=60 kg) ma, al variare della temperatura, cambia la mia capacità massima di portare pesi. E se la temperatura continua a scendere anche la mia capacità relativa di portare pesi diminuisce fino al punto che 60 chili sono troppi peer me e mi cade il peso sui piedi....condensa!!
Ecco, l'aria si comporta così. Se io prendo dell'aria e la raffreddo, la sua umidità relativa aumenta. Cioè l'aria avrà sempre la stessa quantità di acqua ma diminuirà la sua capacità massima di inglobare ulteriore acqua.
Per questo comportamento curioso dell'aria che non mi interessa più di tanto quanta acqua (quanti grammi o litri) in assoluto è presente nell'aria. Mi interessa molto invece di sapere, ad una certa temperatura, quanto è saturata di acqua l'aria. Mi interessa sapere la % presente (umidità relativa). Non mi interessa sapere quanti chili sto portando ma mi interessa sapere che sono al 90% delle mie capacità di portare pesi.
...faccio un break e prendo un respiro...
- angel72
e ti credo, tutto il giorno con sti 60 chili!!!!tmx64 ha scritto: ...faccio un break e prendo un respiro...
- tmx64
- Contatta:
Ora, come già detto da altri, per la muffa non ho bisogno di arrivare ad una umidità relativa del 100% (=condensa).
Basta una umidità del 80% Perciò non troverò gocce di acqua in giro (sulle finestre, sul marmo, ...) ma la muffa ha già il suo habitat ideale. Devo però avere queste % alte per periodi lunghi.
Da Marino ci potrebbe essere qualche problema di ponti termici o di umidità un po' troppo alta in casa...o entrambe le cose.
Strano pure che si siano formate le prime muffe in estate.
Sicuramente misurare solo l'umidità in casa non è sufficiente x capire il problema. Io posso misurare una umidità in casa del 60% per tutto l'anno ed avere la muffa intorno a tutte le finestre, cioè sono pieno di ponti termici, ovvero punti localizzati più freddi del resto della casa dove la temperatura dell'aria nelle immediate vicinanze è più bassa rispetto al centro della stanza e perciò con una umidità relativa dell'aria che sale all' 80% minimo.
...mah...sicuramente sarà interessante se Marino ci terrà informato sugli sviluppi tecnici della questione
ciao
TMX
Basta una umidità del 80% Perciò non troverò gocce di acqua in giro (sulle finestre, sul marmo, ...) ma la muffa ha già il suo habitat ideale. Devo però avere queste % alte per periodi lunghi.
Da Marino ci potrebbe essere qualche problema di ponti termici o di umidità un po' troppo alta in casa...o entrambe le cose.
Sicuramente misurare solo l'umidità in casa non è sufficiente x capire il problema. Io posso misurare una umidità in casa del 60% per tutto l'anno ed avere la muffa intorno a tutte le finestre, cioè sono pieno di ponti termici, ovvero punti localizzati più freddi del resto della casa dove la temperatura dell'aria nelle immediate vicinanze è più bassa rispetto al centro della stanza e perciò con una umidità relativa dell'aria che sale all' 80% minimo.
...mah...sicuramente sarà interessante se Marino ci terrà informato sugli sviluppi tecnici della questione
ciao
TMX
- tmx64
- Contatta:
Non dirmi niente...un mal di braccia che non ti dico!!!!angel72 ha scritto:...e ti credo, tutto il giorno con sti 60 chili!!!!
...per fortuna è già venerdì sera...che vita di m.!!!!
-
Truzzman
- Contatta:
Per diffondere la "canoscenza" altra tabellina con i tempi minimi necessari di condizioni ideali per lo sviluppo di muffa e dopo quanti giorni la muffa diventa visibile.
https://www.dropbox.com/s/e2c8ceancq19z ... e.pdf?dl=0
https://www.dropbox.com/s/e2c8ceancq19z ... e.pdf?dl=0
Sì cresce.......come la muffa di Marino !!franco mori ha scritto:No amica mia lavoro per spazio positivo che, nonostante tutta la tua ironia" iniziale " qui sul forum e ' viva e vegeta e cresce giorno per giorno.
-
marino.oliva
[quote="franco mori"][/quote]
Lo ha scritto anche qui che non vuole vivere in una casa con deumidificatore in ogni stanza.......si legga i suoi post e poi sig oliva la prego di non offendere la mia (scarsa come dice emily) intelligenza nel continuare a sostenere che non ci ha voluto sputtanare nei forum ma che lo ha fatto solo per cercare informazioni. .
