Buongiorno,
vi chiedo un parere su questo INCI, non tanto sulla naturalità, ma sull'efficacia del prodotto, cioè quali vantaggi potrebbe apportare ai miei capelli:
Aqua [Water], Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water*, Salvia officinalis (Sage) leaf water*, Glycerin, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrolyzed grape fruit*, Aloe barbadensis leaf juice*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Equisetum arvense extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Malva sylvestris extract*, Hidroxyethylcellulose, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Lactic acid , Ascorbic acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis peel extract, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenethyl alcohol, Citric acid, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Limonene.
la descrizione dice: "siero naturale per capelli ricci e mossi. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. La sua formula con mirati estratti bio toscani, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali non appiccica il capello, ma lo nutre rendendo i ricci morbidi e lucenti".
Manterrà ciò che promette? Potrebbe avere altri vantaggi? Magari riesce a proteggere un pochino anche dall'umidità? Grazie.
Chiedo un'opinione su un prodotto per capelli
Moderatore: Erica Congiu
Re: Chiedo un'opinione su un prodotto per capelli
Mah... Le descrizioni dei cosmetici, a mio parere, sono sempre un tantino esagerate...
Senz'altro, ti posso dire che non esiste uno shampoo che protegga dal calore di piastra e phon! 
-
Fabrizio Zago
E Uviox®-Oleox® cos'è?
Un bel nome per non dirci cosa rappresenta?
Ciao
Fabrizio
Un bel nome per non dirci cosa rappresenta?
Ciao
Fabrizio
Uviox®: prodotto ottenuto da vinacce fresche di uva rossa, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata. Assicura un elevato potere antiossidante grazie all’elevata solubilità in acqua ed alla stabilità dei biofenoli che lo compongono. Le molecole contenute in UVIOX® sono anche attive nell’inibizione delle metalloproteinasi MMP2 responsabili della degradazione del Collagene e di altre proteine come l’elastina. Ideale come antirughe e per proteggere la pelle dai danni indotti dall’esposizione al sole.
Oleox®: bioliquefatto di olive verdi, le cui molecole hanno una spiccata attività antiossidante. Oleox® contiene un’elevatissima concentrazione di biofenoli capaci di contrastare i danni causati dai radicali liberi rafforzando i sistemi di difesa endogeni ed anche di svolgere un’azione protettiva per la pelle contro l’irraggiamento UVB agendo come filtro solare.
...è un prodotto Biofficina Toscana, copio dal loro sito
Oleox®: bioliquefatto di olive verdi, le cui molecole hanno una spiccata attività antiossidante. Oleox® contiene un’elevatissima concentrazione di biofenoli capaci di contrastare i danni causati dai radicali liberi rafforzando i sistemi di difesa endogeni ed anche di svolgere un’azione protettiva per la pelle contro l’irraggiamento UVB agendo come filtro solare.
...è un prodotto Biofficina Toscana, copio dal loro sito
- chiaretta.k
- Controllo antispam: cinque
Mi intrometto perchè anche mia sorella ha intenzione di acquistarlo. Dalla descrizione sul loro sito e leggendo (da inesperta) l'inci sembrerebbe un buon prodotto. Io però sono un pochino scettica
usandolo si avrebbe realmente un'azione antiossidante sul capello oppure funzionerebbe solamente come una normale schiuma per domare i ricci?
Vista la composizione si potrebbe usare anche sulla cute oppure sarebbe meglio limitarsi alle lunghezze?
Grazie
Ciao, Chiara
Vista la composizione si potrebbe usare anche sulla cute oppure sarebbe meglio limitarsi alle lunghezze?
Grazie