ammorbidente "rappreso"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Fabrizio Zago

Re: ammorbidente "rappreso"

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mag 06, 2014 7:10 pm

Male alla pelle non ne farà. Per recuperarlo basta riscaldarlo oltre i 40°C e mescolarlo un pochino.
Ciao
Fabrizio

julian90
Controllo antispam: cinque

Messaggio da julian90 » sab lug 19, 2014 11:45 am

ho scoperto di avere in casa un ammorbidente rappreso comprato oltre 3 anni orsono (non da me).
I conservanti sono pessimi: benzisothiazolinone, 2-bromo-2nitropropane, 3diol
Conviene tenerlo in bottiglia oppure usarlo comunque perché tanto il danno è fatto?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 21, 2014 4:42 pm

Usalo! Tanto il danno è fatto.
Ciao
Fabrizio

julian90

Messaggio da julian90 » mar lug 22, 2014 11:19 am

ok.
vorrei chiderti un'altra cosa. ho dato un'occhiata all'inci di un ammorbidente di una nota marca che usa ingredienti con un basso impatto ambientale o almeno ciò è quel che decanta la pubblicità.
devo ammetter eche il prodotto mi interessa. è un ammorbidente concentrato con il 30% di cationici, ma ciò che più mi ha colpito è la totale assenza di conservanti. com'è possibile?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 22, 2014 7:23 pm

Forse è meglio se riporti l'intera formulazione (la trovi all'indirizzo internet stampato sull'etichetta), altrimenti non so cosa dire.
Ciao
Fabrizio

julian90

Messaggio da julian90 » mar lug 22, 2014 10:53 pm

sul loro sito non ho trovato nessun elenco.
In altri siti e forum che commentano il prodotto viene riportato questo inci: Aqua, Dialkyl ammonium methosulfate, Parfum, Calcium chloride, Citric acid, Ammonium chloride, Polidimetilsilossano

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 23, 2014 12:39 pm

Brutto, la presenza di Polidimetilsilossano cioè di un silicone, non mi piace per niente. Poi se nel sito non ci sono le composizioni dei vari formulati occorre parlarne con i carabinieri perché questo è un reato.
Ciao
Fabrizio

Rispondi