Ciao a Tutti. Da qualche tempo seguo questo blog trovandoci tante informazioni utili e tante spiegazioni, ma nn mi ero iscritta....oggi l'ho fatto perché anche invecchiando non imparo mai e mi sono fatta fregare da una venditrice di PRODOTTI TUTTI NATURALI (un corno

). Ed ho bisogno di un consiglio, dal signor Zago e da chiunque possa aiutarmi, perché anche con la funzione cerca nn ho trovato niente che potesse aiutarmi......Soffro di dermatite del cuoio capelluto e cercavo un prodotto alla calendula. In questo negozio mi è stato suggerito nn il balsamo x capelli alla calendula che avevo visto ma una crema da applicare la notte e da rimuovere al mattino con uno shampoo. L'ho fatto: non ho guardato l'INCI e l'ho presa. NON HO GUARDATO L'INCI E L'HO USATA.....

Il risultato è stato che dopo due shampoo la testa sembrava un barile di grasso. Ed ho guardatao la composizione....eccola qui: Petrolatum, glycine soja oil, Calendula Officinalis flower extract, Tocopherol, Parfum, Benzyl Benzoate, CI 40800.
Si commenta da solo. La traduzione italiana dell'etichetta -tedesca- dice 'Balsamo con calendula e vasellina'. SEMBRO UN TOPO CADUTO IN UNA LATTA DI OLIO!!!!! Chiaramente il calore del fon peggiorava le cose, ho fatto altri due lavaggi con il sapone per i piatti. SI SI, avete letto bene, sapone per piatti. E aceto di mele per finire l'insalata. Un pò del grasso è andato via, ma cute e capelli sono ancora parecchio impiastrati.....Adesso quasi mi ci viene da ridere, ma come posso togliere l'unto da cute e capelli senza arrivare a soluzioni drastiche stile raparmi a zero???
Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma avrei veramente bisogno di una mano per risolvere questo impiastro......