Percaso da te hanno già liberalizzato la cannabis ?Daniele84 ha scritto:400.000 per quel progetto?
forse al grezzo..
CONSIGLI-OPINIONI SU NUOVO PROGETTO
Moderatore: michele ricci
-
maciupiciu
Re: CONSIGLI-OPINIONI SU NUOVO PROGETTO
-
maciupiciu
- Che vuol dire pareti in falso ?IngMR ha scritto:costruzione con tetto piano molto in voga in questo periodo... anche se non si dovrebbe parlare di modernità (piccolo sassolino verso gli architetti). Progettualmente, evitare pareti in falso, almeno il più possibile, per la sismica.. In più, come già detto dagli altri, serve MOLTISSIMA attenzione per la canalizzazione e scolo dell'acqua e a veder dal progetto si direbbe che non è stato affrontato o approfondito abbastanza
- te come affronteresti il problema della canalizzazione e dello scolo dell'acqua ?
-
maciupiciu
Grazie cara per i complimentiEmily65 ha scritto:Complimenti è bellissima !!maciupiciu ha scritto:Salve a tutti , cari amici del forum, dopo lunghe ore (o meglio giornate) dietro al progetto di casa, finalmente dovremmo aver trovato la quadra che ci mette daccordo (parlo di me e di mia moglie ovviamente) . Accetto ogni giudizio e consiglio da parte vostra ...
Tra 20 giorni si presenta in comune la variante del primo prog. e se tutto va bene, a primavera si tira su il legno![]()
Ps : piscina esclusa visto i debiti che avremo![]()
http://www.flickr.com/photos/74181830@N08/
La copertura come l'hai prevista ? tegole/lamiera grecata o verde ( con erba che sarebbe il massimo)
-
franco mori
per pareti sfalsate credo intenda che le pareti del piano superiore portanti, debbano appoggiare sulle pareti portanti del piano inferiore.
-
franco mori
per pareti sfalsate credo intenda che le pareti del piano superiore portanti, debbano appoggiare sulle pareti portanti del piano inferiore.
Ciao Maciu! Dunque...non per contraddirti ma 25.000€ per i serramenti mi paiono pochini viste le vetrate terra cielo che dovrai fare in doppia camera con telai e vetri antisfondamento plus....ma è solo una stima. E gli oscuranti sono d'obbligo, non si possono non mettere avresti una casa serra d'estate non potresti viverci e per quelli stimo un bel altri 10.000€ almeno.
Il tetto fotovoltaico piatto non è una buona cosa, è poco efficiente, è più fragile, insomma non è proprio il massimo e se non ricordo male hai previsto anche un parapetto che gli fa pure da ombra.
Su una casa di questo tipo non installlare la VMC è un azzardo, è vero che la predisponi, ma già l'installazione del'impianto ti costa il 70% del costo totale a quel punto....
Bene molte cose che farai tu ma è importante che tu le sappia fare bene perchè anche mettere il carongesso , stuccarlo e rasarlo a dovere è uno scherzetto che sembra facile fare, ma non lo è te lo assicuro e non è poi così economico come sembra se fatto "self made". Assolutamente d'accordo per l'arredamento IKEA e per il parquet mi permetto di suggerirti del laminato di alto livello. Ci sono prodotti eccellenti per qualità, effetto e durata che costano 1/4 di un buon parquet in legno. NON optare per parquet economici in legno, sono soldi buttati. Sotto i 100€/Mq....non ci siamo mentre con 25/30€mq ti prendi un laminato molto molto buono e se proprio vuoi quello te lo puoi posare anche da solo (meglio se con qualcuno che l'ha già fatto).
Il tetto fotovoltaico piatto non è una buona cosa, è poco efficiente, è più fragile, insomma non è proprio il massimo e se non ricordo male hai previsto anche un parapetto che gli fa pure da ombra.
Su una casa di questo tipo non installlare la VMC è un azzardo, è vero che la predisponi, ma già l'installazione del'impianto ti costa il 70% del costo totale a quel punto....
Bene molte cose che farai tu ma è importante che tu le sappia fare bene perchè anche mettere il carongesso , stuccarlo e rasarlo a dovere è uno scherzetto che sembra facile fare, ma non lo è te lo assicuro e non è poi così economico come sembra se fatto "self made". Assolutamente d'accordo per l'arredamento IKEA e per il parquet mi permetto di suggerirti del laminato di alto livello. Ci sono prodotti eccellenti per qualità, effetto e durata che costano 1/4 di un buon parquet in legno. NON optare per parquet economici in legno, sono soldi buttati. Sotto i 100€/Mq....non ci siamo mentre con 25/30€mq ti prendi un laminato molto molto buono e se proprio vuoi quello te lo puoi posare anche da solo (meglio se con qualcuno che l'ha già fatto).
