la fiera dell'ovvietà

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
adriano

la fiera dell'ovvietà

Messaggio da adriano » sab feb 08, 2014 10:16 am

Mi è capitato di sfogliare un catalogo di una casa cosmetica che commercializza prodotti cosmetici bio , oltre a dichiarare :
non contiene :sostanze sintetiche,coloranti,conservanti,allergeni,peg,derivati dal petrolio,non testato su animali

poi vi sono i marchi : Bio,coniglietto,ICEA,COSMOS ecc...e la novità è il marchio "lotto microbiologicamente controllato" , e spiegano che è il marchio che garantisce che ogni lotto di produzione è controllato microbiologicamente...e vorrei vedere che non lo fosse visto che è una norma che è sempre esistita ...non oso immaginare cosa immettevano sul mercato prima di questo marchietto

Poi leggendo la composizione di uno shampo trovo:

coco glucoside,lauryl glucoside (pur essendo tensioattivi di origine naturale non certo crescono sugli alberi) potassio sorbato sodium benzoato ( ma non erano privi di conservanti???) citral,limonene,geraniol ( non erano privi di allergeni)
vi risparmio le creme dove il sinetico è abbondante .....

Siamo arrivati al mercato dell'ovvietà pur di vendere qualcosa

yaga
Controllo antispam: diciotto

Re: la fiera dell'ovvietà

Messaggio da yaga » sab feb 08, 2014 8:01 pm

Già.....
Nel mega negozio bio vicino casa, cercando il "verde" marsiglia in cubo, il titolare ha guaradto sul catalogo di un loro fornitore.
Tra i saponi considerati bio, hanno in listino uno di un bel colore rosso, ed un inci con tutti i C del mondo!!!!! Il titolare si è scusato, e ha detto che chiederà spiegazioni...............bah............. :roll:

Fabrizio Zago

Re: la fiera dell'ovvietà

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 09, 2014 7:43 pm

Tu la definisci questa tua esperienza, appropriatamente, la fiera delle ovvietà. Io ci vado vicino dicendo che è come dire che "l'acqua è umida". Questo e lo dico da molto tempo, vale anche per i coniglietti, anche loro sono i testimoni dell'umidità dell'acqua.
Ah, dimenticavo: uso anche un altro termine: "Ecofurbi". Questi qui lo sono!!!
Ciao
Fabrizio

Rispondi