ho cambiato costruttore

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da tmx64 » dom dic 29, 2013 6:50 pm

Il mondo è piccolo e quello del legno lo è ancora di più!! :D
Lo conosco da anni. Persona più che onesta e disponibile.
Bella scelta.

Ciao
Tmx

pippo123
Controllo antispam: cinque

Messaggio da pippo123 » lun dic 30, 2013 4:27 pm

Alexander1980 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono Alexander, scrivo da lazis, lago di garda
ed ho scoperto questo sito
tramite una ricerca di nordeco su google.
Ho il problema che ho firmato un contratto con
la nordeco a giugno e dicevano di fornire la casa
ad agosto. Abbiamo fatto un anticipo molto alto
di più o meno il valore di 2 macchine utilitarie nuove
ma non hanno fornito la casa.
Dicevano che sono molto impegnati ad ampliare
la loro produzione in Lettonia.
Il loro rappresentante italiano continua dire
che non sa niente.
Ho un numero di cellulare del titolare che una sola
volta mi ha risposto ad novembre che la casa sarà
consegnata a gennaio.
Ma ho tentato varie volte di contattarli sia via
Telefono che via email ma nn risponde nessuno
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie infinite
Alexander
ciao,
se vuoi ti posso aiutare io a capire purtroppo con chi sei capitato e darti qualche informazione su cosa fare.
Mandami un tuo recapito telefonico in privato.
Saluti

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar dic 31, 2013 10:35 am

Ciao Pippo123, ottima azione cercare di aiutare qualcuno in difficoltà, ma sarebbe molto carino che ti presentassi come fan tutti su questo forum prima di proporsi. Forse sei un sammaritano oppure un tecnico in cerca di clienti o il rappresentante di qualche azienda in cerca di clienti. In questo forum ci sono fior di tecnici e rappresentanti di aziende valide che possono aiutare Alexander, ma...non ho visto nessuno proporsi con tale slancio. E' importante condividere per arricchirci tutti delle esperienze.
Buon anno!

pippo123

Messaggio da pippo123 » mar dic 31, 2013 1:33 pm

Emc ha scritto:Ciao Pippo123, ottima azione cercare di aiutare qualcuno in difficoltà, ma sarebbe molto carino che ti presentassi come fan tutti su questo forum prima di proporsi. Forse sei un sammaritano oppure un tecnico in cerca di clienti o il rappresentante di qualche azienda in cerca di clienti. In questo forum ci sono fior di tecnici e rappresentanti di aziende valide che possono aiutare Alexander, ma...non ho visto nessuno proporsi con tale slancio. E' importante condividere per arricchirci tutti delle esperienze.
Buon anno!
Ciao Emc,
innanzitutto il mio aiuto era indirizzato ad Alexander e non vedo cosa c'entri tu, in ogni caso sono uno che conosce molto bene chi c'e' dietro la Nordeco e posso fornire informazioni utili tutto qui.
Tempo fa' si era aperta una discussione su questa pseudo azienda di una persona che aveva costruito con loro e invece di andare avanti e' stata chiusa, che senso ha un forum sulle case in bioedilizia se poi non si possono riportare le esperienze reali.
Buon anno

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar dic 31, 2013 7:54 pm

Ciao Pippo! Per prima cosa io c'entro eccome! Perchè quando si posta nel forum è come entrare nella "casa di tutti" e proprio come ben affermi nel tuo post...che senso ha un forum sulle case in bioedilizia se poi non si possono riportare le esperienze reali.. Se volevi comunicare "privatamente" con Alexander perchè avevi informazioni "delicate" lo dovevi fare in MP senza passare dal forum altrimenti se ti esponi lo devi fare dando un servizio a tutti...sempre nel rispetto della forma e con un'autocensura adeguata. Questo Forum ha rischiato più volte la chiusura per una virgola messa male e una parola scritta peggio. Detto questo benvenuto e ti auguro un buon anno. :D

pippo123

Messaggio da pippo123 » gio gen 02, 2014 12:33 pm

Ciao,
il messaggio in pubblico e' stato messo solo per essere d'aiuto a chi ha avuto problemi con la Nordeco e vuole informazioni in privato, tutto qui.

