inquietudine...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
musica

inquietudine...

Messaggio da musica » lun apr 11, 2005 9:44 am

..uno modo d'essere,uno stato permanente della propria anima,uno scherzo della natura.
cos'è?
questa continua insoddisfazione,paura di annientarsi con le proprie stesse mani,i propri pensieri disfattisti,
cos'è?
insicurezza,pazzia,paranoia,normalità

l'inquietudine cos'è?

bisogna accettare questo stato di cose come la propria soggettiva normalità o aspirare al meglio?
il MEGLIO;cos'è?

serenità equivale alla morte dei sensi?

ragazzi miei sono sempre un pò confusa ma cerco di apprezzare dippiù i miei stordimenti,per fare questo ho bisogno di un forte amore intorno.
cerco di circondarmi di affetto.

voi come state?
scrivetelo qui per me se volete

vi stringo

Gae1

Messaggio da Gae1 » lun apr 11, 2005 10:57 am

Dolcissima Aurora purtroppo sono costretta, per essere sincera, a darti una risposta che sicuramente non ti aiuta, perchè purtroppo stò come te.

Le domande che ti fai sono le stesse che mi faccio io e purtroppo non trovo le risposte.

Una sola ne ho trovata che non mi dà nessuna soddisfazione, imparare a convivere con questo stato di cose.

Ma purtroppo non è come un doloretto qualunque con il quale si può imparare a convivere, quì si tratta di vita, di serenità e altro, quindi come si fà a convivere quando la mente ti pone mille domande alle quali non riesci a dare una risposta?

Non volevo risponderti perchè non in grado di aiutarti, ma alla fine del tuo topic domandavi come stavamo e mi sembrava giusto dirti come va.

Il risultato è che non và.

E' indispensabile però andare avanti e insieme, scriverci delle nostre condizioni penso che possa aiutarci a camminare insieme e non lasciarci andare, ogni tanto forse sarebbe utile dirci che ce la faremo, oppure accettarci per quelle che siamo. Una cosa è sicura che non possiamo trasformare la nostra sete di affetto e la nostra sensibilità, lo dico solo perchè ho provato, ma non ho fatto i conti con l'inconscio.

Forse dobbiamo accettarci per ciò che siamo e per come siamo, tanto le uniche a soffrire di tutto questo siamo solo noi, forse parlare di più potrebbe aiutarci, ma naturalmente è un'ipotesi.

Mi dispiace piccola di non averti potuto dare l'aiuto che avrei voluto, ma sappi che, come sempre, ti sono accanto e che sono convinta delle tue capacità e possibilità perchè sei una persona meravigliosa, tu non ti vedi così, ma lascialo dire a chi con te ha avuto un rapporto intenso è vero solo di scrittura, ma dallo scrivere viene fuori la vera essenza di chi si pone e propone verso gli altri. Sei sempre la mia dolce Aurora in musica che è tanto cambiata in meglio e sempre più lo sarà, di questo ne puoi essere certa.

Ti stringo forte e ti mando un bacio. Gae

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » lun apr 11, 2005 3:02 pm

Essalamu Elikah!

> Le domande che ti fai sono le stesse che mi faccio io e
> purtroppo non trovo le risposte.

solo un'osservazione a latere delle risposte non trovate... queste sensazioni che tu cara aurora così bene ci descrivi sono grandemente aumentate negli ultimi anni... cosa che fa sospettare un'origine psicologica del problema...

ma come giustamente scrive gae

> Il risultato è che non và.

un abbraccione anche da parte mia...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Juli

Messaggio da Juli » lun apr 11, 2005 3:29 pm

Carissima Aurora,
come sto? Non so risponderti... ho paura di dire qualcosa e poi dovermi rimangiare tutto... però di una cosa sono sicura... sto meglio di un anno fa.... sto meglio non perché le mie paure, le mie angosce siano scomparse magicamente.... sto meglio perché oggi riesco a riconoscerle, a dar loro il giusto peso e a non spaventarmi troppo se una mattina mi sveglio e l'apatia mi assale, oppure se mi capita di sentire la rabbia esplodere dentro di me...
Dare la giusta dimensione a ciò che ci fa male non significa estirpare il dolore, soltanto riuscire a capirlo... ma capirlo ci aiuta a non temerlo...