Se fosse stato vero:
A- lo avrebbe fatto senza citare nomi
B- non avrebbe minacciato egon di farlo
Ora veramente chiudo invitandola ancora a trovare un accordo con la rensch
R: EVIDENTEMENTE NON RIESCO A SPIEGARMI, CI RIPROVO, QUANDO IL TECNICO RENSHC-HAUS MI HA PARLATO DI METTERE UN DEUMIDIFICATORE IN BAGNO, IO GLIO HO FATTO PRESENTE CHE AVEVO GIA’ ACQUISTATO E STAVO UTILIZZANDO UN DEUMIDIFICATORE, CHE MISURA 25 CM. X 25 CM. PER 60 CM., ORA LEI MI DICHE SE DOPO AVER PAGATO 178,000 € , VORREBBE VIVERE IN UNA CASA CON SETTE DI QUESTI AFFARI ACCESI.
A)HO SCRITTO IL NOME, PERCHE’ POSTANDO LA STESSA RICHIESTA DI AIUTO, PERCHE’ DI QUESTO SI TRATTA, CHECHE NE DICA LEI, SU UN FORUM DI ESPERTI, NON QUELLO DI QUATTRO RUOTE, METTENDO COME TITOLO: Aiuto per muffa in casa *****HAUS. MI HANNO CHIUSO IL POST SPIEGANDOMI CHE DOVEVO INDICARE LA DITTA, IN QUANTO OGNI AZIENDA UTILIZZA TECNICHE COSTRUTTIVE E MATERUIALI DIVERSI, QUINDI SE VOLEVO POSTARE SUL LORO FORUM, DOVEVO SPECIFICARNE IL NOME, PERTANTO QUI HO SUBITO POSTATO INDICANDO IL NOME.
B)NON HO MINACCIATO NESSUNO, HO SOLO COMUNICATO LE MIE INTENZIONE, CHE SONO DUE COSE BEN DIVERSE, SE HA QUALCHE DUBBIO, CONSULTI IL CODICE PENALE.
TROVARE UN ACCORDO CON LA RENSCH-HAUS, MA SE DAL 14/01/2015, NONOSTANTE MIE RIPETUTE RICHIESTE, DELLA PERIZIA, NON HO PIU’ AVUTO NOTIZIE, SE NON QUEL “COMUNICATO” CHE LEI A POSTATO.
Lo ha scritto anche qui che non vuole vivere in una casa con deumidificatore in ogni stanza.......si legga i suoi post e poi sig oliva la prego di non offendere la mia (scarsa come dice emily) intelligenza nel continuare a sostenere che non ci ha voluto sputtanare nei forum ma che lo ha fatto solo per cercare informazioni. .
Se fosse stato vero:
A- lo avrebbe fatto senza citare nomi
B- non avrebbe minacciato egon di farlo
Ora veramente chiudo invitandola ancora a trovare un accordo con la rensch
R: EVIDENTEMENTE NON RIESCO A SPIEGARMI, CI RIPROVO, QUANDO IL TECNICO RENSHC-HAUS MI HA PARLATO DI METTERE UN DEUMIDIFICATORE IN BAGNO, IO GLIO HO FATTO PRESENTE CHE AVEVO GIA’ ACQUISTATO E STAVO UTILIZZANDO UN DEUMIDIFICATORE, CHE MISURA 25 CM. X 25 CM. PER 60 CM., ORA LEI MI DICHE SE DOPO AVER PAGATO 178,000 € , VORREBBE VIVERE IN UNA CASA CON SETTE DI QUESTI AFFARI ACCESI.
A)HO SCRITTO IL NOME, PERCHE’ POSTANDO LA STESSA RICHIESTA DI AIUTO, PERCHE’ DI QUESTO SI TRATTA, CHECHE NE DICA LEI, SU UN FORUM DI ESPERTI, NON QUELLO DI QUATTRO RUOTE, METTENDO COME TITOLO: Aiuto per muffa in casa *****HAUS. MI HANNO CHIUSO IL POST SPIEGANDOMI CHE DOVEVO INDICARE LA DITTA, IN QUANTO OGNI AZIENDA UTILIZZA TECNICHE COSTRUTTIVE E MATERUIALI DIVERSI, QUINDI SE VOLEVO POSTARE SUL LORO FORUM, DOVEVO SPECIFICARNE IL NOME, PERTANTO QUI HO SUBITO POSTATO INDICANDO IL NOME.
B)NON HO MINACCIATO NESSUNO, HO SOLO COMUNICATO LE MIE INTENZIONE, CHE SONO DUE COSE BEN DIVERSE, SE HA QUALCHE DUBBIO, CONSULTI IL CODICE PENALE.
TROVARE UN ACCORDO CON LA RENSCH-HAUS, MA SE DAL 14/01/2015, NONOSTANTE MIE RIPETUTE RICHIESTE, DELLA PERIZIA, NON HO PIU’ AVUTO NOTIZIE, SE NON QUEL “COMUNICATO” CHE LEI A POSTATO.
-
marino.oliva
Puoi contarci che vi terrò informati.tmx64 ha scritto:Ora, come già detto da altri, per la muffa non ho bisogno di arrivare ad una umidità relativa del 100% (=condensa).
ciao
TMX