Vapori di magnesio e potassio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Vapori di magnesio e potassio

Messaggio da chiaretta.k » dom giu 01, 2014 5:13 pm

Ciao Fabrizio, ti disturbo per un consiglio se puoi. Mi vergogno un bel po' a chiederti una cosa simile, ma mio papà ne ha combinata una delle sue :roll: mi ha detto di aver trovato una confezione di integratore di potassio e magnesio (mgk vis) scaduta da alcuni mesi, e visto che lo scarico del lavandino era leggermente intasato per non sprecarla invece di buttarla ha pensato di utilizzarla per cercare di disgorgarlo un po'. Non so come gli sia venuta questa idea :oops: Ha versato prima tutte le bustine nello scarico (una trentina) poi una pentola di acqua bollente. Ora davvero l'acqua scorre meglio ma ti chiedevo se l'averne respirato i vapori può essere stato pericoloso, visto che appunto non era acido citrico o bicarbonato puro ma c'era anche potassio e magnesio. La cucina poi è davvero piccola, quindi nemmeno tanto areata.
Grazie in anticipo. Buona serata,
Chiara

Fabrizio Zago

Re: Vapori di magnesio e potassio

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 02, 2014 8:08 pm

Tranquilla, al massimo gli avrà fatto bene visto che si tratta di sostanze vitali per l'organismo, Certo l'assunzione per inalazione (invece che per os) non è molto tradizionale ma non vedo nessun problema.
Ciao
Fabrizio

chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Re: Vapori di magnesio e potassio

Messaggio da chiaretta.k » lun giu 02, 2014 10:23 pm

Grazie mille Fabrizio, non sai quanto mi hai tranquillizzata. Avrà fatto scorta di sali minerali (che, a quanto pare, acquista ma non beve quasi mai... :roll: ), mettiamola così!
Ancora grazie. Buona serata,
Chiara

Rispondi