Ieri ho avuto una fortissima crisi di nervi... pranzo in famiglia... mia nonna sempre più cattiva... mia mamma sempre più succube... io che scappo in camera mia e scoppio in singhiozzi... di quelli che non riesci a fermare... ma poi mi sono sentita meglio... forse quei singhiozzi avrei dovuto trasformarli in rabbia e urlare a mia nonna quello che stavo provando, ma cmq ho lasciato andare quello che stavo provando e dopo mi sono sentita meglio...

Il mio percorso dallo psicologo mi sta aiutando tantissimo... mi conosco molto meglio e riesco a capire in che direzione vanno i miei bisogni e non li ostacolo più come un tempo...

Certe paure rimangono... ma non mi riducono più inerme e immobile...

Vi abbraccio forte...

Juli

DHARANDHARMA

Messaggio da DHARANDHARMA » lun apr 11, 2005 10:14 pm

Lo psicologo mi sta aiutando tantissimo.....!! In certi casi c'è anche l'esorcista, o l'olio di ricino, o un bel cesto di zukkine...o l' antirabbica...

Juli

Messaggio da Juli » mar apr 12, 2005 11:25 am

...Patrizia... non ho davvero parole...

Juli

Stefano

Messaggio da Stefano » mar apr 12, 2005 3:49 pm

Non credi cara DHARANDHARMA di aver esagerato un pochino con la nostra amica Juli?

Ti ricordo che questo é un forum dove le persone cercano conforto e dove cercano di confrontare le loro esperienze... Inoltre, la tua battuta la trovo molto triste e non fa per nulla ridere... quindi cerca di evitarle per piacere.

Dai Juli, non te la prendere, lascia stare... ti mando un super bacione!!!
Stefano

DHARANDHARMA

Messaggio da DHARANDHARMA » mar apr 12, 2005 4:08 pm

Strano che ti manchino le parole,
volevo dirti comunque che quando parlo sono un po' seria e un po' no, perchè ritengo lotte e dissidi semplicemente giochi e niente altro, e anche provare a scuotervi è un qualche cosa che è male solo fino ad un certo punto. Dai, sai quanto vali e che molto puoi fare per te e per la tua situazione, se ti ho offeso ti chiedo scusa, se mi hai offesa non me ne ricordo più. Vi faccio tantissimi auguri, vi raccomando basta con le "lagne" forza ed energia, come quando siete arrabbiati, trasformate l' energia negativa in positiva, la rabbia in determinazione, il rancore in compassione, l'odio in amore...e tutto filerà liscio. E' vero, questo forum non è per chi ha vinto le battaglie ma per chi è ancora in lotta, è giusto che stiate tra di voi e che troviate consolazione anche tra di voi, fino a che sarete in grado di ampliare il vostro raggio di azione. A chi ha perso persone care, abbiate fede, la morte non esiste che nella materia, i vostri cari sono nei mondi dell'anima vivi e tranquilli e vi aspettano per ricongiungersi a voi. OM NAMAH SHIVAYA Patrizia Devi Narayani

DHARANDHARMA

Messaggio da DHARANDHARMA » mar apr 12, 2005 10:28 pm

Le offese mio caro cavaliere di MERDA sono le sole cose che vi meritate,il risultato del vostro forum è che dopo anni siete più pazzi e reietti di prima, un circolo ricreativo demenziale fondato sulla falsità e l'inettitudine dei suoi frequentatori, ero e sono stata avvisata privatamente di come agite in presenza di chi non vi lecca il culo, così ho voluto vedere fino a che punto eravate buoni e gentili. Un branco di imbecilli imbevuti di veleno e manie di grandezza represse. Ho chiesto scusa alla malattia di Juli non a lei, ma sei troppo stupido per capire, basta guardare la tua foto di tricheco rincoglionito e leggere i tuoi commenti da mentecatto, cavaliere di MERDA per un forum di MERDA. Non sono stata la prima ad essere trattata così, vi piace mandare le e-mail private e offendere, fatelo pubblicamente vigliacchi. Come quando hai chiuso in faccia la parola a Marcello, la tua solita stupidità,i forum sono aperti a tutti e tutti possono parlare, ma guai a chi non la pensa come voi, andate al diavolo idioti.
E adesso sfogatevi pure, buon panico e buona depressione a tutti.
Scritto a nome di tutti quelli che avete preso a pesci in faccia.
Bacioni cari miei dolcissimi e cari bambini, e che le pasticche vi facciano tanto bene, e le camice di forza pure, e le cliniche psichiatriche siano le vostre prossime vacanze, almeno su questo sarete d'accordo con me.

Rispondi