non vuole più stare sul fasciatoio...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
anan

Re: non vuole + stare sdraiata

Messaggio da anan » ven apr 08, 2005 8:22 pm

Rita ha scritto: Ma,mi domando,gli farà fare titta? Se non sbaglio tuo figlio diceva che una sorellina può fare titta ed un fratellino no.
ale sa che ho un bimbo in pancia. credo che per il momento per ale non faccia molta differenza il sesso.
una delle sue curiosità è: da dove esce????????????

ultimamente ale è ben disposto alla riduzione delle tittate. incredibile a dirsi si sono giorni in cui titta una volta sola.

non so se cederà le sue titte a qualcun altro, ma credo che non avrà molte alternative :oD
anna

danca

Messaggio da danca » ven apr 08, 2005 11:49 pm

a proposito di vasino,oggi Carmen ha fatto x la prima volta la pipì nel vasino,come si è divertita! gliene ho comprato uno troppo carino a forma di papera,lei tutta contenta si spoglia da sola e poi mi dice:"mamma,pipiiii"io le tolgo il pannolo e via,il laghetto è fatto,il guaio è che dopo ci mette le mani dentro!Domani proverò con la cacca,speriamo bene!

danca

Messaggio da danca » sab apr 09, 2005 1:23 pm

eperimento cacca fallito!non ci si vuole nemmeno sedere sul vasino x farla.Dopo vari tentativi le ho rimesso il pannolo e dopo poco l'ha fatta.Forse non devo insistere,non sarà pronta x questo passo,ma allora xkè la pipì invece l'ha subito fatta lì?

anan

Messaggio da anan » sab apr 09, 2005 8:48 pm

danca ha scritto:Forse non devo insistere,non sarà pronta x questo passo,ma allora xkè la pipì invece l'ha subito fatta lì?
cara danca, non so quanto sia grande carmen, purtroppo i bimbi pannolinati a lungo (anche 2 anni può essere tanto), hanno problemi a fare cacca altrove. conosco molti bimbi che chiedono il pannolino per farvi cacca dentro.
il problema, secondo me, però non è che non siano pronti, cioè che sono troppo piccoli per il passo, bensì l'opposto sono troppo grandi. un neonato non avrebbe problemi a fare cacca ovunque e neanche un bimbo di un annetto.
un bimbo di 2 anni o più ha imparato ciò che noi gli abbiamo insegnato, cioè che la cacca si fa addosso nel pannolino.

porta pazienza e eventualmente lasciala un po' libera per più tempo, magari senza necessariamente sederla sul vasino ma lasciandola libere.

ciao
anna

danca

Messaggio da danca » dom apr 10, 2005 4:29 pm

La mia bimba ha 19 mesi,x questo ho pensato fosse il momento di cominciare a spannolinare,in previsione poi dell'arrivo dell'estate.La cosa strana è che quando deve fare pipì me lo dice,certo non sempre,magari x gioco e così pretende di essere liberata dal pannolo,ma quando è l'ora della cacca e io le dico di farla nel vasino,lei scappa.Oggi ho riprovato,ma non ha voluto saperne!

mammaclaudia

non vuole + stare sdraiata

Messaggio da mammaclaudia » lun apr 11, 2005 9:03 am

anna congratulazioni, la data è vicina! com'è questa gravidanza, diversa dalla prima? immagino di si, ma sempre bella ed emozionante vero? haaa, che nostalgia della gravidanza, è stato un periodo bellissimo
(e via fuori topic:))
riguardo allo spannolinamento, qua in friuli fa ancora freddo,anzi di +, questo week è stato pieno di pioggia e bora (vento), con un calo pazzesco delle temperature; per di + gabri si è buscato il raffreddore, e quella pigna di suo padre mi impedisce di lasciarlo anche un solo minuto coscette/culetto al vento!
vabbè, aspetteremo il caldo!
un bacio e grazie dei consigli

sabry

Messaggio da sabry » lun apr 11, 2005 9:29 am

Notizie buone e cattive.....anche dal nostro fronte.....
Camilla 25 mesi, è spannolinata di notte! Mi sono proprio stufata e mi sono buttata ed ho fatto benissimo: dorme tranquilla, alla sera mentre ciuciia per addormentarsi ci sediamo sul wc e la molla....di notte quando si sveglia per ciucciare andiamo sul wc e la molla ed al mattino idem, anze stamattina per la prima volta mi ha chiesto di farla lei....prima invece erano lotte per toglierle il pannolino della notte e lavarla.....
Questa era la notizia buona....quella cattiva è che di giorno spesso e volentieri la fa per terra senza preavviso e se provo a portarla in bagno o a fargliela fare in qualche contenitore o luogo prestabilito se penso o vedo che è ora....non ci cavo un ragno dal buco....
Mi sono detta che se aspettavo che imparasse definitivamente di giorno per spannolinarla la notte, sarei andata troppo per le lunghe!
(ieri ho scoperto che un bimbo di 4 anni e mezzo è ancora pannolinato di notte!)
la mia speranza è che lo spannolinamento notturno aiuti a collaborare di più di giorno!
per ora il pannolino glielo metto solo per uscire...ma appena farà un pò più caldo mi porto dietro un po di vestiti e ne faro a meno...

ciao sabry

anan

Messaggio da anan » lun apr 11, 2005 10:40 am

sabry ha scritto:Notizie buone e cattive.....anche dal nostro fronte.....
a me sembrano tutte buone notizie, qualche atto di ribelione dei pupi è prevedibile. in fondo a volte anche noi ci rompiamo di fare la pipì e ce la stipiamo fino a scoppiare. purtroppo camilla non sa ancora trattenrla bene e così ogni tanto le scappa.

ciao
anna

p.s. ma come fai a fare titta mentre siete sul water?

anan

Messaggio da anan » lun apr 11, 2005 10:48 am

sabry ha scritto:Notizie buone e cattive.....anche dal nostro fronte.....
a me sembrano tutte buone notizie.
una cosa che potrebbe tornare utile è quella di spiegare a camilla perché quando siete fuori le metti il pannolino. in questo modo il tutto avrebbe una sua coerenza. magari le puoi chiedere se se la sente di non metterlo.

baci
anna

sabry

Messaggio da sabry » lun apr 11, 2005 11:05 am

anan ha scritto:a me sembrano tutte buone notizie......
grazie mille dell'incoraggiamento....
anan ha scritto:p.s. ma come fai a fare titta mentre siete sul water?
di necessità si fa virtu'!!!! ormai sono una vera contorsionista!....:oDDD
sabry

Rispondi