Ho acquistato due profumi cosmetici di Fitocose: Acqua di Ambra e Acqua alla rosa nera, entrambi con tutti pallini verdi (o quasi), però il loro odore sulla pelle lo trovo troppo forte e persistente. Poichè non posso proprio usarli ho pensato di riciclarli aggiungendone una piccola quantità nel flacone del detersivo liquido per piatti a mano della Verdevero che è ottimo e lava molto bene ma il suo odore lascia molto a desiderare....
Però, prima di fare questa "fusione", chiedo gentilmente a Fabrizio se per caso non faccio pasticci....
Ecco gli Inci:
Acqua di ambra[/b]: AQUA (solvente), ALOE BARBADENSIS GEL, PROFUMO Polyglyceryl 10 laurate,SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE
Acqua alla rosa nera:: AQUA, ALOE BARBADENSIS GEL , POLYGLYCERYL 10 LAURATE , PROFUMO, CAPRYLOYL GLYCINE, POTASSIUM SORBATE , ALPHA-ISOMETHYL IONONE , GERANIOL , COUMARIN
Detergente liquido per piatti a mano: aqua , ammonium lauryl sulfate , lauryl/mirystyl glucoside
olivamidopropyl betaine alcohol denat cocamidopropyl betaine
sodium benzoate potassium sorbate
Grazie mille.
P.S. Qualora tale combinazione non andasse bene, mi puoi suggerire come posso diversamente utilizzare questi 2 profumi?
Profumi persona da aggiungere a detersivo piatti liquido
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Profumi persona da aggiungere a detersivo piatti liquido
Riciclare dei buoni profumi per il bucato un po' mi dispiace ma se vuoi percorrere questa strada non vedo problemi.
I due profumi NON contengono alcol e quindi li puoi aggiungere senza nessun problema al liquido piatti a mano. Se ci fosse stato l'alcol avresti potuto destabilizzare la formulazione ma così non c'è proprio nessunissimo problema.
Ciao
Fabrizio
I due profumi NON contengono alcol e quindi li puoi aggiungere senza nessun problema al liquido piatti a mano. Se ci fosse stato l'alcol avresti potuto destabilizzare la formulazione ma così non c'è proprio nessunissimo problema.
Ciao
Fabrizio
Re: Profumi persona da aggiungere a detersivo piatti liquido
Grazie Fabrizio, sei sempre molto gentile.