Tho, manco a farlo apposta, proprio ora ho visionato un filmato facilmente reperibile sul web, dove si vede il Sig. Fanzola ricevere un premio importante per la tenuta all'aria degli alzanti scorrevoli che accennavo nel messaggio precedente.
Ciao
Luciano
degrado case legno massiccio tipo blockhaus
Moderatore: michele ricci
-
maciupiciu
Re: degrado case legno massiccio tipo blockhaus
Salve, per quanto mi riguarda, dovendo fare una megavetrata da 7.60 , una da 3.50 e un'altra da 2.50 sono orientato a farle in alluminio profili Metra NC150 STH . Hanno i seguenti valori UW rispettivamente di : 0.99 - 1.03 - 1.14
Cosa ne pensarte ?
Cosa ne pensarte ?
-
franco mori
Maciu il profilo che hai scelto e' validissimo purche ' tu usi o il rhodos o il petra. Devi infatti guardare il coefficiente Uf(sarebbe l isolamento del telaio f sta per frame) non solo l Uw che è l isolamento della finestra, w sta per window finestra . Il profilo da te scelto nella versione standard ha un Uf di 3,4 , e' vero che con quelle dimensioni e con un triplo vetro da Ug 0.5 raggiungeresti anche un Uw di circa 1 ma avresti condensa su tutto il perimetro del serramento
-
franco mori
Pensavo fosse la Cavallero ....comunque il profilo e' uguale.....ti consiglio comunque un profilo tutto legno senza giunti meccanici.(sono sicuro che lo hanno!) Altrimenti dovrai smurare per la manutenzione . Sono sicuro che è un ottima ditta ! Ma perché chiamarsi Fanzola fenster? Sono di torino mica austriaci o altoatesini! Ti da ' l'idea di un azienda che si presenta come cio' che non e'... Un po' ti lascia il retrogusto di commerciale che tu tanto odii luciano!Osservazione da avvocato del diavolo !luciano ha scritto:Ciao Franco.franco mori ha scritto:Luciano? Sei sparito! Come è andata poi per le finestre?
Purtroppo lavoro e qualche problema familiare non mi permettono di seguire il forum come vorrei.
Leggo solo ora le tue valide osservazioni.
Lo sai che sono contrario a fare della gratuita pubblicità ma in questo caso mi permetto un eccezione.
L'azienda con la quale ho stipulato il contratto dei serramenti è FANZOLA serramenti di Torino.
In passato espressi soddisfazione sull'ottima impressione che l'Arch. Paolo Boni espresse dopo aver visitato il padiglione di questa azienda in una nota fiera mi pare di Bolzano.
Il titolare è via fino alla fine del mese e mi riservo di approfondire con lui determinate osservazioni anche da te sollevate.
Ti posso però dire che trattasi di veri maniaci del settore. Si occupano della finestra a tutto tondo: serramento, telaio, cassone coibentato, vasca sottostante etc. etc. E' tutto di loro progettazione, costruzione e brevetto.
Ti posso ancora dire che sono andato a vedere una villa con degli alzanti scorrevoli superiori a 3 m e dove è stato effettuato il temuto bdt. Ora siccome tale azienda vanta, anche per questi tipi di serramenti, una tenuta all'aria unica nel settore con tanto di copertura brevettuale, un notissimo architetto di cui mi sfugge ora il nome ma cmq un vero e proprio guru di Casa Clima, ha voluto assistere personalmente all'esecuzione del bdt rimanendo letteralmente sbalordito.
Ti confesso anche che il proprietario di questa villa ha scelto il larice sia dentro che fuori!
La serie da noi scelta è la 101 evolution.
Per essere più precisi la manutenzione può essere di 5, 10 ma addirittura può arrivare a 15 anni. Dipende dallo strato di protettivo che si vuole dare. Aggiungo che in nostri serramenti (alzanti scorrevoli di 3,6 m, 2,4 m ma anche porte e finestre) si trovano quasi tutti sotto porticato quindi molto ben protetti almeno dalla pioggia).
Ad ogni modo, non perché trattasi della ditta dei nostri serramenti, ma ci hanno dato l'impressione di essere dei Signori professionisti davvero innamorati del loro lavoro.
Approfondirò cmq con il Sig. Fanzola che è poi anche un Architetto, un po' di cose al suo rientro.
Ciao
Luciano
-
maciupiciu
Ok Franco, allora controllerò che non sia stato preventivato nella versione standard ma uno dei due sopra da te citati ...franco mori ha scritto:Maciu il profilo che hai scelto e' validissimo purche ' tu usi o il rhodos o il petra. Devi infatti guardare il coefficiente Uf(sarebbe l isolamento del telaio f sta per frame) non solo l Uw che è l isolamento della finestra, w sta per window finestra . Il profilo da te scelto nella versione standard ha un Uf di 3,4 , e' vero che con quelle dimensioni e con un triplo vetro da Ug 0.5 raggiungeresti anche un Uw di circa 1 ma avresti condensa su tutto il perimetro del serramento