Esperienze
Moderatore: michele ricci
- hm52
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Esperienze
a proposito franco,guardandola dal lato dell'energia grigia l'EPS e l'XPS hanno valori 10 volte superiori a quelli della fibra di legno
per il resto ne riparliamo quando torno dal mare…
Pietro Spampatti
HM52 - Abitazioni Ecologiche
N.B. Tutto quello che scrivo è di parte in quanto sono un costruttore BioEdile e frequento questo forum con un potenziale interesse commerciale
Pietro Spampatti
N.B. Tutto quello che scrivo è di parte in quanto sono un costruttore BioEdile e frequento questo forum con un potenziale interesse commerciale
Egr. Sig. Spampatti, Lei ha tutta la mia ammirazione.hm52 ha scritto:a proposito franco,guardandola dal lato dell'energia grigia l'EPS e l'XPS hanno valori 10 volte superiori a quelli della fibra di legno
Pietro Spampatti
Aggiungo, che già prima di questa sua nuova impostazione dove fa chiaramente emergere chi è e cosa fa, la apprezzavo per la sempre chiarezza e schiettezza nell'esposizione dei suoi interventi. Non glielo scrivo per piaggeria ma, mi creda, se non fosse altro che mi sono orientato per la costruzione in xlam (senza entrare nei dettagli, con una soluzione direi economicamente anche molto conveniente) certamente Le avrei inviato la richiesta di un preventivo per la mia futura abitazione.
Come la classe di un campione come Baggio, lo stile anche nel suo campo non si inventa: o ce l'hai o non ce l'hai. Ed in quest'ultimo caso devi, rimanendo nella metafora calcistica, ricorrere all'occorrenza anche a qualche entrata a gamba tesa.
In questo forum, di B I O E D I L I Z I A c'è qualcuno, che non firmandosi come invece ha fatto nobilmente Lei, vorrebbe farci credere che respirare le essenze di un bosco di pini o di abeti sia e equivalente o addirittura peggio che infilarsi una sacco di plastica in testa. Perché, secondo me, imbottire la pancia di una parete a telaio o di un tetto con EPS e similari, di questo trattasi.
Comunque, ripeto, io penso che il forum pulluli di persone decisamente intelligenti capaci di interpretare al meglio tutto, ma proprio tutto, quanto vi viene riversato.
Saluti
Luciano
-
franco mori
Forse mi e mancato un passaggio ma sig luciano lei puo chiedere tranquillamente il preventivo in xlam al sig spampatti..perche lo produce....l unica cosa e' che, come ha spiegato , non lavora oltre i 50 km da casa.....per il discorso dell eps, nel telaio nn si mette nella pancia e nel tetto(dove c e la fibra di legno)ma si usa come cappotto. Poi l espressione "sacchetto di plastica"viene usata non per l eps ma per il freno vapore necessario oramai anche nell xlam dove l esperienza sta dimostrando che i calcoli di laboratorio a volte sono confutati dalla realtà. Ho l impressione che lei sia un lettore superficiale ma magari mi sbaglio.forse per questo ha bisogno che in ogni intervento noi venditori ci qualifichiamo.
-
franco mori
Poi sig luciano,in una casa in xlam al massimo respirera un po di essenza di colla.altro che pini! Forse le conveniva di piu una block haus.
-
franco mori
hm52 ha scritto:a proposito franco,guardandola dal lato dell'energia grigia l'EPS e l'XPS hanno valori 10 volte superiori a quelli della fibra di legno
Pietro Spampatti
caro Pietro
questo non e' il punto in discussione. Si parlava della presenza nei materiali di prodotti di derivazione petrolchimica.....che e' maggiore in un metro di cappotto di fibra rispetto all eps. Traslando il discorso sulle finestre , anche io preferisco le finestre di legno rispetto al pvc, ma non perche ci sia piu o meno carbonio, ma perche le trovo piu belle. Lo stesso discorso , se dovessi comprare casa, non lo farei per il cappotto. Un cappotto in fibra di legno e' piu delicato , costoso , e foriero di problemi rispetto ad un eps. L unico vantaggio e' che mi protegge meglio dal caldo estivo, ma passare dalle 11 ore di sfasamento di un telaio come il nostro che ha fibra di legno nella pancia ( espressione di Luciano....mi fa venire in mente delle case sovrappeso...) ed eps nel cappotto alle 13 o piu che si otterrebbero con un cappotto in fibra non credo sia ne apprezzabile ne necessario e , soprattutto, gli svantaggi supererebbero i vantaggi.....
