disincrostare/pulire e sanificare bottiglie vetro e plastica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago

Re: disincrostare/pulire e sanificare bottiglie vetro e plas

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mar 07, 2014 8:32 pm

10% di citrico ed ammollo, non serve strofinare.
Ciao
Fabrizio

miguel
Controllo antispam: cinque

Messaggio da miguel » sab mar 08, 2014 12:22 pm

Mi sono fatto due conti, un ammollo di acido citrico per 80 bottiglie é anti economico... ci vogliono 15 kg di acido citrico che ora é anche aumentato rispetto alla ultima volta che l ho acquistato (gennaio 2013).
Se non esiste un altro «detergente» più economico per eliminare la patina bianca mi rimangono due soluzioni:
1. In un secchio preparò 10 litri di soluzione e passo una per una tutte le bottiglie , ma lo tolgo il carbonato senza ammollo ?
2. Le 80 bottiglie finiscono nel bidone della raccolta del vetro e ne recupero altre al bar... ma iniziò di nuovo tutto daccapo.. :cry:

stellasoave

Messaggio da stellasoave » sab mar 08, 2014 12:40 pm

Ma preparane un litro e lo passi da bottiglia a bottiglia.....oppure prova con mezzo litro alla volta e poi ti aggiusti....mi sa che ti stai facendo troppi problemi credimi.....

miguel
Controllo antispam: cinque

Messaggio da miguel » sab mar 08, 2014 1:06 pm

Probabilmente hai ragione... ma siccome stiamo parlando di un contenitore per alimenti destinato al fabbisogno di due famiglie procedo con i piedi di piombo.

Rispondi