Parlar male
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Re: Parlar male
Comunque emc i nostri concorrenti parlano male....nel nostro caso dicono che falliremo presto. ...ma e solo una loro speranza. ...che gli si ritorcera' contro....ma magari intanto qualcuno ci crede ....insomma parlar male e ' un giochino che puo' funzionare....io preferisco confrontarmi sui capitolati
Tanto per parlar male...di qualcuno che non so nemmeno chi sia, ma di sicuro fa di tutto per non farsi parlar bene addosso! Ieri ho visto una casa in prefabbricato di legno...dalle mie parti...cavolo mi costruiscono sotto il naso e manco me ne accorgo! Beh sta di fatto che mi sono fermato a dare un'occhiata...per la miseria, ma che orrore! Un xlam forse di tre strati con pannello in obs interno e cappotto di sughero + altre amenità e un tetto con un isolamento da paura...il tutto a quanto pare lasciato ad un certo punto semi abbandonato alle intemperie senza protezione alcuna da almeno un mese...e poi...ci si chiede perchè le cose non vadano? Perchè ci sono problemi?...qualcuno mi ha risposto se sno arrabbiato per via che la concorrenza mi ha soffiato un cliente. Ho risposto che "quelli" non sono la concorrenza...la concorrenza esiste e scatta tra contendenti di pari o simiile valore...quelli non sono miei concorrenti, l'unica cosa a cui concorreranno sarà spappolare il fegato al cliente.
-
franco mori
La cosa che mi sorprende e' che magari questo cliente che citi tu ha speso di piu di quanto avrebbe speso a comprarla da te....eh certo tu vendi telaio di legno ce ne poco....ohibo! Qui invece si parla di legno per tutta la parete ( come dici emc ?ci sono kgs e kgs di colla in questo legno? Si vabeh ma e' colla esente da sostanze nocive!)poi vuoi mettere un bel cappotto di sughero? Contro il tuo in eps o lana di roccia? Come dici qui ho speso 1500 euro mq con te ne potevo spendere 1200?? Eh va beh ma cosi vivro in una casa naturale come un albero!!! Poi magari la haus ha fatto un bel catalogo pieno di alberi si chiama biopincopallino e il commerciale si e presentato con le lenti a contatto verdi con sopra disegnato un albero
-
franco mori
Peccato pero che loro un albero non l hanno mai costruito e non sanno come si fa....che non isolano il legno dall umidita che usano legno di terza qualita'....poi però hanno anche il coraggio di parlare male di chi fa case da 50 anni e sa che materiali usare e come usarli....ovviamente non tutte le aziende sono cosi' ma, ora che c'e crisi e' che e finita l era dei terremoti con l edilizia statale, i nodi vengono al pettine. Poi c'e anche chi, poiché ha letto due cose su internet, pensa di essere un esperto e il patatrac e' fatto
-
franco mori
Come dite? Sono drastico? E' dall agosto 2009 che frequento il forum e ne ho lette di tutti i colori....quindi penso di potermi permettere di parlare fuori dai denti....sono pero' sicuro che persone come tmx paolo boni ed emc sappiano come si costruisce una casa e che lavorino seriamente perche loro , come me, non sono degli improvvisati...come lo so? Se no non starebbero qui da 5 anni avrebbero gia cambiato mestiere quindi hanno tutta la mia stima a costo di provocare crisi diabetiche
-
angeloh(a)rD
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
salve
desidero intervenire da progettista:
la cosa che mi pare più grave è che i lavori siano abbandonati da tempo, con tutto esposto alle intemperie che nel nord soprattutto quest'anno non sono mancate
questa è una grave mancanza di tipo - diciamo così - incontrovertibile
anche il miglior progetto del mondo, costruito con le migliori tecniche, apparecchiature e materiali se trattato così va a remengo!
purtroppo invece fare confronti sulla qualità di materiali e tecniche è più difficile
ad esempio potrebbe esserci davvero chi preferisca spendere di più ed usare isolanti naturali anziché la lana di roccia
possiamo prenderla come vogliamo, ma è una scelta - in sé anche nobile - ed ognuno coi propri piccioli ci fa un po' quel che vuole
ed io come progettista allora cosa dovrei dire sulla scelta del progetto?
valli a convincere che non è detto che il cugino-della-tua-amica-tanto-simpatica sia un progettista valido, oppure che non è affatto detto che uno bravissimo a fare appartamenti e bagni alla moda sia in grado di progettare e seguire un edificio sostenibile, correggere i ponti termici, disegnare dettagli efficaci....
saluti
angelo
desidero intervenire da progettista:
la cosa che mi pare più grave è che i lavori siano abbandonati da tempo, con tutto esposto alle intemperie che nel nord soprattutto quest'anno non sono mancate
questa è una grave mancanza di tipo - diciamo così - incontrovertibile
anche il miglior progetto del mondo, costruito con le migliori tecniche, apparecchiature e materiali se trattato così va a remengo!
purtroppo invece fare confronti sulla qualità di materiali e tecniche è più difficile
ad esempio potrebbe esserci davvero chi preferisca spendere di più ed usare isolanti naturali anziché la lana di roccia
possiamo prenderla come vogliamo, ma è una scelta - in sé anche nobile - ed ognuno coi propri piccioli ci fa un po' quel che vuole
ed io come progettista allora cosa dovrei dire sulla scelta del progetto?
valli a convincere che non è detto che il cugino-della-tua-amica-tanto-simpatica sia un progettista valido, oppure che non è affatto detto che uno bravissimo a fare appartamenti e bagni alla moda sia in grado di progettare e seguire un edificio sostenibile, correggere i ponti termici, disegnare dettagli efficaci....
saluti
angelo
-
franco mori
Si certo ognuno ha il diritto di comprarsi la casa fatta come vuole lui e di spendere i suoi soldi come meglio crede! Fa solo rabbia sentirsi dare ragione a posteriori come dice emc
sacrosanta verità angeloh(a)rD...ma un nikname meno incasinato non ce l'avevi?
....
sacrosanta verità angeloh(a)rD...ma un nikname meno incasinato non ce l'avevi?
-
angeloh(a)rD
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
h(a)rD è il nome del mio piccolo studio di architettura
- hm52
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Quando mi viene chiesto un parere io parlo male di costruisce male e parlo bene di chi costruisce bene
In tutti e due i casi argomento
Anche qui sul forum non ho mai parlato bene di chi usa OSB o fenolici/play wood per controventare, argomentando il mio parere
Non sono finora stato mai smentito
In tutti e due i casi argomento
Anche qui sul forum non ho mai parlato bene di chi usa OSB o fenolici/play wood per controventare, argomentando il mio parere
Non sono finora stato mai smentito
-
franco mori
Io mi limito a dire quello che facciamo noi anche perche quello che fanno gli altri lo sanno solo loro.
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Acciderbola!!! Sono capitato in un forum di santi!!!! 
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
....lo so...è un lavoro sporco ma qualcuno lo deve fare....