PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO
Moderatore: michele ricci
Re: PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO
quando sento queste cifre...mi viene male
nel mio comune (sempre in provincia di Varese...zona bassa)
casa di 200mq calpestabili + cantina di 45mq
ou 1° + ou 2° + costo costruzione = 48000€
già con lo scorporo della superficie netta per la classe A
tutto questo solo per poter costruire...
nel mio comune (sempre in provincia di Varese...zona bassa)
casa di 200mq calpestabili + cantina di 45mq
ou 1° + ou 2° + costo costruzione = 48000€
già con lo scorporo della superficie netta per la classe A
tutto questo solo per poter costruire...
Anche secondo me l'hanno sparata grossa. Capisco che i comuni debbano fare cassa ma a tutto c'è un limite.gbykat ha scritto:vendi tuttoeluciano ha scritto:Dunque, proprio ieri sera mi sono stati comunicati i pagamenti che dovrei, e sottolineo dovrei, effettuare in merito a convenzione+oneri.
Piccolo comune di provincia (VA)
Terreno di circa 2000 mq
Casa, stringendo di qua e riducendo di la, di 159 mq calpestabili (perchè sopra i 160 mq si ricadeva nella clsse dei Briatore & c.) ... tenetevi forte .... 46000 EURO circa (18000 EURO DI CONVENZIONE+28000 EURO ONERI).
Ovviamente ho bloccato tutto in attesa di un incontro/scontro in comune e una vivisezione dei conti e delle simpatiche leggine che hanno permesso di partorire un ... non fatemi dire per intero quello che penso.
Lascio ad ognuno di Voi ogni forma di considerazione e non solo.
Saluti
vieni a mornago tanto siamo quasi attaccati.
ho speso una scemata in confronto.
però prima mi avevano sparato quasi 20.000.
poi ho fatto notare che un piano era sottotetto non abitabilee quindi si paga al 60% poi che le case a basso consuma si misura il netto e si erano risbagliati....e mi hanno fatto fare la certificazione preventiva....ma insomma alla fine ho pagato 4800 .....che rispetto a quel che si sente in giro è poco.
però in variante in corso d opera ho attaccato un soppalco di una decina di metri che dovrò pagare in più alla fine ma credo che starò sotto i mille euro.
Insomma sto per costruire una casa direi non solo passiva con richieste energetiche bassissime in nome della CO2, del buco dell'ozono etc. ma anche biodegradabile per almeno il 90% ed il premio è: volumetria ridicola, incentivi 0 (zero), deducibilità del 65 o 50% nemmeno a parlarne con la ciliegina finale di cifre di questo genere.
Verrebbe la voglia di mandare tutti a quel paese lasciando definitivamente questo paese. Il mio tecnico, sentito solo telefonicamente, mi dice di stare calmo. Certo è che lunedì p.v. non dovrò lesinare in calmanti e tranquillanti vari prima di varcare le soglie del comune interessato.
Vi terrò aggiornati
Saluti
-
kikilala77
- Controllo antispam: diciotto
anch'io zona del basso varesotto e alla fine saranno circa 35000€!!!!
Per me è un'indicenza….
Ma quante cavolo di tasse dobbiamo pagare in sto paese?????

Per me è un'indicenza….
Ma quante cavolo di tasse dobbiamo pagare in sto paese?????
Quindi alla fine, a parte gby, siete più o meno tutti sulla stessa barca...
Però, quanti varesotti che si fanno la villa
Però, quanti varesotti che si fanno la villa
-
franco mori
son ricchi hanno i soldi in svizzera, i comuni lo sanno...e cercano di fregargliene un po!!!
(scherzo ovviamente....)
Buona sera a tutti.
Per restare in tema di costi
Il comune è in provincia di Latina,mi sono fatto fare una stima dei costi ed è €25,08xmc per 500=€12.900,00
Costi di costruzione €6.000,00
perizia geologica €1.200,00
Frazionamento e cessione con firma della convenzione circa €1.500,00 (spero)
non sono previsti sgravi o aumento di cubatura per chi costruiscie in classe A
Per restare in tema di costi
Il comune è in provincia di Latina,mi sono fatto fare una stima dei costi ed è €25,08xmc per 500=€12.900,00
Costi di costruzione €6.000,00
perizia geologica €1.200,00
Frazionamento e cessione con firma della convenzione circa €1.500,00 (spero)
non sono previsti sgravi o aumento di cubatura per chi costruiscie in classe A
A me hanno scomputato muri perimetrali, solai, locale te nico e non so che altro è alla fine è venuto fuori 2500 circa..
