sto usando da qualche mese questo prodotto come maschera per capelli dopo schampo. Quando lo comprai sono andata sul sicuro perche sulla confenzione c'era il marchio di garanzia ICEA e devo dire che i miei capelli hanno iniziato finalmente a respirare un po d'aria decente.
ora il tempo è passato e il mio capello non risponde piu come prima a questo trattamento, inoltre ho notato che, malgrado il risciacquo sia piuttosto efficace e prolungato, continua a fluire nell'acqua del risciacquo una schiumetta e l'acqua è sempre un po biancastra non capisco perche, all'inizio non notai questa cosa dunque non saprei dire se è stato sempre cosi.
Volevo inoltre aggiungere che sulle confezioni di questo prodotto il marchio ICEA non c'è piu ma al suo posto c'èuna dicitura in basso che dice controllato da ICEA per lav n.040 questa dicitura ha lo stesso valore del marchio ICEA o significa altro???
qui in basso ho copiato l'inci e da come potete vedere pare sia in regola
AQUA (solvente) VERDE
MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante) VERDE
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni /
opacizzante / viscosizzante) VERDE
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) VERDE
LINUM USITATISSIMUM SEED OIL (condizionante cutaneo/profumante)
VERDE
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) VERDE
PROPANEDIOL (solvente, impiego di OGM) GIALLO
CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente) VERDE
PCA (umettante)
OLEYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale/emolliente)
PHENOXYETHANOL (conservante) GIALLO
SODIUM BENZOATE (preservante) VERDE
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) VERDE
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante) VERDE
PARFUM
Inci ottimo eco bio certificata da ICEA ( Istituto per Certificazione Etica Ambientale)
tutti gli ingredienti sono da agricoltura biologica.
maschera per capelli valutazioni
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: maschera per capelli valutazioni
Non so cosa dirti, una sola cosa credo sia giusto affermare e cioè che io non riuscirei a fare di meglio. Lo so che non è una consolazione ma francamente questo è il meglio che la cosmesi eco-bio può offrire al momento attuale.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
il prodotto in questione è della omia una azienda che vanta varie certificazioni icea, ma nel 2011 fu indagata per un prodotto (olio di argan biologico al 100%),ma da analisi di laboratorio, non risultava nemeno una goccia di olio di argan
di questa notizia ne sono venuta a conoscenza da poco tempo e guardando inoltre la confezione della mia maschera per capelli il marchio ICEA non c'è piu e al suo posto appunto c'è un'altra dicitura, mi domando se sarebbe la stessa cosa o se è un falso e che in realtà il prodotto è taroccato
certo è che se nn possiamo essere certi dell'attendibilità dell'inci sulle confezioni non c'è scampo
di questa notizia ne sono venuta a conoscenza da poco tempo e guardando inoltre la confezione della mia maschera per capelli il marchio ICEA non c'è piu e al suo posto appunto c'è un'altra dicitura, mi domando se sarebbe la stessa cosa o se è un falso e che in realtà il prodotto è taroccato
certo è che se nn possiamo essere certi dell'attendibilità dell'inci sulle confezioni non c'è scampo
-
Fabrizio Zago
Rimango anche io con il dubbio. Non so cosa dirti.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio