biancheria ingiallita

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
violadaprile
Controllo antispam: cinque

biancheria ingiallita

Messaggio da violadaprile » lun lug 14, 2014 4:20 pm

Ciao,amici,sono in un residence sul Mar Tirreno,in Calabria,proprio fronte mare.
Ogni capo che lavo,a mano ,ingiallisce;pensavo fossro le creme solari ma credo sia proprio l'acqua:qualcuno sa spiegarmi perché?
Ciao.

Fabrizio Zago

Re: biancheria ingiallita

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 17, 2014 9:39 pm

No, proprio no ed io credo invece siano proprio le creme solari. E' un classico.
Ciao
Fabrizio

violadaprile

Messaggio da violadaprile » ven lug 18, 2014 10:03 am

Grazie per la risposta,il fatto è che ingialliscono anche capi intimi come slip ,che si indossano dopo accurata doccia e relativa eliminazione dei solari,e che comunque vengono lavati a parte...
Anni fa,in zona Sibari l'acqua era "ferrosa",secondo mio marito era stoccata in grosse cisterne.Ora invece pensavo potesse essere "salina" data l'immediatezza col mare;mi rendo conto che dovrei chiedere alla direzione di questi residence...
Mi chiedevo se altri turisti abbiano notato fenomeni legati all'acqua nei residence/alberghi fronte mare.
E per finire ,so che non c'entra col mio tema ma BASTA CON LE SIGARETTE GETTATE IN SPIAGGIA!!! :x

violadaprile

Messaggio da violadaprile » ven lug 25, 2014 3:35 pm

Vedo che tanti leggono ma nessuno ne sa niente.....Bo'! :cry:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 25, 2014 5:03 pm

Ciao violadaprile,
non credo che nessuno ti risponda per farti un dispetto. Credo invece che il tuo caso sia talmente strano che nessuno, me compreso sa cosa dire.
Rispetto a quanto detto nel post precedente, aggiungo che il fatto che anche gli slip ingialliscano può dipendere dal fatto che in lavatrice parte del solare si stacca dagli asciugamani e si deposita nell'intimo. Niente di più probabile.
Ciao
Fabrizio

violadaprile

Messaggio da violadaprile » dom lug 27, 2014 9:09 pm

Ciao,suppongo sia cosi'!Non c'è un metodo per recuperare il bianco,vero?Per gli slip non ègrave ,ma ho un copricostume carino che da bianco è passato a giallo...o lo ingiallisco del tutto...! :lol:

theia_
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da theia_ » dom lug 27, 2014 9:49 pm

Il bianco ingiallito in genere si recupera con percarbonato o candeggina gentile. Il tuo caso non si capisce molto bene quindi possiamo andare solo a tentativi. Per il discorso coloreria, che sia una battuta o meno, le istruzioni dicono che il capo deve essere senza macchie quindi idea bocciata. Se le tue sono macchie di solare circoscritte io le ho attenuate con ripetuti lavaggi. In pratica per qualche mese ogni lavatrice che fai inserisci anche il copricostume, spruzzando sgrassatore o detersivo piatti sulla macchia.

violadaprile

Messaggio da violadaprile » lun lug 28, 2014 12:36 pm

O.K.grazie mille provo...se sono i solari non oso pensare all'eff :( :( etto sulla pelle...

Rispondi