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Scusa ma chi ti ha venduto il terreno non le sapeva queste cose?luciano ha scritto:Dunque, proprio ieri sera mi sono stati comunicati i pagamenti che dovrei, e sottolineo dovrei, effettuare in merito a convenzione+oneri.
Terreno di circa 2000 mq
Casa, stringendo di qua e riducendo di la, di 159 mq calpestabili (perchè sopra i 160 mq si ricadeva nella clsse dei Briatore & c.) ... tenetevi forte .... 46000 EURO circa (18000 EURO DI CONVENZIONE+28000 EURO ONERI).
Ovviamente ho bloccato tutto in attesa di un incontro/scontro in comune e una vivisezione dei conti e delle simpatiche leggine che hanno permesso di partorire un ... non fatemi dire per intero quello che penso.
Saluti
Certe cose si tengono nascoste molto bene e, senza entrare nei dettagli, posso dire che questo avviene anche grazie alla complicità di terzi.Paolo Boni ha scritto:Scusa ma chi ti ha venduto il terreno non le sapeva queste cose?luciano ha scritto:Dunque, proprio ieri sera mi sono stati comunicati i pagamenti che dovrei, e sottolineo dovrei, effettuare in merito a convenzione+oneri.
Terreno di circa 2000 mq
Saluti
Ad ogni modo sapevo di oneri, come dire, piuttosto onerosi. Ma certamente non di questa portata.
Aggiungo che senza gli opportuni "restringimenti" il totale toccava l'incredibile cifra di 60000 EURO.
Non è perché la cosa mi tocca direttamente ma io penso, senza esagerare, che questo francamente è uno scandalo.
Giusto per un aggiornamento.
Riunione a tre: tecnico comunale, progettista e sottoscritto.
La sostanza è che il comune, tutti i comuni, devono fare cassa e modo migliore di questo, al momento non c'è. Tradotto: prendere o lasciare. Allora dico: cercate almeno di agevolarmi con l'applicazione della legge regionale 33 (scorporo delle pareti perimetrali dalla volumetria) ed il riconoscimento di un premio incentivante che può arrivare fino ad un incremento del 15% della volumetria se rispettati i criteri della Recens 21 come espressamente riportato nel piano delle regole che mi ero studiato, non avendo null'altro da fare, nell'ultima settimana.
Forse qualcuno non mi crederà ma il piano delle regole era quasi del tutto sconosciuto con il risultato che il tutto è rimandato di almeno una settimana per .... (così mi è stato detto) approfondire il caso.
Poi dici che ti viene voglia espatriare.....
Riunione a tre: tecnico comunale, progettista e sottoscritto.
La sostanza è che il comune, tutti i comuni, devono fare cassa e modo migliore di questo, al momento non c'è. Tradotto: prendere o lasciare. Allora dico: cercate almeno di agevolarmi con l'applicazione della legge regionale 33 (scorporo delle pareti perimetrali dalla volumetria) ed il riconoscimento di un premio incentivante che può arrivare fino ad un incremento del 15% della volumetria se rispettati i criteri della Recens 21 come espressamente riportato nel piano delle regole che mi ero studiato, non avendo null'altro da fare, nell'ultima settimana.
Forse qualcuno non mi crederà ma il piano delle regole era quasi del tutto sconosciuto con il risultato che il tutto è rimandato di almeno una settimana per .... (così mi è stato detto) approfondire il caso.
Poi dici che ti viene voglia espatriare.....
La LR 33 mi fisulta che sia applicabile automaticamente.
Se poi riesci ad ottenere anche il 15% di bonus di volumetria hai un altro svantaggio...
non ci pagherai gli oneri, ma pagherai di più la casa
Se poi riesci ad ottenere anche il 15% di bonus di volumetria hai un altro svantaggio...