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » ven gen 03, 2014 6:22 pm

:D

gaspy75

Messaggio da gaspy75 » mar apr 15, 2014 7:31 pm

Posso accodarmi al post chiedendo se qualcuno ha già eseguito lavori con la nuova CostruireBio di Salò (prima era a Mantova) o Nova Edil di Gorizia?
I primi li ho già incontrati, i secondi andrò a Pasqua. Su internet non trovo molto come opinioni e commenti e ahimè nel valutare altre ditte ho scoperto che molte usano una casa comune a Parma fatta da chissà chi e usata un po da tutti.
Se non è possibile qui magari in PM.
Grazie mille

gbykat
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da gbykat » mar mag 06, 2014 7:44 pm

alla fine sono contentissimo della mia scelta.
non potevo scegliere meglio.
ho recuperato quanto perso all inizio con i pseudo tedeschi ,e con gli interessi.
veramente la ditta a cui mi sono affidato ogni giorno mi riserva sorprese liete e la casa viene benissimo.
prestazioni ottime e spesa ragionevole.

sono stra-soddisfatto.
non vedo l ora di finire i lavori per postare il blog.

...e quindi dico a tutti...per esperienza personale....

-non guardate solo il prezzo
-non guardate che sia famosa
-leggete il capitolato e cercate di capire di cosa sono fatte le case e come.
-oltre la casa guardate che siano disponibili e seri
-non guardate che siano belli,guardate che siano gente che lavora.
....e sopratutto FATE TANTI PREVENTIVI e leggeteli.

gaspy75

Messaggio da gaspy75 » mar mag 06, 2014 8:02 pm

gbykat ha scritto:alla fine sono contentissimo della mia scelta.
ho recuperato quanto perso all inizio con i pseudo tedeschi ,e con gli interessi.
veramente la ditta a cui mi sono affidato ogni giorno mi riserva sorprese liete e la casa viene benissimo.

sono stra-soddisfatto.

Beato te, io dopo i primi preventivi sto perdendo la voglia. Più che io mio suocero, perché eravamo dell'idea fosse più economico del tradizionale o almeno alla pari. Contattate 9 aziende. Una si è scoperto plurifallita, le due nel varesotto manco hanno risposto, due preventivi fatti da valutare e tre ancora in attesa. E' peggio di Dinasty :wink:
E' comunque un passo importante e serve tempo per decidere. Non è come comprare la tv o la macchina.

gbykat
Contatta:

Messaggio da gbykat » mar mag 06, 2014 10:06 pm

gaspy75 ha scritto:
gbykat ha scritto:alla fine sono contentissimo della mia scelta.

sono stra-soddisfatto.

Beato te, io dopo i primi preventivi sto perdendo la voglia. Più che io mio suocero, perché eravamo dell'idea fosse più economico del tradizionale o almeno alla pari. Contattate 9 aziende. Una si è scoperto plurifallita, le due nel varesotto manco hanno risposto, due preventivi fatti da valutare e tre ancora in attesa. E' peggio di Dinasty :wink:
E' comunque un passo importante e serve tempo per decidere. Non è come comprare la tv o la macchina.
quando non ti rispondono a volte è per un motivo semplice.le ditte sono piene di richieste di preventivi e a volte devono scremare un pò.prestano attenzione prima a chi gli mette sotto un disegno in dwg con un progetto chiaro e definito e già approvato mentre a volte sottovalutano un potenziale cliente magari solo perchè non ha la terra pronta o il disegno approvato..forse dovresti scrivere due righe con un piccolo gentile sollecito per far capire le tue serie intenzioni.che non sei un cacciatore di preventivi ma uno veramente intenzionato ..... perchè fare i preventivi costa .

gaspy75

Messaggio da gaspy75 » mer mag 07, 2014 10:39 am

gbykat ha scritto: quando non ti rispondono a volte è per un motivo semplice.le ditte sono piene di richieste di preventivi e a volte devono scremare un pò.prestano attenzione prima a chi gli mette sotto un disegno in dwg con un progetto chiaro e definito e già approvato mentre a volte sottovalutano un potenziale cliente magari solo perchè non ha la terra pronta o il disegno approvato..forse dovresti scrivere due righe con un piccolo gentile sollecito per far capire le tue serie intenzioni.che non sei un cacciatore di preventivi ma uno veramente intenzionato ..... perchè fare i preventivi costa .
Hai ragione e li capisco e sono io il primo a non voler far lavorare la gente per nulla. Per questo motivo ho preparato le planimetrie con sweethome 3d, le planimetrie con già i mobili e le prese, il rendering finale in 3d per capire la posizione delle due case, i mappali con le misure per la demolizione, le foto reali e almeno un centinaio di righe descrittive più precise possibili di ciò che serve. Ok, non c'è scritto sotto "redatto dall' architetto" ma più preciso di così non so cosa mandargli senza dover già tirare fuori soldi a perdere. Comunque proverò a telefonare direttamente o andare la con il faldone di roba.
Grazie per le dritte.

