Nei, cicatrici e questioni di pelle, rottura di pelle.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Bio
Controllo antispam: diciotto

Re: Nei, cicatrici e questioni di pelle, rottura di pelle.

Messaggio da Bio » mar mag 27, 2014 6:24 pm

Ok, ho fatto la prova del 9 per quanto riguarda la reazione a quella crema mani alla rosa.
Della stessa linea (dedicata ai bimbi) e con formulazione simile ho provato la crema super lenitiva alla calendula
:arrow: Aqua, Potassium olivoyl hydrolyzed wheat protein, Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Butyrospermum parkii (Shea butter) (organic), Caprylic/capric triglyceride, Decyl oleate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (organic), Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, Glycerin, Persea gratissima (Avocado) oil (organic), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (organic), Calendula officinalis extract (organic), Parfum [Fragrance], Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Lactic acid, Benzoic acid, Dehydroacetic acid.

Altro che lenitiva! Mi ha provocato anch'essa immediato bruciore sui dorsi, quindi c'è qualcosa che sicuramente non va tra profumo, fenossietanolo, acido benzoico e acido deidroacetico.
Va' a capire quale...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mag 27, 2014 6:41 pm

Ecco, vai a capire quale!!! Ma è certamente, ci scommetto, uno di questi. Dai che con pazienza lo scovi il responsabile dell'effetto indesiderato.
Ciao
Fabrizio

exitplanetdust
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da exitplanetdust » mar mag 27, 2014 10:58 pm

Il cerchio si sta stringendo ;)

Rispondi