salve a tutti!
mi son convinta che il colluttorio è quasi del tutto inutile!
Di solito, ma non tutti i giorni, uso un pò di soluzione satura di acqua e bicarbonato come ultimo risciacquo!
leggendo in giro ho trovato che per disinfettare lo spazzolino è possibile usare acqua ossigenata (a 10 vol)! addirittura la mia dentista mi ha consigliato di usare acqua e due tre gocce di acqua ossigenata al posto del colluttorio! cosa ne pensate...? mettere in bocca questa sostanza non è pericoloso?
grazie!
igiene orale
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: igiene orale
Due tre gocce di acqua ossigenata non hanno mai fatto male a nessuno. Che così poca ossigenata sia efficace, ebbene ne dubito fortemente. E tutto quello che è inutile è anche uno spreco, per questo non mi piace.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
grazie Fabrizio
a questo punto, meglio la soluzione satura di bicarbonato...o meglio nulla proprio?
a questo punto, meglio la soluzione satura di bicarbonato...o meglio nulla proprio?
io, quando serve, uso la tintura madre di calendula.
-
Fabrizio Zago
La tintura madre significa molto alcol. Ad alcune persone questo da fastidio ma se a te non provoca nessuna sensazione sgradevole, va benone. Anche la soluzione satura al bicarbonato va bene, è un po' salata ma va bene.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
grazie mille per i consigli