forse questo può non sembrare il posto giusto e più adatto per aprire questo discorso almeno dal titolo del forum ma sono certa che è il posto migliore per avere una risposta concreta e con un fondamento.
Riguarda l'uso della stevia come dolcificante nei burrocacao e nei rossetti....cosa ne pensate? mi verrebbe da dire che è inutile ma è stata messa in burro cacao dall'inci abbastanza buono che vorrei provare solo che sulla stevia ci sono pareri discordanti e visto che il burro di cacao te lo mangi....
Detto in parole povere c'è una disputa sulla sicurezza o meno della Stevia:
chi è contro la Stevia porta studi sulla cancerogeneità in qualsiasi forma sia
chi è favorevole dice che la Stevia è pericolosa solo se lavorata e "sporcata" con altre sostanze e che è sana e facilmente coltivabile in casa quindi stevia naturale va bene, stevia lavorata no.
chi ha ragione?
vi posto l'inci così mi dite cosa ne pensate!
Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Beeswax (Cire D'abeille)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Mentha Piperita (Peppermint) Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Stevia Rebaudiana Leaf/Stem Extract*, Tocopherol, Limonene**, Linalool**. *Organic. **Component of Mentha Piperita (Peppermint) Oil*. Certified Organic by Oregon Tilth.
casualmente ho notato che c'è li limonene con i famosi asterischi!