Case prefabbricate ecologiche, investimento?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
gbykat
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Case prefabbricate ecologiche, investimento?

Messaggio da gbykat » ven feb 21, 2014 5:36 pm

IN QUESTO MOMENTO L IMMOBILIARE HA APPENA SUBITO UN DEPREZZAMENTO IN GENERALE..ohps...di quasi il 30% in 6 anni contro quello che era un apprezzamento annuo del 2-3 %.
il mercato della bioedilizia che è un mercato di nicchia è andato in controtendenza.
e questi sono dati di fatto.
fino ad ora le case in legno erano considerate poco più che baracche o baite di montagna.
ora sta maturando una certa cultura nel settore.
è impossibile dire ora se l immobiliare di un settore possa correre come o più di un altro.
pottrebbero anche continuare a scendere tutti.
secondo molte opinioni di analisti il mercato dell immobliare in bioedilizia è ormai paragonabile agli altri come resa patrimoniale.bisogna vedere dove va il mercato.
ci affidiamo alle politiche economiche del governo. :lol: :lol: :lol:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » ven feb 21, 2014 5:55 pm

La prima casa non deve e non può essere considerata un investimento a speculare. Se come ivestimento si intende mantenere il proprio valore nel tempo la formula è mantenere non incrementare. La speculazione edilizia è stata mortale per l'Italia e deve finre.

Sampei
Controllo antispam: Diciotto

Messaggio da Sampei » ven feb 21, 2014 10:10 pm

gbykat ha scritto:...
ci affidiamo alle politiche economiche del governo. :lol: :lol: :lol:
È allora siamo fritti...... :wink:

Sampei
Controllo antispam: Diciotto

Messaggio da Sampei » ven feb 21, 2014 10:24 pm

Noi vogliamo costruire casa e ormai da tempo abbiamo deciso per il legno,
il dubbio che ci è sempre rimasto è esattamente uguale al tuo: che patrimonio lasceremo ai nostri figli?
Fra qualche anno, chi sarà sufficiente aperto e privo di pregiudizi da comprare una casa di legno usata?

Ancora non so rispondere e nessuno di noi, oggi, può essere in grado di farlo.
Un dato di fatto, però, è che il numero di case in legno sta crescendo, nel mio (piccolo) comune c'è ne sono almeno 3, e si spera che il mercato continui a crescere.... Se ciò avverrà allora le speranze che il loro valore si mantenga nel tempo ci sono tutte

Comunque io ho risolto sposando la filosofia simile a quella di emc ..... La mia casa non sarà un investimento per il futuro ma un bel posto dove crescere le mie figlie nel presente. 8)

Rispondi