Inci shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Inci shampoo

Messaggio da chiaretta.k » mar nov 18, 2014 4:33 pm

Ciao! Avrei bisogno di un parere su questo shampoo per cortesia.

inci: Aqua, Sodium Cocoyl Glutamate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Alcohol (bio), Juniperus Communis Extract (Demeter), Arctium Lappa Extract (bio), Lauryl Glucoside, Arnica Montana Extract, Solum Fullonum, Xanthan Gum, Betaine, Styrax Benzoin Extract, Berberis Vulgaris Extract, Lactic Acid, Cananga Odorata Oil*, Lavandula Hybrida Oil* (Demeter) Eugenia Caryophyllus Oil*, Pogostemon Cablin Oil*, Lecithin Olea Europaea Oil (bio), Prunus Amygdalus Dulcis Oil (bio), Triticum Vulgare Germ Oil.

Me l'ha dato in omaggio la mia erborista per i bimbi, guardando velocemente l'inci mi sembrava buono poi però ho trovato questo Stirax Benzoin con un pallino rosso (sostanza che fino ad ora non conoscevo proprio :roll: ). Il pallino rosso da cosa deriva? Può dare problemi visto che non è nemmeno tanto in fondo all'inci?
Grazie mille! Ciao, Chiara

Fabrizio Zago

Re: Inci shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 18, 2014 8:56 pm

Non c'è solo il benzoino a concorrere nel giudizio non entusiasmante per questo prodotto. In effetti ci sono moltissimi derivati vegetali. La domanda è quindi questa: ma quanto ne mettono di ognuno? probabilmente pochissimo e quindi non servono a nulla. Altra cosa è poi considerare che ogni estratto vegetale può potenzialmente essere fonte di allergeni e quindi si rischia un'allergia per un effetto cosmetico a dir poco risibile.
Però tu provalo e dicci cosa ne pensi, non c'è metodo migliore di valutazione che se stessi.
Ciao
Fabrizio

chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Re: Inci shampoo

Messaggio da chiaretta.k » mer nov 19, 2014 7:43 pm

L'abbiamo provato e non è male, anzi. Ma in effetti ha una marea di estratti vegetali :roll:
Grazie mille come sempre! Buona serata,
Chiara

Rispondi