Sig. Mori a dire il vero è lei che spesso legge con superficialità il mio o quello di altri post.
Ho voluto rimarcare la particolare convenienza economica trovata per la mia costruzione in xlam proprio anticipando la "malignità" della sua risposta che comunque, la sua focosità non le ha impedito di fare.
Lei continua a fare della grossolana mistificazione e quel che è peggio e che continui a farla in incognito e cioè con un nome e cognome e cioè dando l'impressione, spesso e volentieri, di essere un utente/curioso/comune cittadino e non un VENDITORE PURO per conto di una ben determinata azienda.
Continuo a vedere del dolo in questo suo perseverare: si faccia coraggio, si firmi come ha nobilmente fatto il suo collego che, spiace dirlo, ma appare molto più attendibile ed intellettualmente onesto di lei.
Continua ad avercela con l'xlam, forse perchè i suoi dati di mercato sono poco lusingheri?
Continua sparare delle colossali ca..ate sulla colla dell'xlam quando tutti, tranne lei ovviamente che fa il finto tonto sempre e comunque per proprio tornaconto, sanno della sua ecologicità. Omette sempre che tale colla, per lei più velenosa del cianuro, corrisponda a percentuali da prefisso telefonico sull'intera catasta di legno puro utilizzata.
La medesima considerazione la fa, sempre per proprio tornaconto, sulla "pericolosità" (ma quando mai!!!) dei chiodi nella struttura mhm. Roba da far scompisciare dal ridere un morto.
Ma quando vuole e sempre per il proprio tornaconto, sa fare anche l'ecologico come quando scrive, sempre a proposito delle strutture massicce di xlam o mhm, che si tratta di legno sprecato che va ad impoverire le foreste quando invece si sa che tutto il processo, dall' abbattimento degli alberi in avanti, viene condotto in maniera assolutamente armoniosa.
Potrei scrivere tanto e tanto ancora ma con lei sarebbe tempo sprecato.
Ovviamente, rinsavendo, si pente subito di questo suo sussulto ecologico suggerendo il suo EPS (ricordo puro derivato del P E T R O L I O) anche a colazione!
Lei è un puro mistificatore e fa leva sul fatto che chi si collega e legge questo forum spesso e volentieri non ha la possibilità di andare a sbirciare con attenzione quanto scritto in precedenza e quindi a darsi un perchè un certo Franco Mori scrive e sostiene con veemenza le sue, apparentemente ma molto apparentemente, disinteressate opinioni.
Prova ne è che con risibili scuse, continui a non attuare quanto da me e da altri suggiritole.
E con questo penso di averle, spero, detto proprio tutto e buona, spero per lei, giornata da venditore.
Saltui
Luciano
Ho voluto rimarcare la particolare convenienza economica trovata per la mia costruzione in xlam proprio anticipando la "malignità" della sua risposta che comunque, la sua focosità non le ha impedito di fare.
Lei continua a fare della grossolana mistificazione e quel che è peggio e che continui a farla in incognito e cioè con un nome e cognome e cioè dando l'impressione, spesso e volentieri, di essere un utente/curioso/comune cittadino e non un VENDITORE PURO per conto di una ben determinata azienda.
Continuo a vedere del dolo in questo suo perseverare: si faccia coraggio, si firmi come ha nobilmente fatto il suo collego che, spiace dirlo, ma appare molto più attendibile ed intellettualmente onesto di lei.
Continua ad avercela con l'xlam, forse perchè i suoi dati di mercato sono poco lusingheri?
Continua sparare delle colossali ca..ate sulla colla dell'xlam quando tutti, tranne lei ovviamente che fa il finto tonto sempre e comunque per proprio tornaconto, sanno della sua ecologicità. Omette sempre che tale colla, per lei più velenosa del cianuro, corrisponda a percentuali da prefisso telefonico sull'intera catasta di legno puro utilizzata.
