superfici sterili
Moderatore: Erica Congiu
superfici sterili
Ciao a tutti .
volevo chiedere se i detersivi eco possono essere usati anche per pulire superfici soggette a controllo, tipo banchi e attrezzature di laboratori di analisi, alimentari e cosmetici.
so che per pulire queste cose vengono usati dei prodotti specifici, ma credo poco eco .
volevo chiedere se i detersivi eco possono essere usati anche per pulire superfici soggette a controllo, tipo banchi e attrezzature di laboratori di analisi, alimentari e cosmetici.
so che per pulire queste cose vengono usati dei prodotti specifici, ma credo poco eco .
-
Fabrizio Zago
Re: superfici sterili
Hai ragione su tutti fronti. Molti detergenti specifici non sono eco per niente. Ci sono ottimi detergenti ecologici che sanificano a dovere le superfici.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Grazie per la risposta.
inutile che ti chieda quali sono i detergenti migliori per queste cose, vero?
ma se volessi fare da me qualcosa del genere ?
potresti darmi qualche "ricetta"?
inutile che ti chieda quali sono i detergenti migliori per queste cose, vero?
ma se volessi fare da me qualcosa del genere ?
potresti darmi qualche "ricetta"?
-
Fabrizio Zago
Verissimo, non te lo dirò mai.
Però qualche dritta sì, si può fare.
Io, se le superfici lo consentano mi affiderei al mitico acido lattico. Una ipotesi potrebbe essere questa: prendi un bicchiere di un buon lavapiatti ecologico, poi la stessa quantità di acido lattico e li mescoli con tanta acqua quanta te ne serve per un litro totale di soluzione.
Appena vedono questo preparato i batteri se la danno a gambe.
Ciao
Fabrizio
Però qualche dritta sì, si può fare.
Io, se le superfici lo consentano mi affiderei al mitico acido lattico. Una ipotesi potrebbe essere questa: prendi un bicchiere di un buon lavapiatti ecologico, poi la stessa quantità di acido lattico e li mescoli con tanta acqua quanta te ne serve per un litro totale di soluzione.
Appena vedono questo preparato i batteri se la danno a gambe.
Ciao
Fabrizio
- violadaprile
- Controllo antispam: cinque
Salve ,come si procura l'acido lattico?
Grazie.
Grazie.
-
Fabrizio Zago
Prima lo chiederei al farmacista e poi sulla rete.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- violadaprile
- Controllo antispam: cinque
grazie! 
L'ho visto sul sito Dadalindo, girando in rete. Hanno molte materie per autoproduzione.