-
franco mori
comunque a me il progetto piace molto, anche se sono sicuro che tutte le vetrate comporteranno una notevole dispersione e che dal punto di vista sismico per renderla sicura ci saranno notevoli sovrapprezzi. Poi ho paura che non ti sei fatto bene i conti in tasca, per una casa cosi fra finestre ed oscuranti vai almeno sui 40/50 mila euro....ma hai un preventivo in mano? insomma spero che tu ti sia fatto bene i conti.
-
franco mori
eh si daniele si fa dei viaggi ogni tanto ....maciupiciu ha scritto:Percaso da te hanno già liberalizzato la cannabis ?Daniele84 ha scritto:400.000 per quel progetto?
forse al grezzo..![]()
![]()
ma se dici tu stesso che ci vorrano almeno 50k di finestre più sovrapprezzi per putrelle varie e problemi sismici ecc a 400k ci arrivi facile eh..
significa che ci sono setti, pareti intere o porzioni di parete che dovrebbero portare il carico da tetto a terra. Ovviamente non tutte, sicuramente tutte quelle necessarie per la sismica. Non è una questione del legno, ma di tutte le tipologie di costruzioni. Le norme tecniche non vietano ma sconsigliano altamente le pareti in falso. Da tener in conto anche e soprattutto in presenza di interrati.
Per la questione scolo, guardando il tuo progetto, gli elementi verticali che porteranno via l'acqua dal tetto ti daranno fastidio, perchè da qualsiasi parte tu faccia defluire l'acqua, finirebbero in ambienti interni del piano terra. se poi sono ambienti di servizio non lo si capisce dal disegno!
Per la questione scolo, guardando il tuo progetto, gli elementi verticali che porteranno via l'acqua dal tetto ti daranno fastidio, perchè da qualsiasi parte tu faccia defluire l'acqua, finirebbero in ambienti interni del piano terra. se poi sono ambienti di servizio non lo si capisce dal disegno!
-
maciupiciu
Si ma nel progettio secondo ci sono pareti sfalsate ?franco mori ha scritto:per pareti sfalsate credo intenda che le pareti del piano superiore portanti, debbano appoggiare sulle pareti portanti del piano inferiore.
-
franco mori
sembra di si....ma bisognerebbe avere il progetto sottomano non si capisce gran che dalle foto....
-
franco mori
chiavi in mano forse siDaniele84 ha scritto:ma se dici tu stesso che ci vorrano almeno 50k di finestre più sovrapprezzi per putrelle varie e problemi sismici ecc a 400k ci arrivi facile eh..
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
a mio avviso, mi sembrano prezzi un po' alti.franco mori ha scritto:chiavi in mano forse siDaniele84 ha scritto:ma se dici tu stesso che ci vorrano almeno 50k di finestre più sovrapprezzi per putrelle varie e problemi sismici ecc a 400k ci arrivi facile eh..
Io stimerei x il chiavi in mano, con le descrizioni fatte da Maciupiciu, un prezzo tra i 275.000 e i 300.000 (platea esclusa).
Non vedo particolari difficoltà di sorta nella casa.
A questo punto però sarebbe interessante sapere da Maciupiciu a quanto è arrivato con le valutazioni x il chiavi in mano.
ciao
tmx
-
maciupiciu
Guarda Franco (escluso gli oscuranti) li avevo per una superficie vetrata complessivamente maggiore di quest'ultimo progetto (pvc 22000), però ora abbiamo diminuito la superficie vetrata totale, ma la vetrata grande è passata da 670 a 870 . Dunquefranco mori ha scritto:comunque a me il progetto piace molto, anche se sono sicuro che tutte le vetrate comporteranno una notevole dispersione e che dal punto di vista sismico per renderla sicura ci saranno notevoli sovrapprezzi. Poi ho paura che non ti sei fatto bene i conti in tasca, per una casa cosi fra finestre ed oscuranti vai almeno sui 40/50 mila euro....ma hai un preventivo in mano? insomma spero che tu ti sia fatto bene i conti.
l'unico dubbio (che risolverò presto) è questa . Per gli oscuranti elettrichi siamo intorno ai 130 € m2 per 57 m2
Grazie per l'invito caro ma non credo ...