La medesima considerazione la fa, sempre per proprio tornaconto, sulla "pericolosità" (ma quando mai!!!) dei chiodi nella struttura mhm. Roba da far scompisciare dal ridere un morto.
Ma quando vuole e sempre per il proprio tornaconto, sa fare anche l'ecologico come quando scrive, sempre a proposito delle strutture massicce di xlam o mhm, che si tratta di legno sprecato che va ad impoverire le foreste quando invece si sa che tutto il processo, dall' abbattimento degli alberi in avanti, viene condotto in maniera assolutamente armoniosa.
Potrei scrivere tanto e tanto ancora ma con lei sarebbe tempo sprecato.
Ovviamente, rinsavendo, si pente subito di questo suo sussulto ecologico suggerendo il suo EPS (ricordo puro derivato del P E T R O L I O) anche a colazione!
Lei è un puro mistificatore e fa leva sul fatto che chi si collega e legge questo forum spesso e volentieri non ha la possibilità di andare a sbirciare con attenzione quanto scritto in precedenza e quindi a darsi un perchè un certo Franco Mori scrive e sostiene con veemenza le sue, apparentemente ma molto apparentemente, disinteressate opinioni.
Prova ne è che con risibili scuse, continui a non attuare quanto da me e da altri suggiritole.
E con questo penso di averle, spero, detto proprio tutto e buona, spero per lei, giornata da venditore.
Saltui
Luciano
Sinceramente, gentile Sig. Luciano (vedo che tiene molto alla forma), non capisco questa sua crociata contro il Sig.Franco Mori, agente Rensch Haus, e credo che sia dovuta soltanto ad antipatia personale. Tra tutte le critiche che si possono fare al Sig. Franco Mori, agente Rensch Haus, mi sembra ingiusta quella di "accusarlo" di mancanza di trasparenza..
Se io vado in un forum, non prendo per oro colato quello che scrive il primo Sig. Pinco Pallino, ma faccio altre verifiche ed al limite mi vado a leggere gli altri post per capire se lo posso ritenere affidabile o meno...
In sostanza, questa Sua preoccupazione di tutelare eventuali nuovi utenti del forum dalle grinfie del Sig. Franco Mori, agente Rensch Haus, mi sembra quantomeno eccessiva...
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e colgo l'occasione per porgerLe i miei più distinti saluti.
cri_15
Se io vado in un forum, non prendo per oro colato quello che scrive il primo Sig. Pinco Pallino, ma faccio altre verifiche ed al limite mi vado a leggere gli altri post per capire se lo posso ritenere affidabile o meno...
In sostanza, questa Sua preoccupazione di tutelare eventuali nuovi utenti del forum dalle grinfie del Sig. Franco Mori, agente Rensch Haus, mi sembra quantomeno eccessiva...
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e colgo l'occasione per porgerLe i miei più distinti saluti.
cri_15
Nessuna antipatia per carità. Ci mancherebbe altro.
Rimane il fatto di ostinarsi a far passare come verità assolute delle, molte volte, clamorose panzane con l'aggravante di farle sembrare come le opionioni, rispettabilissime peraltro, di un utente del forum qualsiasi.
Su alcuni post della persona in questione mi sono trovato anche abbastanza allineato ma, ok, passi il volersi fare anche della subdola pubblicità, gratis aggiungo, ma almeno farla in totale trasparenza.
Non so se sono l'unico pirla ma personalmente ho impiegato un certo tempo per venire a conoscenza che il Sig. Franco Mori o il Sig. HM52 erano rappresentanti di quella o di quell'altra ditta.
Ne va di mezzo, oltre che trasparenza ed onestà intellettuale, anche una certa capacità di giudizio che, almeno inizialmente, può certamente essere condizionata da ciò che si legge e da chi l'ha scritto. Soprattutto se si è alle prime armi.
Poi, ripeto, sono davvero un pirla se sono l'unico a pensarla in questo modo.
Tutto qui e lo giuro su mio figlio che non c'è nulla di personale. Ci mancherebbe altro.
Saluti
Luciano
Rimane il fatto di ostinarsi a far passare come verità assolute delle, molte volte, clamorose panzane con l'aggravante di farle sembrare come le opionioni, rispettabilissime peraltro, di un utente del forum qualsiasi.