Daniele84
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Daniele84 » mer mag 07, 2014 11:31 am

fino a che non avrai un dwg non avrai mai un preventivo preciso e per non preciso intendo che può variare anche decine di migliaia di euro...
come fai con sweethome a dettagliare i particolari costruttivi...
se dovete costruire, legno o tradizionale che sia, andate dal progettista e fate il progetto poi con quello fatevi fare i preventivi per legno piuttosto che poroton/ytong ecc

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » gio mag 08, 2014 6:00 pm

Ciao a tutti.
Prendo spunto dagli interventi di Gaspy75 per ribadire quello che, secondo me, è un concetto stra-fondamentale: Iniziate dal progettista, non fate voi dei progetti, non contattate le Haus prima del dovuto. Altrimenti perderete un sacco di tempo x niente, vi demoralizzerete con il passare del tempo e vi troverete ad un punto dove non capirete più niente.

E questo semplicemente perchè
gaspy75 ha scritto:.. Non è come comprare la tv o la macchina.
e aggiungerei anche "non è come comprare un appartamenteo o una casa".
Progettare e costruirsi una casa non se lo si inventa dall'oggi al domani, anche frequentando tutti i forum di questo mondo.

Fare un preventivo corretto di una casa è molto lungo e complicato. Se mi viene sottoposto un progetto che non ha nessun fondamento reale (anche se vengono indicati anche i dettagli più piccoli e sono fatti dei bellissimi rendering), che non è legato ad una concessione, che non è basato su un'analisi progettuale fatta da un progettista che ha consideratto tuuute le prescrizioni di questo mondo (tecnica, normative, prescirzioni comunali, regolamenti d'igiene, distanze...), allora sarà solo tempo perso, per me e per il cliente.

ciao
TMX

gbykat
Contatta:

Messaggio da gbykat » gio mag 08, 2014 11:05 pm

tmx64 ha scritto:Ciao a tutti.
Prendo spunto dagli interventi di Gaspy75 per ribadire quello che, secondo me, è un concetto stra-fondamentale: Iniziate dal progettista, non fate voi dei progetti, non contattate le Haus prima del dovuto. Altrimenti perderete un sacco di tempo x niente, vi demoralizzerete con il passare del tempo e vi troverete ad un punto dove non capirete più niente.

E questo semplicemente perchè
gaspy75 ha scritto:.. Non è come comprare la tv o la macchina.
e aggiungerei anche "non è come comprare un appartamenteo o una casa".
Progettare e costruirsi una casa non se lo si inventa dall'oggi al domani, anche frequentando tutti i forum di questo mondo.

Fare un preventivo corretto di una casa è molto lungo e complicato. Se mi viene sottoposto un progetto che non ha nessun fondamento reale (anche se vengono indicati anche i dettagli più piccoli e sono fatti dei bellissimi rendering), che non è legato ad una concessione, che non è basato su un'analisi progettuale fatta da un progettista che ha consideratto tuuute le prescrizioni di questo mondo (tecnica, normative, prescirzioni comunali, regolamenti d'igiene, distanze...), allora sarà solo tempo perso, per me e per il cliente.

ciao
TMX
verissimo,confermo in toto.
sono fortunato che il costruttore non mi ha cacciato dentro cose da pagare in più perchè,sebbene mi fossi presentato con progetto approvato e disegni fatti,al momento di inserire impianti e statica,son venute fuori tante di quelle cose,da capogiro.
e qui si vede anche sia il pregettista se è buono che il costruttore.
il progettista se è brevo riesce fin da subito a mettere tutti i particolari necessari.
il costruttore se è serio vede eventuali migliorie e le propone.
e li è la differenza tra una casa fatta bene e una fatta e basta.
una casa che nasce bene dal progetto e continua bene con il costruttore.
se il progettista non capisce un caxxo e il costruttore devo solo fare prezzo e cassa,la casa verrà comunque.....proprio comunque.

Rispondi