Le nostre squadre sia che costruiamo a milano che a roma che a torino sono le stesse e vengono mandate dall azienda. A suo tempo ho ricevuto offerte di agenzia da parte di aziende che mi chiedevano di trovare io le squadre per le finiture mentre loro avrebbero pensato alla struttura. Ho rifiutato perche io faccio il rappresentante non il capo cantiere. Cio non toglie che ci possano essere dei rappresentanti con formazione di cantiere che possano risolvere egregiamente il problema. Questo pero non depone a favore dell uniformita qualitativa del montaggio su tutto il territorio italiano. per cui un azienda potrebbe avere un ottima reputazione in lombardia e , al tempo stesso, una pessima in Emilia perche le squadre di montaggio sono diverse....muccopezzato ha scritto:Scusate se ogni tanto mi assento ma.....purtroppo non sono ancora in casa mia.....la RUBNER ha finito i lavori a tempo debito, ma gli impianti e pavimenti, venivano fatti dalle squadre del rappresentante, e ci sono ritardi...teoricamente a fine Maggio dovrebbe essere finita, ma mi avevano detto lo stesso per Aprile...va beh..
Per tagliare la test al toro, la mia e costata 1587,3016 al mt, ma se ci metti terreno,ing,platea,oneri comunali,e imprevisti....beh..credo 2300. Non mi hanno chiesto fideiussioni. Sono stanco.
Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!
Com'è finita la tua odissea?muccopezzato ha scritto:ciao, finito anche Maggio, ma la casa NO.
La mia fede Rubner stà scemando......stò raccogliendo un dossier fotografico con tutte le magagne, in effetti le finiture, come prese, interuttori etc. di default sono abbastanza scarsi, e nel 50% delle placchette si vede il "vuoto" dietro, penso che sia xche hanno forato troppo grosso. niente telefono,tv,campanello, tutto extra. Oggi mi ha chiamato l'idraulico perchè la mega caldaia ha bisogno di due vasi di espansione, ma nessuno ne aveva previsto l'alloggiamento, ho chiamato mia moglie e abbiamo scelto una delle alternative che ci ha presentato, quella meno peggio....però
Quando mai avrò finito vi posto il risultato, questo xche molte info io le ho prese qui, e mi sembra giusto condividere.
Pensate che il mio MitiCo ingegnere era pronto a ricoprire la platea di terra, come previsto..ma..poi ho letto qui dell'areazione dell'igloo, ho visto che anche la mia platea ha 2 fori da 100mm su ogni lato, le prese d'aria ,e gli ho detto..: ma avete previsto le prese d'aria?? (---------)
Noi alla fine abbiamo firmato con Rensch.
E Franco gongola....gaspy75 ha scritto:...Noi alla fine abbiamo firmato con Rensch.
Non so, non è lui l'agente che ci ha seguitocri_15 ha scritto:E Franco gongola....gaspy75 ha scritto:...Noi alla fine abbiamo firmato con Rensch.
Complimenti mucco bella casa........
Non so perchè non hanno misurato la platea prima di produrre e montare ma comunque sia vedi il lato posito: hai già i marciapiedi intorno casa
La vera casa in legno è la block e possono dire tutto quello che vogliono i venditori di telaio ma mai riusciranno a farmi credere che la loro è una casa in legno! La telaio è una casa a struttura portante in legno e il discorso è molto diverso.
Hai mai visitato una fiera tipo Klimhouse e chiesto in "tutti" gli stand che non vendevavo block per vedere cosa rispondono?
Io ho provato e "TUTTI" rispondono: ma è un sistema vecchio , obsoleto........
Sui loro volantini dovrebbero scriverlo comunque sia è sempre il cliente che deve scegliere e deve attenersi alle sue esigenze e gusti.
di nuovo complimenti
Non so perchè non hanno misurato la platea prima di produrre e montare ma comunque sia vedi il lato posito: hai già i marciapiedi intorno casa
La vera casa in legno è la block e possono dire tutto quello che vogliono i venditori di telaio ma mai riusciranno a farmi credere che la loro è una casa in legno! La telaio è una casa a struttura portante in legno e il discorso è molto diverso.
