Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
violadaprile
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da violadaprile » ven apr 04, 2014 9:45 am
Salve, ho acquistato un ammorbidente "naturale" a base di acido citrico,(puro, di qualità alimentare),alcol vegetale(etanolo),acqua dinamizzata fino al 100%.
Vorrei chiedere se puo' essere usato anche come brillantante per la lavastoviglie;dato che l'acido citrico lo trovo a caro prezzo mi verrebbe piu' conveniente...
Grazie mille!

-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » ven apr 04, 2014 5:34 pm
A me non sembra che sia economico se calcoli la quantità (sconosciuta) di acido citrico presente nella formulazione, ma non vado oltre. Personalmente non credo affatto che possa esistere una "acqua dinamizzata" e quindi se qualcuno non mi spiga cos'è e come funziona, io questo prodotto non lo comprerei mai, mai!
Ciao
Fabrizio
-
violadaprile
Messaggio
da violadaprile » sab apr 05, 2014 6:19 am
Si,grazie,anche io ho dei dubbi,cosi', da profana...
Riguardo la "dinamizzazione"avevo sentito della sua applicazione in agricoltura biologica...ma non vado oltre per ignoranza!
Continuero' a farmi il brillantante con l'acido citrico di farmacia!
Grazie!

-
violadaprile
Messaggio
da violadaprile » mar apr 08, 2014 9:47 am
Grazie mille,voglio davvero trovare un'alternativa alle farmacie!
In una mi hanno venduto 250gr. a 11,50 euro...
La piu' conveniente mi vende il Kg a 9 euro.

-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » mar apr 08, 2014 5:42 pm
Segnalo che in questo forum c'è un post dal titolo, piuttosto eloquente, "Mappa dell'acido citrico" in cui vengono segnalati decine di rivenditori della sostanza sparsi in giro per l'Italia.
Ciao
Fabrizio