Ciao a tutti/e.
Soffro di colon irritabile da circa dieci anni, con la dieta vegan tendenzialmente crudista sono migliorato tanto, ma non basta, perchè non esiste solo l'alimentazione e il colon irritabile è un disturbo causato dai dispiaceri e dalla tristezza.
Mi riferisco anche alla tristezza per le condizioni degli animali su questo pianeta, è un mondo di sofferenza pieno di energia negativa che ci devasta.
Il problema più grande è che non ho un lavoro, purtroppo con il colon irritabile è difficile riuscire ad avere un lavoro, l'unica soluzione sarebbe poter lavorare in proprio, poterlo fare.
Soffro anche di depressione e sono sempre mentalmente stanco.
Vivo nella solitudine perchè non trovo nessuno che mi capisca.
Vorrei conoscere se possibile persone che possano aiutarmi.
Abito in Versilia e ho 32 anni.
Vorrei conoscere se possibile persone che possano aiutarmi
Re: Vorrei conoscere se possibile persone che possano aiutar
Ciao estate (che bel nick! la mia stagione preferita...) e benvenuto!
Secondo me il modo migliore per uscire dalla solitudine è cercare di partecipare a eventi in cui conoscere persone che la vedono come te, ad esempio corsi di cucina veg.
Per fortuna sono sempre di più, un pò in tutte le città.
Inoltre se sei su facebook potresti iscriverti a gruppi di vegani, magari ce n'è uno nella tua zona.
Assovegan ha diversi membri toscani e pur non essendo la mia zona, di recente ho sentito spesso di eventi che hanno organizzato a Viareggio o comunque in zona.
Un altro modo potrebbe essere quello di fare volontariato presso un'associazione animalista di volontariato come un canile, non avendo un lavoro, al momento credo tu abbia tanto tempo libero...
Azioni di aiuto concreto verso gli animali arricchiscono il nostro cuore come fanno poche altre cose nella vita.
Comunque, nei periodi di più sconforto, la consapevolezza di aver fatto la scelta vegan dovrebbe farti sentire meglio, tu non sei la causa di ulteriore sofferenza nei confronti degli animali!
Secondo me il modo migliore per uscire dalla solitudine è cercare di partecipare a eventi in cui conoscere persone che la vedono come te, ad esempio corsi di cucina veg.
Per fortuna sono sempre di più, un pò in tutte le città.
Inoltre se sei su facebook potresti iscriverti a gruppi di vegani, magari ce n'è uno nella tua zona.
Assovegan ha diversi membri toscani e pur non essendo la mia zona, di recente ho sentito spesso di eventi che hanno organizzato a Viareggio o comunque in zona.
Un altro modo potrebbe essere quello di fare volontariato presso un'associazione animalista di volontariato come un canile, non avendo un lavoro, al momento credo tu abbia tanto tempo libero...
Azioni di aiuto concreto verso gli animali arricchiscono il nostro cuore come fanno poche altre cose nella vita.
Comunque, nei periodi di più sconforto, la consapevolezza di aver fatto la scelta vegan dovrebbe farti sentire meglio, tu non sei la causa di ulteriore sofferenza nei confronti degli animali!
Re: Vorrei conoscere se possibile persone che possano aiutar
Ho sofferto anch'io di colon irritabile per molti anni.
Con l'alimentazione vegana si è risolto completamente, ora non ho più alcun problema.
Se c'è una depressione dovresti cercare di assumere molti cibi contenenti triptofano,
precursore della serotonina, che regolarizza l'umore. Trovi le tabelle sul sito
della Soc. Scientifica di nutrizione vegetariana. Se ancora non basta, io non ci troverei
nulla di male ad assumere, magari per un periodo, un antidepressivo che appunto in genere agisce sulla serotonina.
Io l'ho fatto e ne sono uscita.
Di sicuro so che per combattere la depressione, oltre l'alimentazione, aiutano:
il movimento, la luce, le relazioni positive e affettive
quindi appena posso
cammino, vado in bicicletta, a nuotare, esco e sto al sole, faccio yoga, cerco amicizie e mi circondo di animali (felini)
L'alimentazione vegana è stata la scelta più recente.
Con l'alimentazione vegana si è risolto completamente, ora non ho più alcun problema.
Se c'è una depressione dovresti cercare di assumere molti cibi contenenti triptofano,
precursore della serotonina, che regolarizza l'umore. Trovi le tabelle sul sito
della Soc. Scientifica di nutrizione vegetariana. Se ancora non basta, io non ci troverei
nulla di male ad assumere, magari per un periodo, un antidepressivo che appunto in genere agisce sulla serotonina.
Io l'ho fatto e ne sono uscita.
Di sicuro so che per combattere la depressione, oltre l'alimentazione, aiutano:
il movimento, la luce, le relazioni positive e affettive
quindi appena posso
cammino, vado in bicicletta, a nuotare, esco e sto al sole, faccio yoga, cerco amicizie e mi circondo di animali (felini)
L'alimentazione vegana è stata la scelta più recente.