Hai mai visitato una fiera tipo Klimhouse e chiesto in "tutti" gli stand che non vendevavo block per vedere cosa rispondono?
Io ho provato e "TUTTI" rispondono: ma è un sistema vecchio , obsoleto........
Sui loro volantini dovrebbero scriverlo comunque sia è sempre il cliente che deve scegliere e deve attenersi alle sue esigenze e gusti.
di nuovo complimenti
-
franco mori
a dire la verita' , perlomeno parlo personalmente, io non ho mai sostenuto che la nostra e' una casa di legno....anzi sostengo a spada tratta l'uso del polistirene eps come isolante! E' una questione di filosofia di costruzione...se vuoi vivere in una casa completamente di legno e non me la ricopri di intonaco e cartongesso allora hai ragione! se invece cerchi la funzionalita' e le prestazioni forse e ' meglio una casa a telaio .mariano77 ha scritto:Complimenti mucco bella casa........
Non so perchè non hanno misurato la platea prima di produrre e montare ma comunque sia vedi il lato posito: hai già i marciapiedi intorno casa![]()
Io ho provato e "TUTTI" rispondono: ma è un sistema vecchio , obsoleto........![]()
di nuovo complimenti
-
franco mori
il legno va sfruttato per le sue qualita' strutturali...come isolante non e' il massimo....certo se mi devi fare una baita di montagna allora block tutta la vita, altrimenti se mi devi fare una block per farci poi l intonaco ed il cartongesso , allora ne snaturi l'essenza
Franco ti senti sempre tirato in causa
Nel 2010 sono stato a Bastia alla fiera e guarda caso la tua ditta è stata una delle prime a rispondere che è un sistema obsoleto. Lo so che non eri tu ma lo stand era sicuramente Rensh
La block, anche intonacata fuori per chi non vuole sbattersi con la manutenzione, per me è bellissima! Dentro lasci tutto a vista ed è uno spettacolo (a chi piace naturalmente)! Puoi avere lo stesso effetto anche con una telaio e dentro al posto del cartongesso usi perlinato ma come disse un mio amico hai lo stesso effetto ma non è la stessa cosa! Lui mi fa sempre l'esempio del seno al silicone e quello naturale, l'effetto visivo è lo stesso ma quello al tatto no.
Una block stona in un quartiere residenziale ma se hai la possibilità di costruire su terreno agricolo e intorno non hai vicini non vedo perchè non dovrebbe andar bene. Basta colloccare la madre delle case in legno alle baite di montagna. In montagna lasciamoci i lupi.
Franco non te la prendere
Mucco ma sei abruzzese per caso? La storia dei montatori personalizzati del rappresentate Rubner non mi è nuova!
Nel 2010 sono stato a Bastia alla fiera e guarda caso la tua ditta è stata una delle prime a rispondere che è un sistema obsoleto. Lo so che non eri tu ma lo stand era sicuramente Rensh
La block, anche intonacata fuori per chi non vuole sbattersi con la manutenzione, per me è bellissima! Dentro lasci tutto a vista ed è uno spettacolo (a chi piace naturalmente)! Puoi avere lo stesso effetto anche con una telaio e dentro al posto del cartongesso usi perlinato ma come disse un mio amico hai lo stesso effetto ma non è la stessa cosa! Lui mi fa sempre l'esempio del seno al silicone e quello naturale, l'effetto visivo è lo stesso ma quello al tatto no.
Una block stona in un quartiere residenziale ma se hai la possibilità di costruire su terreno agricolo e intorno non hai vicini non vedo perchè non dovrebbe andar bene. Basta colloccare la madre delle case in legno alle baite di montagna. In montagna lasciamoci i lupi.
Franco non te la prendere
Mucco ma sei abruzzese per caso? La storia dei montatori personalizzati del rappresentate Rubner non mi è nuova!
sebbene perplesso
il confronto block vs telaio
confrontato con .
tetta classica vs tetta al silicone
merita sicuramente una discussione di approfondimento
il confronto block vs telaio
confrontato con .
tetta classica vs tetta al silicone
merita sicuramente una discussione di approfondimento
-
franco mori