Le 3 biofasi, problemi della pelle

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ciuchina
Controllo antispam: cinque

Le 3 biofasi, problemi della pelle

Messaggio da ciuchina » mar feb 18, 2014 10:07 pm

Salve a tutti.! Purtroppo la pelle del mio viso ha un brutto passato, ho sofferto di acne dovuta a grossi sbalzi ormonali causati dalla tiroide, ho avuto molti brufoli ma anche cisti profonde che mi hanno lasciato belle cicatrici in evidenza e molte macchie. Ho anche tanti punti neri e pori dilatati nonostante tutto ciò faccia pensare ad una pelle grassa , la mia è mista e secca. Ormai avevo rinunciato a qualsiasi cura e quindi lavavo il viso solo con acqua e a volte con saponette tipo provenzali o Aleppo che mi ha dato problemi di brufoli.. Qualche settimana fa ho deciso di cominciare a prendermi cura della pelle e volevo usare le biofasi.. Ho usato olio di cocco, sapone dei provenzali e tonico con acqua e aceto di mele. Li per li andava bene ma ora sono piena di brufoli.. In pratica ho notato che all'inizio, circa due settimane, i pori dilatati e i punti neri erano diminuiti poi sembra che i punti neri si ingrossino e poi sfocino in brufoli.. Un controsenso! Ma così è... Poteste aiutarmi per risolvere questo problema? Voglio ripulire il mio viso ed eliminare almeno in parte i problemi che ha.. Come dovrei affrontare la cosa? Prodotti particolari? Purtroppo in casa non ho molte cose, ho dell'olio di neem ma l'ho aperto 3 anni fa e poi richiuso per la puzza!

Fabrizio Zago

Re: Le 3 biofasi, problemi della pelle

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 18, 2014 11:04 pm

Problemi complessi per i quali servirebbe un dermatologo.
Io però una cosa la fare, eliminerei completamente il sapone, troppo aggressivo e troppo alcalino per una pelle problematica.
Ciao
Fabrizio

ciuchina

Messaggio da ciuchina » mar feb 18, 2014 11:43 pm

Grazie mille! Già è qualcosa.! Il dermatologo ma come faccio a trovarne uno che non mi dia le solite schifezze da farmacia? L'ultima volta ci ho provato ma alla fine niente, gira e rigira siamo tornati li..

ciuchina

Messaggio da ciuchina » mer feb 19, 2014 12:44 am

Stavo cercando sul biodizionario gli ingredienti del sapone per mio figlio ma dopo i primi inseriti ha smesso di funzionare. Com'è questo INCI? Acqua
Glycerin
Sodium lauroamphoacetate
Lauryl glucoside
Sodium laureth sulfate
Peg-120 methyl glucose dioleate
Phenoxyethanol
Hydroxypropyl starch phosphate
Citric acid
Parfum
Acrylates/beheneth-25 methacrylate copolymer
Isohexadecane
Isopropyl palmitate
Polyquaternium-7
Styrene/acrylates copolymer
Diazolidinyl urea
Sodium benzoate
Bisabolol
Dissodiamo edta
Panthenol
Potassium sorbate
Ppg-15 stearyl ether

Pensavo di usarlo al posto del sapone a questo punto ma tutto sto INCI mi da qualche dubbio! Sull'etichetta dice senza paraffina, coloranti e profumo senza allergeni, mah!

florianna

Messaggio da florianna » mer feb 19, 2014 9:14 am

Il tuo sapone non mi pare molto indicato ad una pelle acneica ,un pò per via di quel brutto Isopropyl palmitate,comedogeno per eccellenza,un pò per tutta la formulazione del prodotto,non si sono risparmiati nulla,cessori del formaldeide,peg e tensioattivi abbastanza aggressivi,ma aspettiamo Fabrizio per capire meglio.Communque mi sento di consigliarti un buon detergente intimo delicato per il viso oppure anche un pò di amido di riso con un pò di acqua per pulire delicatamente il viso.la parola d'ordine per la pelle acneica e delicatezza..

ciuchina

Messaggio da ciuchina » mer feb 19, 2014 10:24 am

Grazie mille della risposta! Allora non lo utilizzerò neanche per mio figlio, fortuna che dovrebbero essere detergenti per bambini.!! Mamma mia che cosa ci vendono. Il detergente intimo c'è l'ho ma anche li sarebbe da controllare l'inci. Oggi appena ho tempo ci guardo..

