Come consigliato chiedo qui riguardo questa saponetta, precisamente white castle saponetta con amido di riso.
INCI: Sodium palmate, Aqua, Sodium Palm kernelate, glycerin, oryza sativa starch (oryza sativa (rice) starch), Sodium lauroyl glutamate, Palm kernel acid, Sodium chloride, Sodium hydroxide, tetrasodium edta, tetrasodium etidronate.
Mio figlio sta soffrendo di un forte attacco di dermatite su gambe, braccia e guancie, pensavo di usarla solo per lavare i capelli dove non ha problemi cutanei. Ha 22 mesi e in farmacia per la dermatite ci hanno dato eucerin atopicontrol, purtroppo la notte non riesce a dormire e si gratta come un matto. Ho cercato di lenire usando quello che avevo in casa cioè bio bio baby olio detergente emolliente alla calendula e le paste all'ossido di zinco al 15% e 10% sempre bio bio baby ma la pelle se la bene e non abbiamo benefici. Stamattina sono andata a prendere l'amido per fargli il bagnetto e ho visto questa saponetta, pensavo non fosse male ma forse mi sono sbagliata..
Posso usarla per detergergli i capelli? Altra domanda, qualcuno Sto arrivando! Come calmare sta benedetta dermatite?
Saponetta white Castle si o no su bimbo?
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Saponetta white Castle si o no su bimbo?
Sì, ti stai sbagliano con l'adozione della saponetta. Per quanto buona sia avrà sempre un pH alcalino e darà sempre problemi su una pelle che è invece acidula.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
Il sapone sulla pelle del bimbo è troppo aggressivo, prova Olio Detergente OSMIN o l'amido di riso e acqua leggermente calda ma non troppo calda, perchè altrimenti aggrava la dermatite.
Che creme ti hanno dato ? Come pasta allo zinco io ho trovato una mano santa in Nuby, la trovi nei negozi IoBimbo. Ingredienti al 100% naturali.
Che creme ti hanno dato ? Come pasta allo zinco io ho trovato una mano santa in Nuby, la trovi nei negozi IoBimbo. Ingredienti al 100% naturali.
Grazie per consigli.!! Allora per il bagnetto uso già l'amido di riso e a volte quello di mais. Però per lavare i capelli cercavo qualcosa di delicato e erroneamente pensavo che questa saponetta lo fosse.. Come pasta di zinco ho quella della bio bio baby, quella nel tubetto è al 15% e quella spray da portare in giro al 10%. Adesso ho fatto un ordine da fitocose e ho preso quella al 50%, poi del burro di karatè puro e della pomata alla borragine e un detergente decato per i bimbi.
In farmacia a mio marito hanno rifilato una crema dell'eucerin per gli attacchi di dermatite ma non ha funzionato per niente! Alla fine disperata nel vederlo grattarsi a sangue (e so cosa vuol dire perché anch'io ne soffro seppur in maniera minore, solo sulle mani) ho preso gentamicina e dopo mille pressioni della farmacista lichtena. Sembra che ora un po' stia meglio, almeno stanotte ha dormito..
In farmacia a mio marito hanno rifilato una crema dell'eucerin per gli attacchi di dermatite ma non ha funzionato per niente! Alla fine disperata nel vederlo grattarsi a sangue (e so cosa vuol dire perché anch'io ne soffro seppur in maniera minore, solo sulle mani) ho preso gentamicina e dopo mille pressioni della farmacista lichtena. Sembra che ora un po' stia meglio, almeno stanotte ha dormito..
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
Lichtena monodosi sembra essere - vedendo l'INCI - la meno peggio.