bella,complimenti veramente.
avrei solo una piccola perplessità sull piscinetta...è all ombra?
Anch'io vorrei i vostri commenti...
Moderatore: michele ricci
Re: Anch'io vorrei i vostri commenti...
Ciao KCL, si in quel prezzo siamo riusciti a farci rientrare sia le fondazioni palificate (profonde il doppio di quanto stimato dal geologo) che tutti i muretti e le sistemazioni esterne (comprese la pavimentazione dei marciapiedi, le pavimentazioni carrabili per il garage di circa 200 mq e le copertine dei muretti). L'unica cosa che ci resta ancora da fare è l'impianto di irrigazione del giardino e la piantumazione, oltre al cancello di ingresso e a 30 metri di ringhiera nel lato principale della casa.KCL79 ha scritto:...Davdem, una curiosità, nel prezzo al mq include la casa finita in tutto comprese le fondazioni palificate? E le sistemazioni esterne? (ho visto che hai molti muri di reinterro e lavori vari a causa del dislivello dle terreno). Sarebbe interessante poi vedere col tempo come si comporta la casa da un punto di vista energetico e i costi di gestione.![]()
Ciao,
KCL
Ciao
davdem
Grazie per i complimenti!tmx64 ha scritto:Complimenti anche da parte mia!! Bellissima casa!!davdem ha scritto:...
I progettisti (e direttore dei lavori) sono stati veramente molto bravi e sempre presenti in cantiere, la ditta costruttrice molto preparata,..
E finalmente anche qualcuno che parla in maniera positiva dei progettisti, dell'impresa, della casa in mattoni etc etc.
ciao
TMX
Forse noi siamo stati fortunati: però devo dire che ci abbiamo messo veramente tanta attenzione e per ogni cosa ci siamo informati in precedenza su materiali, caratteristiche, ecc... cercando di arrivare preparati al momento delle varie scelte.
Grazie ancora
davdem
Noi eravamo partiti con l'idea di restare sui 1500. Non ci siamo riusciti soprattutto perché ci siamo un po' fatti prendere la mano. Gli imprevisti sono stati quasi inesistenti: è stato solo il classico ragionamento: si può fare anche questo, se non lo fate ora non lo potrete fare mai più, ecc... E sui materiali abbiamo messo quello che ci piaceva ma non certo il gres da 100 euro al metro (il più costoso è stato un Floorgres Industrial da 80x80 cm rettificato pagato 40)... Fare le cose con il tempo, girare vari rivenditori, farsi fare preventivi e confrontarli, alla fine ci ha permesso di scegliere cose di grande qualità a prezzi più che ragionevoli. A titolo di esempio: io ho perso veramente tantissimo tempo nella scelta dei serramenti. Alla fine sono riuscito ad avere una delle marche TOP come Internorm, con triplo vetro e altre caratteristiche molto buone, spendendo circa 400 euro al mq di finestratura. Ha richiesto molto tempo, perso sia su alcuni forum specializzati per ottenere informazioni in un settore dove ero completamente digiuno, che direttamente con i fornitori nel fare preventivi, chiedere modifiche, ecc... Alla fine però ha dato i suoi frutti. Se fai delle scelte senza perderci tempo rischi invece di avere una fregatura o comunque di pagare troppo rispetto a quello che ottieni.Daniele84 ha scritto: classico,è quello che dicevo tempo fa che con 1400 al metro che molti pensano di trovare fai una casa con finiture standard che comunque sovrappaghi.
c'è poco da fare, per tutto compreso si viaggia da almeno 1700/1800 al metro e non stiamo parlando di mettere giù gres da 100 euro al metro eh.
Comunque anche queste scelte, grazie ai progettisti molto bravi, le abbiamo fatte sempre con consapevolezza di quali sarebbero stati i risultati e soprattutto i costi aggiuntivi, quindi non sono stati una sorpresa.
Grazie per i complimenti.gbykat ha scritto:bella,complimenti veramente.
avrei solo una piccola perplessità sull piscinetta...è all ombra?
La piscina è interna alla casa. E' in un locale interrato ma, grazie alle soluzioni inventate dai progettisti, è piena di luce grazie alle vetrate che consentono anche di arieggiare il locale.
Ciao
davdem