Detersivo lavatrice in fogli?!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mila77

Detersivo lavatrice in fogli?!

Messaggio da mila77 » sab feb 01, 2014 9:31 pm

Ciao a tutti, stamattina al supermercato una promoter mi voleva convincere di questo nuovo prodotto: un detersivo lavatrice in foglietti, della stessa misura di un acchiappacolore. A parte il fatto che non ho la composizione ed il costo non e' irrilevante, mi chiedevo se fosse una bufala o se un foglietto cosi' sottile potesse veramente fare una lavatrice.

violadaprile
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo lavatrice in fogli?!

Messaggio da violadaprile » dom feb 02, 2014 11:10 am

Ciao,ho visto dei foglietti per l'asciugatrice...ma detersivi no.
Dev'essere proprio una novità,chissà quanto buona ed eco...Oltre alla composizione penso al foglietto materiale:di cosa è fatto?E' uno spreco in piu'?
Mi vengono in mente le cialde per le macchine del caffè,hanno unimpatto ambientale forte,come molte altre cose!
Ma ora sto uscendo dall'argomento!
Chiediamo a chi ne sa di piu'!
Ciao! :roll:

mila77

Messaggio da mila77 » dom feb 02, 2014 11:19 am

Ciao, non c'e' un foglietto.... Nel senso che e' tutto detersivo e qualcosa per tenerlo unito... Ma un materiale tipo tessuto non c'e'...pero' la quantita' mi pare comunque poca...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 02, 2014 11:36 am

Questa tipologia di prodotto, in realtà, esiste da molti anni. I primi a proporlo, e ti pareva, sono stati gli americani con il loro innato spirito di marketing.
Non hanno avuto successo per via del costo elevatissimo, costo che è giustificato dal processo produttivo, complicatissimo e costosissimo. Oltre a questo il sistema di produzione impedisce l'inserimento di alcune utili sostanze.
Non ho dati recenti di test di performance ma scommetto che sono meno efficaci di un normale detersivo. L'affermazione va però provata perché se non vedo non ci credo :)
Ciao
Fabrizio

mila77

Messaggio da mila77 » lun feb 03, 2014 11:20 am

Grazie Fabrizio, visto quello che costa, non penso valga neanche la pena fare la prova, visto che oltretutto non ho neanche trovato la composizione :?

Rispondi