Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
gbykat
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da gbykat » lun mar 03, 2014 10:47 pm
cri_15 ha scritto:gbykat ha scritto:cri_15 ha scritto:gbykat ha scritto:...per l acs un banale boiler elettrico

...
non puoi, sei fuori legge...
data pdc?
le quote le copro abbondantemente con la pdc e il ftw.
la legge dice che le quote devono essere coperte da fonti rinnovabili,non dice quali.
secondo i calcoli di ftw ne dovrei mettere 1.8 kwp.
ne metto 3kwp.
inoltre la pdc ha un cop che va da minimo 3.7 a 5.0.
il termotecnico non mi ha detto nulla.abbiamo discusso particolari dell impianto proprio giovedì.
cosa intendi per data pdc?
la data produzione,o installazione?
nuova di pacca.
intendo data del permesso di costruire... non della pompa di calore...
Essendo in Lombardia forse ti salvi perchè c'è un "espediente" che in passato ho usato anch'io, anche se col DM 28/2011 è contestabile.
Cmq:
il FV fà energie rinnovabili per la quota elettrica,
la pompa di calore aria/aria per la quota riscaldamento,
il boiler elettrico non fa energie rinnovabili per ACS, neanche se abbinato a FV
Per essere veramente in regola, dovresti avere una pdc aria/acqua per acs anzichè boiler elettrico
ciao,allora non chiedermi come,anche perchè credo che tu già lo sappia ma il ftw me lo passano per la quota relativa all acs.perchè la quota per la corrente è 1.8 kwp,siccome ne installo 3 ,la differenza me la calcolano per la acs.
qualcosa del genere.
meglio così.
-
cri_15
Messaggio
da cri_15 » lun mar 03, 2014 11:52 pm
gbykat ha scritto:ciao,allora non chiedermi come,anche perchè credo che tu già lo sappia ma il ftw me lo passano per la quota relativa all acs.perchè la quota per la corrente è 1.8 kwp,siccome ne installo 3 ,la differenza me la calcolano per la acs.
qualcosa del genere.
meglio così.
Sinceramente intendevo un'altra cosa, quello che dici tu è espressamente vietato...ma tant'è
-
gbykat
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da gbykat » mar mar 04, 2014 3:13 pm
cri_15 ha scritto:gbykat ha scritto:ciao,allora non chiedermi come,anche perchè credo che tu già lo sappia ma il ftw me lo passano per la quota relativa all acs.perchè la quota per la corrente è 1.8 kwp,siccome ne installo 3 ,la differenza me la calcolano per la acs.
qualcosa del genere.
meglio così.
Sinceramente intendevo un'altra cosa, quello che dici tu è espressamente vietato...ma tant'è
guarda sono curioso di capire bene anchio,perchè su questa cosa ci abbiamo discusso parecchio ma pare si possa fare.
appena ho in mano la legge 10 nuova la posto.
a me interessa che la casa sia perfettamente in regola e che non si spendano male i soldi.
la casa ha un impianto particolare,inoltre no ha il gas.
posto tutto appena ho le carte in mano.
maglio un parere in più che uno in meno