No, in automatico si vorrebbe applicare la legge nazionale che prevede lo scorporo solo parziale delle pareti perimetrali con la tesi che la priorià va data appunto alla legge di stato (s minuscola).cri_15 ha scritto:La LR 33 mi fisulta che sia applicabile automaticamente.
Il 15% di bonus non dovrebbe comportare incrementi di sorta ma solo aggiungersi alla volumetria rimanente.
Vedremo in seguito come andrà a finire...
-
marco63
- Controllo antispam: cinque
Piccolo comune a nord-est di Varese, 2000 abitanti, 6.900 EURO per 109mq.
Urbanizzazione e convenzione gia' pagati da chi mi ha venduto il terreno.
-
marco63
- Controllo antispam: cinque
109mq superficie utile, 128mq superfice non residenziale.marco63 ha scritto:Piccolo comune a nord-est di Varese, 2000 abitanti, 6.900 EURO per 109mq.
Il permesso di costruire per avere il vostro 1/7.000.000.000 delle risorse della terra ve lo scrivete voi
lo affiggete davanti al terreno e se nessuno risponde entro 1 mese per la legge del silenzio assenso potete fare ciò che volete in accordo con le 3 regole universali e la Common law
è facile ? si se avete approfondito il discorso e sapete cosa dire e come dirlo
no se non avete nessuna informazione in merito, cosi rischiereste molto grosso
Piccolo OT per chiarire quanto detto e farvi venir voglia che se amate la penisola italica ci potete rimanere e costruirci pure
1)La nostra amata Italia è una società privata registrata alla SEC in america dal 1934
http://www.sec.gov/cgi-bin/browse-edgar ... efilings=0
2)I loro amati terreni su cui noi dovremmo pagargli oneri non solo loro ma del Vaticano
se li sono presi a prescindere ( enciclica del 1455 “ROMANUS PONTIFEX” e fu emanata da Papa Niccolò V )
https://docs.google.com/file/d/0B2_smKt ... edit?pli=1
3)L'azione legale OPPT dopo 20 anni di studio ha capito l'artefatto ed è riuscita a pignorarli con le loro stesse regole
http://unicouniverso.altervista.org/opp ... pignorati/
4)Tutti di documenti del pignoramento dei governi banche assicurazioni ecc li trovate sul sito dell'UCC
DECLARATION OF FACTS: UCC Doc. N° 2012127914, del 28 Novembre 2012
schema riassuntivo http://www.scribd.com/doc/144661673/Ucc ... al-Westpac
Quindi mi son stufato di persone negative che si lamentano e basta
Ora potete approfondire e capire come agire, così prossimo che vi dice che è impossibile andare avanti ditegli: sei tu che non lo vuoi il sistema c'è quindi smettila di parlare e agisci
Saluti
lo affiggete davanti al terreno e se nessuno risponde entro 1 mese per la legge del silenzio assenso potete fare ciò che volete in accordo con le 3 regole universali e la Common law
è facile ? si se avete approfondito il discorso e sapete cosa dire e come dirlo
no se non avete nessuna informazione in merito, cosi rischiereste molto grosso
Piccolo OT per chiarire quanto detto e farvi venir voglia che se amate la penisola italica ci potete rimanere e costruirci pure
1)La nostra amata Italia è una società privata registrata alla SEC in america dal 1934
http://www.sec.gov/cgi-bin/browse-edgar ... efilings=0
2)I loro amati terreni su cui noi dovremmo pagargli oneri non solo loro ma del Vaticano
https://docs.google.com/file/d/0B2_smKt ... edit?pli=1
3)L'azione legale OPPT dopo 20 anni di studio ha capito l'artefatto ed è riuscita a pignorarli con le loro stesse regole
http://unicouniverso.altervista.org/opp ... pignorati/
4)Tutti di documenti del pignoramento dei governi banche assicurazioni ecc li trovate sul sito dell'UCC
DECLARATION OF FACTS: UCC Doc. N° 2012127914, del 28 Novembre 2012
schema riassuntivo http://www.scribd.com/doc/144661673/Ucc ... al-Westpac
Quindi mi son stufato di persone negative che si lamentano e basta
Ora potete approfondire e capire come agire, così prossimo che vi dice che è impossibile andare avanti ditegli: sei tu che non lo vuoi il sistema c'è quindi smettila di parlare e agisci
Saluti