Su alcuni post della persona in questione mi sono trovato anche abbastanza allineato ma, ok, passi il volersi fare anche della subdola pubblicità, gratis aggiungo, ma almeno farla in totale trasparenza.
Non so se sono l'unico pirla ma personalmente ho impiegato un certo tempo per venire a conoscenza che il Sig. Franco Mori o il Sig. HM52 erano rappresentanti di quella o di quell'altra ditta.
Ne va di mezzo, oltre che trasparenza ed onestà intellettuale, anche una certa capacità di giudizio che, almeno inizialmente, può certamente essere condizionata da ciò che si legge e da chi l'ha scritto. Soprattutto se si è alle prime armi.
Poi, ripeto, sono davvero un pirla se sono l'unico a pensarla in questo modo.
Tutto qui e lo giuro su mio figlio che non c'è nulla di personale. Ci mancherebbe altro.
Saluti
Luciano
-
franco mori
Secondo me i ns battibecchi poco interessano chi legge. Per cui la chiudo qui. Sono sicuro che lei quando vuole e ha tempo sa scrivere in un italiano piu chiaro da comprendere.cmque la segheria che ci taglia i travi di legno ci fornisce anche l xlam e io d accordo con la mia azienda sono libero di venderlo. Per cui le ho tolto anche questo dubbio.anzi se vuole le faccio un preventivo. Dalla conoscenza che ha dei materiali ho paura che il preventivo che ha in mano sia conveniente solo economicamente.....
Ciao cri,cri_15 ha scritto:Sinceramente, gentile Sig. Luciano (vedo che tiene molto alla forma), non capisco questa sua crociata contro il Sig.Franco Mori, agente Rensch Haus, e credo che sia dovuta soltanto ad antipatia personale. Tra tutte le critiche che si possono fare al Sig. Franco Mori, agente Rensch Haus, mi sembra ingiusta quella di "accusarlo" di mancanza di trasparenza..
cri_15
piccola precisazione, "EX agente Rensch Haus !!"
Franco Mori agente "Spazio Positivo"
Ciao
Vede che ha una naturale tendenza a tirarsi addosso delle critiche e che non mi sbaglio quando dico che spesso pensa di avere la verità in tasca!franco mori ha scritto:Secondo me i ns battibecchi poco interessano chi legge. Per cui la chiudo qui. Sono sicuro che lei quando vuole e ha tempo sa scrivere in un italiano piu chiaro da comprendere.cmque la segheria che ci taglia i travi di legno ci fornisce anche l xlam e io d accordo con la mia azienda sono libero di venderlo. Per cui le ho tolto anche questo dubbio.anzi se vuole le faccio un preventivo. Dalla conoscenza che ha dei materiali ho paura che il preventivo che ha in mano sia conveniente solo economicamente.....
Cmq, giusto per dissipare le sue paure/preoccupazioni e curiosità nei miei riguardi: trattasi di un azienda di primissimo piano nazionale (probabilmente la number 1) con preventivo fatto con tutti i crismi e certificazioni, con legno di primissima scelta tanto da poterlo lasciare a vista anche se poi tamponerò con fibrogesso..
Ma mi fermo qui, trovandomi d'accordissimo con lei sull'interesse pressochè nullo di chi legge i ns personali scambi di opionioni non prima di averle augurato, molto sinceramente, le migliori fortune professionali e non solo.
Saluti
Luciano
-
franco mori
Comunque ogni volta che intervengo io gli ascolti si moltiplicano. ...questo topic e passato in due giorni da 200 letture a quasi 1000....sono meglio del berlusca tmx!!!
... come hai vecchio tempi?
al Sig.Mori si può dire di tutto, ma non si è mai nascosto, pasta vedere il nickname che usa.
Da quando sono iscritto al forum ho sempre saputo che vendesse case Rensch, ora Spazio Positivo.
BuonFine settimana a tutti.
Bandito
al Sig.Mori si può dire di tutto, ma non si è mai nascosto, pasta vedere il nickname che usa.
Da quando sono iscritto al forum ho sempre saputo che vendesse case Rensch, ora Spazio Positivo.
BuonFine settimana a tutti.
Bandito