Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
cri_15
Messaggio
da cri_15 » mer giu 12, 2013 5:12 pm
Gin ha scritto:...Per il resto, diciamo che con 4000 mi porto a casa la caldaia, mentre ce ne vogliono 14000 per la pdc.
Eppoi è certo che per la pdc ci vuole più energia, quindi sono giustificabili i 6kw mentre per l'altra soluzione basta il minimo, ovvero 3kw.

14000 € per quella pdc? non scherziamo...
Non è nemmeno vero che per la pdc ci vogliono 6 kW anzichè 3 KW (che poi 3 kW di minimo imposto mi sembrano tanti).
Secondo me, per quanto riguarda l'impiantistica, è tutto da rivedere...
PS: anche 4000 € per la caldaia sono una bella cifra..
-
Gin
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da Gin » gio giu 13, 2013 8:35 am
Grazie a tutti x le risposte. Anche noi pensiamo che questi prezzi siano da rivedere e le vs risposte ne sono la conferma. Noi siamo in due sempre fuori casa, rientriamo la sera tardi, non abbiamo consumi esagerati neanche nella casa in cui viviamo, eppure chi ha progettato gli impianti ci ha dato una Ferrari: a che scopo? Abbiamo obbligo del FV e dei pannelli, ma non di buttare soldi al vento.
-
cri_15
Messaggio
da cri_15 » gio giu 13, 2013 8:45 am
Posso essere brutale? A mio avviso non ti stanno dando una Ferrari, ma ti hanno fatto i prezzi della Ferrari.
Cmq guarda il lato positivo, visti i prezi che ti hanno dato, come spesa potrai solo scendere

-
Gin
Messaggio
da Gin » gio giu 13, 2013 10:46 am
cri_15 ha scritto:Posso essere brutale? A mio avviso non ti stanno dando una Ferrari, ma ti hanno fatto i prezzi della Ferrari.
Cmq guarda il lato positivo, visti i prezi che ti hanno dato, come spesa potrai solo scendere

Questo è più che sicuro
Infatti se guardo le altre voci, tipo 12mila per impianto elettrico

8 per tirare i tubi dell'acqua, ecc. penso che c'è tanta voglia di scherzare. Cmq. ringraziando il cielo non c'è fretta, anzi, abbiamo tutto il tempo per chiedere sentire altre persone e chiedere altri preventivi.

-
Gin
Messaggio
da Gin » lun lug 29, 2013 11:56 am
Non mi sembra vero: progetto esecutivo finito!
Ora si parte con la richiesta di preventivi alle haus, visto il periodo... con calma.

-
Truzzman
-
Contatta:
Messaggio
da Truzzman » lun lug 29, 2013 5:01 pm
Immergas Victrix potenza 26 max 3min kw (modula ancora di più della Thision), ACS in istantanea, puoi collegarla a solare termico.
Prezzo circa 1300 ivato
-
Gin
Messaggio
da Gin » lun lug 29, 2013 5:18 pm
Truzzman ha scritto:Immergas Victrix potenza 26 max 3min kw (modula ancora di più della Thision), ACS in istantanea, puoi collegarla a solare termico. Prezzo circa 1300 ivato
Grazie

-
Daniele84
- Controllo antispam: Cinque
Messaggio
da Daniele84 » mar lug 30, 2013 6:49 am
Truzzman ha scritto:
Immergas Victrix potenza 26 max 3min kw (modula ancora di più della Thision), ACS in istantanea, puoi collegarla a solare termico.
Prezzo circa 1300 ivato
si ma ha 26 di max che non ci faccio nulla e soltanto 3 di minimo...
mi ricordo poi che aveva un problema con la valvola a tre vie la victrix, almeno così mi dissero su altri forum.
-
Gin
Messaggio
da Gin » lun dic 30, 2013 6:38 pm
E siamo arrivati alla fine del 2013.
Ci credete? Siamo ancora in attesa di alcuni preventivi che, secondo me, a questo punto non arriveranno più.
In sei mesi può accadere di tutto, ma se non ti fai vivo con un probabile cliente è un brutto segno...
Alcuni li abbiamo scartati noi, purtroppo, con dispiacere. Ma i prezzi erano decisamente fuori dal nostro budget anche dopo diverse trattative. Che dire... andiamo avanti e vediamo cosa ci porterà l'anno nuovo. Per ora solo tre ditte ci sembrano interessanti, sia come prodotto che come costi: due sono italiane e una tedesca. E ancora non sappiamo se costruiremo a telaio e xlam (misto) o tutto in xlam. Il futuro è solo degli Dei

-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » mer mag 28, 2014 2:41 pm
Ciao Gin come state?

Vedo che macina macina il progetto si sta modificando ma tenete sempre duro con quella gronda!

Ma dai perchè non ci mettete una "pietra" sopra la eliminate e risparmiate un sacco di soldi... ammirevole la vostra perseveranza, ma non avevo dubbi.
Un saluto
-
Gin
Messaggio
da Gin » mer mag 28, 2014 2:57 pm
Emc ha scritto:Ciao Gin come state?

Vedo che macina macina il progetto si sta modificando ma tenete sempre duro con quella gronda!

Ma dai perchè non ci mettete una "pietra" sopra la eliminate e risparmiate un sacco di soldi... ammirevole la vostra perseveranza, ma non avevo dubbi.
Un saluto
Noi stiamo bene, e voi? Non avevamo qualcosa in sospeso?
La gronda è il segno distintivo della nostra casa, vuoi mettere senza?

Dovresti aver capito che siamo due "tosti"!
-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » mer mag 28, 2014 10:12 pm
Due tosti ma va?

E' vero abbiamo un sospeso...

-
Gin
Messaggio