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer feb 19, 2014 10:43 am

Condivido appieno le osservazioni di florianna.
Ciao
Fabrizio

Perla

Messaggio da Perla » mer feb 19, 2014 11:04 am

Ciao! come "sapone" ho visto che sull'acne di mia figlia 16enne funziona il "detergente gel " della linea viviverde coop. Localmente usa olio essenziale di Tea tree : qualche goccia su un cotton fioc e poi sul brufolo.
Inoltre le ha fatto molto bene cambiare stile di alimentazione. Magari tu hai già una "sana" alimentazione...ma se così non fosse ti invito a prendere in considerazione questa ipotesi.
In bocca al lupo!!!!!
Perla

ciuchina

Messaggio da ciuchina » mer feb 19, 2014 2:15 pm

Grazie davvero per le risposte! Proverò per un paio di settimane e vedremo che dice sta pelle testarda!

ciuchina

Messaggio da ciuchina » mer feb 19, 2014 2:29 pm

Questo è il detergente intimo che uso, lo compro principalmente perchè è una ricarica, basso costo e niente nuovi flaconi da buttare..
Acqua
Sodium laureth sulfate non è dannoso?
Disodium cocoamphodiacetate
Malva sylvestris leaf extract
Laureth-2
Peg-80 glyceryl cocoate
Sodium chloride
Propylene glicol
Peg-200 hydrogenated glyceryl palmate
Citric acid
Peg-7 glyceryl cocoate
Parfum
Glycerin
Polyquaternium-10
Sodium benzoate
Dmdm hydantoin
Disodium edta
Potassium sorbate
Anche qui ci sono cessori di formaldeide? Credo che il biodizionario non vada d'accordo con il mio tablet dopo 4-5 parole che inserisco si blocca o forse siamo in troppi tutti insieme?!
Questo è il detergente intimo lenitivo della coop e l'altro era il bagnetto delicato per bambini. Il primo lo userò come bagnoschiuma per me e mio marito, almeno non irrito ancora di più la pelle di mio figlio che già ha la dermatite e questo qui ditemi voi se è utilizzabile o da riciclare.. Quando torno a fare spesa prenderò i prodotti viviverde almeno l'inci a quello che ho sentito è decente.. Tranne i detersivi per pavimento e lavatrice che devo dire mi sembrano molto aggressivi.. Scusate la digressione, ma solo qui se ne può parlare, in altri forum ti insultano quando fai domande da inesperta..

gabriela_

Messaggio da gabriela_ » mer feb 19, 2014 3:55 pm

Non sono affatto un'esperta ma so che quando nell'inci vedo i vari PEG e Disodium Edta devo stare alla larga dal prodotto che li contiene! Comunque aspetta i consigli di chi sa...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer feb 19, 2014 6:57 pm

Non c'è nulla che vada bene! Né i componenti pessimi ed inquinanti ed anche la tecnica del rabbocco o del self service non è cosmeticamente adatta. Anzi secondo il mio punto di vista è proprio fuori legge. Non ci siamo.
Ciao
Fabrizio

ciuchina

Messaggio da ciuchina » mer feb 19, 2014 8:53 pm

Ok, grazie mille per l'aiuto! In pratica non ho niente di decente in casa... Correrò ai ripari e vedo di trovare qualcosa di meglio! Grazie mille a tutti :D

florianna

Messaggio da florianna » gio feb 20, 2014 5:21 pm

come diceva prima Perla,la viviverde di coop fa dei prodotti per niente male e sopratutto ad un prezzo onesto.sul forum di lola ci sono un sacco di prodotti con tanto di inci e recensione,potresti trovare quello che fa per te.anche su saicosatispalmi ci sono delle cose molto interessanti.dai un'occhiata perche ne vale la pena.e poi ce la stupenda aloe vera che mescolata con una goccia di oe di lavanda fa miracoli sui brufoli.

ciuchina

Messaggio da ciuchina » gio feb 20, 2014 11:08 pm

Grazie mille, sei stata di grande aiuto, come tutti qui.! Si, infatti proprio oggi una ragazza mi parlava di questi prodotti a cui non ho dato calcolo, i viviverde, non li ho guardati perché cercando un detersivo per lavatrice ne ho trovato uno della coop e c'era scritto tra gli altri "sbiancante ottico" così mi son detta sarà la solita sòla per vendere...ero di
Assaggio e quindi non ho neanche guardato bene o letto le etichette..con un bimbo piccolo mi riesce difficile fare spesa con calma..

Rispondi